[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda viofla77 » 14 mar 2018, 1:40

https://www.kickstarter.com/projects/po ... escription
Affrettatevi perchè mancano poche ore!!
Vi consiglio il pnp perchè costa 5 dollari e vi stampate quante copie volete.
Gioco ottimizzato per il solo ma ha pure una variante interessante competitiva e cooperativa (stampandosi o comprando più mazzi).
Il gioco è fatto di sole 17 carte e bisogna manipolarle mettendole in fondo al mazzo (si gioca senza bisogno di un piano d'appoggio) come sono, oppure capovolte, girate sul dorso o a 90 gradi, a seconda se si vuole o può fare un upgrade o produrre risorse.
Una carta (contenuta nel mazzetto) indica quante volte si è girato l'intero mazzetto; giunti all'ottava volta termina la partita e si calcolano i punti vittoria, sommando quelli riportati nelle carte.
Quando ho visto il gameplay mi sono chiesto: "Ma perchè sta cosa non l'ha inventata nessuno prima d'ora?"
:clap: :clap: :clap:
L'unico difetto che mi viene in mente è legato al fatto che ci vuole un minimo di manualità nel tenere le carte in mano senza combinare casini.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda viofla77 » 14 mar 2018, 1:42

Mi dispiace non essermene accorto prima.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda martinale18 » 14 mar 2018, 2:00

Ma quindi lo prendi?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda akirafudo » 14 mar 2018, 9:35

viofla77 ha scritto:https://www.kickstarter.com/projects/portaldragon/palm-island-portable-card-game/description
Affrettatevi perchè mancano poche ore!!
Vi consiglio il pnp perchè costa 5 dollari e vi stampate quante copie volete.
Gioco ottimizzato per il solo ma ha pure una variante interessante competitiva e cooperativa (stampandosi o comprando più mazzi).
Il gioco è fatto di sole 17 carte e bisogna manipolarle mettendole in fondo al mazzo (si gioca senza bisogno di un piano d'appoggio) come sono, oppure capovolte, girate sul dorso o a 90 gradi, a seconda se si vuole o può fare un upgrade o produrre risorse.
Una carta (contenuta nel mazzetto) indica quante volte si è girato l'intero mazzetto; giunti all'ottava volta termina la partita e si calcolano i punti vittoria, sommando quelli riportati nelle carte.
Quando ho visto il gameplay mi sono chiesto: "Ma perchè sta cosa non l'ha inventata nessuno prima d'ora?"
:clap: :clap: :clap:
L'unico difetto che mi viene in mente è legato al fatto che ci vuole un minimo di manualità nel tenere le carte in mano senza combinare casini.

Ciao
Non comprendo la differenza tra la versione wheather 18$
Hybrid 18$
Addon magnetic 3$

Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Fedellow » 14 mar 2018, 9:56

E non capisco nemmeno perché spediscano in Europa a 2€ col pledge normale e con 7€ con l'EU friendly.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Migio » 14 mar 2018, 10:28

Fedellow ha scritto:E non capisco nemmeno perché spediscano in Europa a 2€ col pledge normale e con 7€ con l'EU friendly.

Immagino che con 2$ spediscono da fuori UE mentre con 7$ spediscono dall'UE ma per farcelo arrivare in UE devono spedircelo e pagare i dazi quindi credo sia per questo, ma se uno fa il pledge base dovrebbe essere sotto la soglia dei dazi doganali quindi potrebbe risparmiare quei 5$ rischiando a limite un'ispezione in dogana e conseguente ritardo... CREDO
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda Migio » 14 mar 2018, 10:33

akirafudo ha scritto:wheather 18$

Carte di plastica e confezione di plastica

akirafudo ha scritto:Hybrid 18$

Carte di plastica e confezione con chiusura magnetica (come il base)

akirafudo ha scritto:Addon magnetic 3$

scatola con chiusura magnetica (se vuoi avere entrambe le scatole). In realtà fino a qualche tempo fa non esisteva l'Hybrid quindi forse aveva più senso
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda crotalo » 14 mar 2018, 11:41

ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda viofla77 » 14 mar 2018, 15:17

crotalo ha scritto:ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

siete sicuri che con 18$ non si rischia spese aggiuntive? per il tempo in dogana me ne fregherei anche

Con 18 no ma veramente conviene il pnp anche perchè potete stampare quanti mazzi volete e giocare pure in 4!!!!
Non puoi fare partite identiche perchè le carte vanno mescolate solo prima di iniziare la partita e la loro disposizione nel mazzo resta identica e condiziona tutta la strategia, che quindi è diversa per ogni partita.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda martinale18 » 14 mar 2018, 15:19

viofla77 ha scritto:
crotalo ha scritto:ma non c'è un po' il rischio che lo giochi 5 volte e poi vedi che una strategia è migliore e butti via tutto. Ok un solo un po' basato sul fatto che le carte sono random, ma il rischio che ogni partita sia identica mi sembra dietro l'angolo

Con 18 no ma veramente conviene il pnp anche perchè potete stampare quanti mazzi volete e giocare pure in 4!!!!
Non puoi fare partite identiche perchè le carte vanno mescolate solo prima di iniziare la partita e la loro disposizione nel mazzo resta identica e condiziona tutta la strategia, che quindi è diversa per ogni partita.
Ma dopo dove stampi? E non ti costa di più?
Scusa l'ignoranza

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda crotalo » 14 mar 2018, 15:22

io ho stampato tutto puzzle strike+ espansione con 35 euro su cartoncino resistente e a colori
direi che 17 carte le fai bene se i file di stampa sono ottimizzati

Viola mi hai convinto
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda viofla77 » 14 mar 2018, 15:37

martinale18 ha scritto:
viofla77 ha scritto:

Ma dopo dove stampi? E non ti costa di più?
Scusa l'ignoranza

Ti devi stampare circa 4 fogli fronte e retro a colori. Basta la stampante casalinga e sicuramente non vai a spendere 18 dollari.
Secondo me 18 dollari per due mazzetti da 17 carte cadauno sono troppi. 5 dollari per il pnp vanno bene.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Gotcha » 14 mar 2018, 16:58

viofla77 ha scritto:Secondo me 18 dollari per due mazzetti da 17 carte cadauno sono troppi.

tieni conto che sono in plastica, quindi ci puoi giocare anche sotto la doccia, in vasca, mentre sei al mare in mezzo alle onde... ma vuoi mettere?
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,080.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda martinale18 » 14 mar 2018, 17:43

Quindi quale consigliate?

Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda michez » 14 mar 2018, 22:25

cavoli ha chiuso, peccato. qualcuno condivide il costo di un PnP?
Offline michez
Iniziato
Iniziato

Mercatino: michez

Prossimo

Torna a Crowdfunding