Nuovo lancio per Autunno 2018.
Cosa si sa (poco):
- Non sarà più un predipinto, ne collezionabile, ma un normale gioco in cui uno si compra i modelli che vuole, li monta e li dipinge.
- Regole stremlined (è la parola d'ordine del momento) e lo standard sarà giocare con DUE mostri.
- Scala leggermente aumentata (vedere foto nel link) e "non compatibile" con i modelli vecchi, che non saranno accettati nei tornei ufficiali.
Ecco. Parliamo un attimo dell'ultimo punto. Perché -per quanto io sia felice della notizia e offrirei un giro di birra a tutti, fossimo insieme nella stessa bettola- mi sembra una decisione del ca**o. Un bel po' del ca**o. Prima di tutto, questa è una di quelle scelte che fanno prendere fuoco all'internet, la gente scriverà parole al vetriolo e scuoterà (virtualmente) i pugni al cielo, anche se molti fra costoro non possiedono modelli della precedente edizione e quindi chevenenfotte. In secondo luogo, dai un calcio in bocca ai vecchi fan, lo zolccolo duro, quelli che ti avrebbero promosso il gioco vessando amici e conoscenti, quelli che hanno una collezione completa o quasi della release originale ma che ti avrebber (ri)comprato ugualmente i pezzi nuovi (brutte teste di ca**o). Poi, tutti quelli che invece avevano preso qualcosina, ma non erano poi così legati al gioco (vuoi perché più complesso e profondo di come si presentava, vuoi per la scarsa diffusione, soprattutto fuori dagli USA) magari potevano decidere di provare il nuovo regolamento a costo zero. E invece no. E questi col ca**o che ti ricomprano il gioco, a meno che non diventi il nuovo Shadespire (ne dubito: Monsterpocalypse era un gioco intelligente

Detto questo, io sono al settimo cielo. I nuovi modelli sembrano bellerrimi e avrei ricomprato tutto comunque. Spero solo non mi semplifichino troppo le regole.
https://www.monsterpocalypse.com/