Ieri ho visto...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Ieri ho visto...

Messaggioda glokta » 6 apr 2018, 10:52

per me di Mamoru Hosoda, che mi piace molto, The Boy and the beast non è proprio il massimo.
Summer wars, La ragazza che saltava nel tempo e soprattutto wolf children son ben sopra.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 6 apr 2018, 11:02

ruttolomeo ha scritto:Your name Com'è?

Visto giusto ieri. Concordo con Kobayashi, molto bello. Quasi quasi leggo il romanzo.
VENDO Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Citadels vecchia ediz 10€, Florenza seconda edizone 20 euro, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 apr 2018, 11:12

The boy and the beast è probabilmente il migliore visivamente però potrebbe durare mezz'ora in meno e non dispiacerebbe a nessuno. La ragazza che saltava nel tempo per me è stato una sorpresa, mi aspettavo poco invece è molto bello.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda spada » 6 apr 2018, 11:39

pete100 ha scritto:
ruttolomeo ha scritto:Your name Com'è?

Visto giusto ieri. Concordo con Kobayashi, molto bello. Quasi quasi leggo il romanzo.

anche a me ( noi ) l ho visto con mio cuginetto molto bello , merita per noi :clap:
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Morg » 7 apr 2018, 7:35

glokta ha scritto:per me di Mamoru Hosoda, che mi piace molto, The Boy and the beast non è proprio il massimo.
Summer wars, La ragazza che saltava nel tempo e soprattutto wolf children son ben sopra.
Concordo con Glokta su Hosoda

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda ruttolomeo » 7 apr 2018, 10:17

Visto anche io 5 cm per secondo... prima parte molto bella, la seconda anche, l'ultima non ho molto capito dove debba condurre, quale conclusione arrivi a trarre che non sia quella più scontata e per la quale si faceva anche senza raccontare questa storia. Non brutto eh, ma abbastanza incolore, o forse sono io che ho passato da un po' l'epoca degli struggimenti amorosi :asd:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Kobayashi » 7 apr 2018, 11:33

ruttolomeo ha scritto:Visto anche io 5 cm per secondo... prima parte molto bella, la seconda anche, l'ultima non ho molto capito dove debba condurre, quale conclusione arrivi a trarre che non sia quella più scontata e per la quale si faceva anche senza raccontare questa storia. Non brutto eh, ma abbastanza incolore, o forse sono io che ho passato da un po' l'epoca degli struggimenti amorosi :asd:
Pensa che io ho creduto di avere una copia "monca" del film perché non accettavo assolutamente che potesse finire a quel modo. Poi ho realizzato e mi è salito il nervoso (anche se, da conoscitore delle anormalità sociali del popolo nipponico, me lo sarei dovuto aspettare).

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda ruttolomeo » 9 apr 2018, 7:49

Ormai sono in enrage e quindi visto anche Summer Wars! Non è male ma a me è piaciuto di più the Boy and the Beast.

Approfondisco un attimo perchè vorrei capire cosa sia piaciuto a voi. Secondo me il suo principale difetto è l'incapacità di amalgamare i vari piani della storia. La storia dei 2 ragazzi, il mondo di Oz rispetto alla realtà, il parallelismo con il baseball... mi sono sembrati un po' tutti a se stanti e messi insieme a forza.
Ultima modifica di ruttolomeo il 9 apr 2018, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 9 apr 2018, 9:12

Ieri ho visto Baby Driver, grande film d'azione e un musical nettamente superiore a La La land (che ho visto ed è orribile)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda ruttolomeo » 9 apr 2018, 9:34

Edgar è una garanzia! :approva:
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Messaggioda Thegoodson » 11 apr 2018, 19:29

un buon Pacific Rim 2. temevo peggio, e invece è piuttosto simile all’originale: scrittura sobria ma non idiota (come l’ultimo starwars), personaggi stereotipati ma non insensati (come il nerd-beccafighe di Ready Player 1), scene d’azione girate bene e con ritmo brioso (e non schizofrenico alla Bay). meno riuscito rispetto al primo per l’assenza di innovazione (è molto simile, dicevo) e ahimè di quelle pennellate autoriali con cui Del Toro aveva impreziosito il suo film: ora è in toto un film di consumo, pur ben fatto. comunque Piaciuto! :approva:
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda steam » 11 apr 2018, 19:40

Thegoodson ha scritto:un buon Pacific Rim 2. temevo peggio, e invece è piuttosto simile all’originale: scrittura sobria ma non idiota (come l’ultimo starwars), personaggi stereotipati ma non insensati (come il nerd-beccafighe di Ready Player 1), scene d’azione girate bene e con ritmo brioso (e non schizofrenico alla Bay). meno riuscito rispetto al primo per l’assenza di innovazione (è molto simile, dicevo) e ahimè di quelle pennellate autoriali con cui Del Toro aveva impreziosito il suo film: ora è in toto un film di consumo, pur ben fatto. comunque Piaciuto! :approva:
Anche a me è piaciuto molto ( da fanatico del primo) e devo dire che hanno fatto 2 cose non scontate.

1) collegarlo bene con il primo a livello di storia.

2) gli hanno messo un paio di plot twist non malaccio, anche a livello di trama mi aspettavo peggio.

Tra i difetti ( se non vi piace il genere gliene trovate a pacchi, segnalo solo quello che non è piaciuto a me) il fatto che il protagonista del primo è assente ingiustificato. Ndo cazz sta e perché non combatta non viene mai detto.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 11 apr 2018, 19:41

ruttolomeo ha scritto:Ormai sono in enrage e quindi visto anche Summer Wars! Non è male ma a me è piaciuto di più the Boy and the Beast.

Approfondisco un attimo perchè vorrei capire cosa sia piaciuto a voi. Secondo me il suo principale difetto è l'incapacità di amalgamare i vari piani della storia. La storia dei 2 ragazzi, il mondo di Oz rispetto alla realtà, il parallelismo con il baseball... mi sono sembrati un po' tutti a se stanti e messi insieme a forza.

Ti assicuro che in questo è tipicamente nipponico. Dal mio punto di vista offre uno spaccato di slice of life che amalgama bene la visione tradizionale della gerarchia familiare di campagna e il senso di generosità e appartenenza alla famiglia in contrapposizone ai ritmi serrati, solitari e un po' ossessivi di una realtà virtuale come è quella di Oz, tanto che alla fine impregna anche quest'ultimo.
Poi: una certa dose di follia, il Koi-Koi, la rappresentazione (quanto in anticipo sui tempi?) di un mondo a metà tra internet e l'MMORPG...insomma, io l'ho apprezzato molto.

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Thegoodson » 11 apr 2018, 20:51

steam ha scritto:
Thegoodson ha scritto:un buon Pacific Rim 2. temevo peggio, e invece è piuttosto simile all’originale: scrittura sobria ma non idiota (come l’ultimo starwars), personaggi stereotipati ma non insensati (come il nerd-beccafighe di Ready Player 1), scene d’azione girate bene e con ritmo brioso (e non schizofrenico alla Bay). meno riuscito rispetto al primo per l’assenza di innovazione (è molto simile, dicevo) e ahimè di quelle pennellate autoriali con cui Del Toro aveva impreziosito il suo film: ora è in toto un film di consumo, pur ben fatto. comunque Piaciuto! :approva:
Anche a me è piaciuto molto ( da fanatico del primo) e devo dire che hanno fatto 2 cose non scontate.

1) collegarlo bene con il primo a livello di storia.

2) gli hanno messo un paio di plot twist non malaccio, anche a livello di trama mi aspettavo peggio.

Tra i difetti ( se non vi piace il genere gliene trovate a pacchi, segnalo solo quello che non è piaciuto a me) il fatto che il protagonista del primo è assente ingiustificato. Ndo cazz sta e perché non combatta non viene mai detto.

concordo 100%
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda glokta » 12 apr 2018, 13:05

ieri sera non sapendo bene cosa fare, accendo Netflix. Voglio vedere qualcosa che occupi circa mezzo neurone, ma che sia coinvolgente e con dell'azione.
Vengo attirato da Final Fantasy XV: Kingslaive. La grafica sembra accattivante e poi, cavolo, i doppiatori sono nomi mica da scherzare: Aaron Paul, Sean Bean e soprattutto "her majesty" Lena Headey.

E poi boh, non so nemmeno come ho fatto a finire a finirlo.

Se dal punto di vista grafico credo si rasenta l'eccellenza, le colonna sonora la maggior parte del tempo l'ho trovata fuori posto e soprattutto la trama.... c'è una trama? davvero?
Ora io non so se chi ha ci ha giocato la comprenda, ma per me che non l'ho fatto non ha semplicemente senso.
Si c'è un impero cattivone come al solito, si ci sono i tradimenti... ma l'inizio del film non è minimamente comprensibile e lo stesso la fine...
la trama è molto fracassona e lascia pochissimo spazio all'approfondimento dei personaggi. non si comprende chi è chi e perchè fa cosa.
boh.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero