[KS CHIUSO] Zombicide Invader

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Zombicide Invader - 10/04 - 3PM EST (21:00)

Messaggioda ofx » 10 mar 2018, 18:27

kentervin ha scritto:
ofx ha scritto:Ma dite che sia zombicide con il motore Project elite?

Non credo, già non ci sono gli zombie, inoltre mi metti un motore completamente diverso...
Cosa lo chiami a fare Zombicide se poi non centra nulla?

Hai ragione sarà un Zombicide "normale"...
Gli zombi sono gli umani infettati da una razza aliena, simile un pò a Green horde dove ad infettarli è una magia sciamanica o giù di li...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda f3r1x » 14 mar 2018, 15:03

Ragazzi non so quanti di voi stiano seguendo la pagina fb, comunque hanno messo diverse interviste ai dev e devo dire che di novità c’è ne sono. Maggiori cambiamenti sono a livello di mappa, dove il gioco si svolgerà prettamente all’interno di questa base operativa, quindi non vi saranno grassi corridoi in mezzo a la strada ma sarà molto close combat! Secondo cambiamento importante, spariscono gli spawn point o comunque non saranno così numerosi come adesso. Le porte delle varie stanze saranno apribili e RICHIUDIBILI gratuitamente durante la propria fase di attivazione. Per quanto riguarda i giocatori invece si era notato dalle vare presentazioni che venivano classificati in classi. Ebbene c’è una differenza i lavoratori sono a conoscenza della base quindi potranno cercare in ogni stanza per pescare 2 carte, viceversa i soldati potranno cercare solo in una stanza apposita e pescheranno una carta! Di conseguenza i soldati sarà avvantaggiati nel utilizzo delle armi. Altro grosso cambiamento è che all’apertura di una porta non vi sarà più uno spawn degli zombi! E le carte di spawn hanno subito anche un grosso cambiamento, ora ogni carta rappresenterà un tipo di mostro ed in base al livello di minaccia cambierà il numero di quante unità spawneranno! Tutti questi cambiamenti sono stati fatti per snellire il gioco è renderlo più veloce nel setup e nella lettura!
In più si è parlato anche di torrette e vari attrezzi di supporto per i giocatori, come la nuova meccanica del fuoco concentrato che darà la possibilità di sparare sullo stesso bersaglio per abbattere per esempio un abominio!!!!
Insomma tante novità, e sono d’accordo con voi che magari il termine “zombicide” non azzecchi proprio totalmente con il gioco. Però a conti fatti e innegabile che il sistema sia praticamente quasi uguale quindi vabbè ci sta!
Detto ciò lo stile degli artwork non mi fa impazzire preferivo bp ma secondo me da quel che ho letto, sarà il miglior zombicide pubblicato!
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: f3r1x

Messaggioda Sveltolampo » 14 mar 2018, 15:29

f3r1x ha scritto:...Detto ciò lo stile degli artwork non mi fa impazzire preferivo bp ma secondo me da quel che ho letto, sarà il miglior zombicide pubblicato!

:Straeyes: :muro: :Straeyes: :muro: :Straeyes: :muro:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Erik » 14 mar 2018, 16:40

f3r1x ha scritto:Detto ciò lo stile degli artwork non mi fa impazzire preferivo bp ma secondo me da quel che ho letto, sarà il miglior zombicide pubblicato!

Non sono pienamente d'accordo. Si di novità ce ne saranno un paio, ma come per ZBP....non so se avete già giocato a GH ma anche qui hanno fatto tanti piccoli cambiamenti che ti rendono il gioco molto più immersivo. è normale che sia diverso dagli altri, ma è anche giusto dire che la meccanica core del gioco sarà sempre la stessa
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda ofx » 14 mar 2018, 17:38

Più che altro sembra che prendono da tutti quelli fatti finora...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda f3r1x » 14 mar 2018, 17:58

Erik ha scritto:
f3r1x ha scritto:Detto ciò lo stile degli artwork non mi fa impazzire preferivo bp ma secondo me da quel che ho letto, sarà il miglior zombicide pubblicato!

Non sono pienamente d'accordo. Si di novità ce ne saranno un paio, ma come per ZBP....non so se avete già giocato a GH ma anche qui hanno fatto tanti piccoli cambiamenti che ti rendono il gioco molto più immersivo. è normale che sia diverso dagli altri, ma è anche giusto dire che la meccanica core del gioco sarà sempre la stessa

Certo ho giocato e per ora sembra meglio di blackplague visto che hanno anche tolto il doppio spawn che ho sempre odiato.
Poi ripeto il posto che ho scritto fa riferimento ai miei gusti. Ho scritto per l’appunto secondo me ^^.
Ps preferisco mille volte il fantasy al sci-fi ma a livello di meccaniche mi sta ispirando parecchio invaders
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda infernofury1 » 14 mar 2018, 18:53

f3r1x ha scritto: E le carte di spawn hanno subito anche un grosso cambiamento, ora ogni carta rappresenterà un tipo di mostro ed in base al livello di minaccia cambierà il numero di quante unità spawneranno!

Non era così anche prima?!A seconda del livello di minaccia spawnava più roba...qui cosa cambia?Cambia solo che la carta magari prima poteva spawnare roba diversa a seconda del livello mentre qui spawna sempre la stessa cosa ma in quantità diversa?In pratica ne hanno velocizzato la lettura, non male!
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda f3r1x » 14 mar 2018, 22:31

infernofury1 ha scritto:
f3r1x ha scritto: E le carte di spawn hanno subito anche un grosso cambiamento, ora ogni carta rappresenterà un tipo di mostro ed in base al livello di minaccia cambierà il numero di quante unità spawneranno!

Non era così anche prima?!A seconda del livello di minaccia spawnava più roba...qui cosa cambia?Cambia solo che la carta magari prima poteva spawnare roba diversa a seconda del livello mentre qui spawna sempre la stessa cosa ma in quantità diversa?In pratica ne hanno velocizzato la lettura, non male!

Esattamente hanno voluto snellire il gioco nei momenti “morti”
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda diesel » 14 mar 2018, 22:44

ofx ha scritto:Più che altro sembra che prendono da tutti quelli fatti finora...

Perchè fare un solo gioco bello quando puoi farne n versioni e da ciascuna ricavare un bel Kickstarter milionario?
Offline diesel
Novizio
Novizio

Mercatino: diesel

Messaggioda sparajurij » 16 mar 2018, 11:52

seguo...anche se ho i miei dubbi sull'ambientazione. chiederò alla scimmia cosa fare...ma quella mi dirà sicuramente che lo devo prendere :muro:
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Mercatino: sparajurij

Messaggioda Dr Houserules » 18 mar 2018, 1:47

Come suggerito da qualcuno: suonava meglio "Xenocide" :D
...anche perché di zombi nello spazio non ce ne sono e il tema stride troppo rispetto alle campagne precedenti.

Resto in trepida attesa del 2° capitolo di Massive Darkness che spero tanto sia in programma da parte di CMoN.
Questo qui lo salto felicemente :snob:
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Veterano
Veterano

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda ofx » 18 mar 2018, 1:56

Gli zombi nello spazio esistono da sempre: Alien in un certo senso e questo Zombicide ne cavalca l'idea. Una forma aliena che infetta l'organismo umano e lo cambia...
Detto questo penso di passare ma sono curioso di quale trovata faccia CMON per renderlo appetibile!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda f3r1x » 18 mar 2018, 4:37

ofx ha scritto:Gli zombi nello spazio esistono da sempre: Alien in un certo senso e questo Zombicide ne cavalca l'idea. Una forma aliena che infetta l'organismo umano e lo cambia...
Detto questo penso di passare ma sono curioso di quale trovata faccia CMON per renderlo appetibile!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Tanto per citarne una, hanno risolto il problema che si è presentato in GH ovvero il giocatore catapulta( quello addetto alla catapulta che passa il suo turno a sparare) ebbene hanno messo il robot e la torretta che possono essere controllati da remoto :)
Il fatto dell’ossigeno nelle zone aperte che è limitato e quindi duri tot turni all’esterno. Il fatto che i personaggi siano divisi in “classi” consentendo uno stile di gioco diverso seppur restando simile. In più sono convinto che vedremo dei splendidi streach goal di creature sci-fi!
Offline f3r1x
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Kurokage » 18 mar 2018, 20:47

Piacerebbe anche a me saltarlo questa volta ma "temo" che quelli della CMoN faranno di tutto per impedirmelo! :asd:
Come??? ...Beh, sono convinto che anche qui ci sarà così tanta plastica esclusiva che sarà davvero moooolto difficle resistergli!
Ormai credo di essere diventato un feticista del PVC per colpa loro!!!^^;
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda alefelix93 » 18 mar 2018, 21:00

cos'è il PVC?
Offline alefelix93
Novizio
Novizio

Mercatino: alefelix93

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding