[KS chiuso] Skull Tales Vento in Poppa!

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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda TaoTeo » 12 apr 2018, 22:25

Okay... dov’è che devo firmare per salire a bordo?!?
Leggere viofla che supporta così entusiasta questo progetto per me vale più di tanta pubblicità... mi hai convinto!
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda viofla77 » 13 apr 2018, 1:51

TaoTeo ha scritto:Okay... dov’è che devo firmare per salire a bordo?!?
Leggere viofla che supporta così entusiasta questo progetto per me vale più di tanta pubblicità... mi hai convinto!

Sai cosa? A me piace il gioco, piace lo spirito del gioco, piace la disponibilità dell'autore e della casa editrice; non sono tutti che ti mandano tranquillamente i pdf editabili con immagini e tutto.
Ultima modifica di viofla77 il 13 apr 2018, 14:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda Lagoon » 13 apr 2018, 10:10

L'atmosfera del gioco piace anche a me, ma con la singola partita che ho fatto ho trovato la parte avventura troppo semplice (nel senso di banalotta). O hanno fatto un grosso lavoro su quella parte del gioco oppure mi sa che passo, perché al momento non trovo motivi per giocare a questo piuttosto che a Brimstone.
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda TaoTeo » 13 apr 2018, 10:12

viofla77 ha scritto:
TaoTeo ha scritto:Okay... dov’è che devo firmare per salire a bordo?!?
Leggere viofla che supporta così entusiasta questo progetto per me vale più di tanta pubblicità... mi hai convinto!

Sai cosa? A me piace il gioco, piace lo spirito del gioco, piace la disponibilità dell'autore e della casa editrice; non sono tutti ti mandano tranquillamente i pdf editabili con immagini e tutto.


Purtroppo lo so eccome che non è per nulla scontata questa disponibilità... lo sto sperimentando con altri giochi e per me è diventato davvero un criterio pesante nella scelta dei progetti da supportare.
In questo caso specifico poi è determinante... senza questa disponibilità (scoperta grazie a te e ai tuoi continui aggiornamenti, grazie davvero) passerei oltre.
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda LudicoPedro » 13 apr 2018, 10:24

viofla77 ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Penso proprio che abbandonerò ZC Invader a favore di questo ... :pippotto: :sisi:

Ho fatto leggere il tuo commento a David (autore del gioco). Lo ha gradito parecchio, anche perchè non è un amante di Zombicide.

Addirittura :oops: :oops: :oops: mi fa molto piacere, in bocca al lupo per il loro KS! :approva: :clap:
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda Simon77 » 13 apr 2018, 20:33

Lagoon ha scritto:L'atmosfera del gioco piace anche a me, ma con la singola partita che ho fatto ho trovato la parte avventura troppo semplice (nel senso di banalotta). O hanno fatto un grosso lavoro su quella parte del gioco oppure mi sa che passo, perché al momento non trovo motivi per giocare a questo piuttosto che a Brimstone.
E considerando che non giochi neanche a brimstone... :rotfl::rotfl:

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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda viofla77 » 13 apr 2018, 20:55

Lagoon ha scritto:L'atmosfera del gioco piace anche a me, ma con la singola partita che ho fatto ho trovato la parte avventura troppo semplice (nel senso di banalotta). O hanno fatto un grosso lavoro su quella parte del gioco oppure mi sa che passo, perché al momento non trovo motivi per giocare a questo piuttosto che a Brimstone.

E' stato reso tutto più complesso, senza complicarlo. Per esempio nel 2.0 i nemici non hanno un comportamento perfettamente prevedibile e univoco ma più comportamenti, tipo sword and sorcery per capirsi (ma più semplici per fortuna).
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda Eithereven » 13 apr 2018, 21:52

viofla77 ha scritto:E' stato reso tutto più complesso, senza complicarlo. Per esempio nel 2.0 i nemici non hanno un comportamento perfettamente prevedibile e univoco ma più comportamenti, tipo sword and sorcery per capirsi (ma più semplici per fortuna).


Resto alla finestra....
appena qualcuno di voi, magari riesce a riassumere nel primo post, le differenze tra questa edizione e la vecchia, magari riesco anche ad informarmi per capire se salire a bordo o meno!

C'è da dire che mi affascina non poco
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda LudicoPedro » 13 apr 2018, 22:22

viofla77 ha scritto:E' stato reso tutto più complesso, senza complicarlo. Per esempio nel 2.0 i nemici non hanno un comportamento perfettamente prevedibile e univoco ma più comportamenti, tipo sword and sorcery per capirsi (ma più semplici per fortuna).

Promette bene! :clap:
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda Dr Houserules » 14 apr 2018, 1:27

Se non ricordo male questo progetto al suo primo KS richiamava le atmosfere di Monkey Island almeno per quanto riguarda l'ambientazione.

All'epoca non mi convinse al punto di investire quelli che erano tanti tanti soldi....adesso saranno tanti soldini lo stesso quindi devo valutare se è il caso di aderire al crowdfunding, ma in linea di massima sono molto più propenso visto che questo restyling renderà sicuramente più interessante tutto il gioco, miniature, materiali e regolamento compresi.

Resto qui di anch'io alla finestra e osservo
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda viofla77 » 1 mag 2018, 2:10

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AGGIORNAMENTO NUMERO 1

Nei prossimi giorni periodicamente vi fornirò informazioni sul gioco e risponderò alle vostre domande.
Per fare questo non ricevo soldi da nessuno, ne tantomeno miniature o altro gratis. Lo faccio perchè sono molto affezionato a Skull Tales, al suo autore e questo simulatore di vita piratesca a me piace tanto.
La casa editrice Eclipse Editorial è seria e disponibile, ha già realizzato e consegnato alcuni progetti kickstarter e mi ha già garantito che mi invierà (alcuni pdf li ho già ricevuti) i materiali su layout originale editabile per tradurre in italiano tutti i componenti del gioco. Tutti.

Skull Tales è un gioco semicooperativo in cui impersoneremo dei pirati che:
1) Vivranno fantastiche avventure in una fase del gioco Dungeon Crawler 100% su tiles con caselle di 25 mm spendendo punti azione:
Immagine

2) Navigheranno per raggiungere le isole caraibiche dove avranno luogo le avventure per poi tornare all'isola Tortuga, la loro isola natale, in una seconda fase di tipo gestionale american con movimento da punto a punto su mappa:
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3) Sosteranno a Isola Tortuga per riposarsi, sistemare la nave e visitare le varie location innescandone i rispettivi eventi, in una terza fase del gioco di livellamento parecchio rpg:
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Le differenze tra il 2.0 e il precedente sono talmente numerose che in realtà si potrebbe parlare di due giochi diversi che mantengono la stessa ossatura. Sintetizzando, "Skull Tales Vento in Poppa! " rispetto a Skull Tales sarà:
-Più complesso.
-Presenterà un maggiore livello di difficoltà.
-Consentirà di giocare le tre fasi in un tempo minore.
-Si potrà giocare da 1 a 5 giocatori (non da 1 a 4).
-Scalerà meglio.
-Avrà una grafica più caratterizzata, molto più cartoonesca e da avventura grafica in stile Monkey Island 3.
-Non sarà godibile solo se giocato come campagna ma anche come singola avventura.

Per ora vi saluto Pirati Goblin!! Nel prossimo comunicato inizierò a parlarvi dettagliatamente di tutte le fasi del gioco. :beerchug:
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda TheTaliesin » 1 mag 2018, 10:25

viofla77 ha scritto:Immagine

AGGIORNAMENTO NUMERO 1

Nei prossimi giorni periodicamente vi fornirò informazioni sul gioco e risponderò alle vostre domande.
Per fare questo non ricevo soldi da nessuno, ne tantomeno miniature o altro gratis. Lo faccio perchè sono molto affezionato a Skull Tales, al suo autore e questo simulatore di vita piratesca a me piace tanto.
La casa editrice Eclipse Editorial è seria e disponibile, ha già realizzato e consegnato alcuni progetti kickstarter e mi ha già garantito che mi invierà (alcuni pdf li ho già ricevuti) i materiali su layout originale editabile per tradurre in italiano tutti i componenti del gioco. Tutti.

Skull Tales è un gioco semicooperativo in cui impersoneremo dei pirati che:
1) Vivranno fantastiche avventure in una fase del gioco Dungeon Crawler 100% su tiles con caselle di 25 mm spendendo punti azione:
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2) Navigheranno per raggiungere le isole caraibiche dove avranno luogo le avventure per poi tornare all'isola Tortuga, la loro isola natale, in una seconda fase di tipo gestionale american con movimento da punto a punto su mappa:
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3) Sosteranno a Isola Tortuga per riposarsi, sistemare la nave e visitare le varie location innescandone i rispettivi eventi, in una terza fase del gioco di livellamento parecchio rpg:
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Le differenze tra il 2.0 e il precedente sono talmente numerose che in realtà si potrebbe parlare di due giochi diversi che mantengono la stessa ossatura. Sintetizzando, "Skull Tales Vento in Poppa! " rispetto a Skull Tales sarà:
-Più complesso.
-Presenterà un maggiore livello di difficoltà.
-Consentirà di giocare le tre fasi in un tempo minore.
-Si potrà giocare da 1 a 5 giocatori (non da 1 a 4).
-Scalerà meglio.
-Avrà una grafica più caratterizzata, molto più cartoonesca e da avventura grafica in stile Monkey Island 3.
-Non sarà godibile solo se giocato come campagna ma anche come singola avventura.

Per ora vi saluto Pirati Goblin!! Nel prossimo comunicato inizierò a parlarvi dettagliatamente di tutte le fasi del gioco. :beerchug:
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda LudicoPedro » 1 mag 2018, 14:55

viofla77 ha scritto:Skull Tales è un gioco semicooperativo...

In che termini è semicooperativo? <:-( avevo capito cooperativo 100% ... :piange: :piange: :piange:
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda viofla77 » 1 mag 2018, 18:18

AGGIORNAMENTO NUMERO 2

Skull Tales è un gioco semicooperativo in quanto il successo o fallimento nelle avventure sarà collettivo, quindi i pirati dovranno cooperare per fronteggiare i nemici però dovranno pure mettersi i bastoni fra le ruote per realizzare gli obiettivi delle missioni che solitamente danno soldi o punti prestigio e dovranno competere per diventare il Capitano della ciurma. Il Capitano avrà vari benefici, tra i quali un salario maggiore alla fine dell'avventura (una volta tornato a isola Tortuga) e la possibilità di condizionare il posizionamento dei nemici.
I soldi serviranno per potenziare l'equipaggiamento e livellare, mentre i punti prestigio, che solitamente vengono attribuiti sconfiggendo i nemici, permetteranno di decidere l'ordine del turno e faciliteranno la corsa per diventare capitano.
Ma tutto verrà trattato approfonditamente in seguito, ora iniziamo dalla prima fase del gioco, cioè la FASE AVVENTURA.
Quando sarà necessario vi riporterò le novità introdotte nel 2.0, rispetto al precedente Skull Tales
Eccovi un esempio di scheda personaggio:
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A sinistra travate l'archetipo del personaggio (Lupo di Mare), il Carisma (15) utile per ottenere il capitanato, il salario che riceverà il pirata durante la fase Porto (a Isola Tortuga) (14), e la classe di appartenenza del PG. Quest'ultima non c'era nel precedente Skull Tales e sarà collegata ad un proprio albero di Abilità sbloccabili.
In alto troviamo i punti vita del PG (3), i punti azione da spendere (2) e i punti destino (4). I Punti Destino, PD, saranno spendibili, in misura di massimo uno per turno, per rimuovere una ferita, effettuare un'azione extra dal costo massimo di 3 Punti Azione, aggiungere 1 al risultato di ogni dado tirato durante una prova oppure attivare determinate abilità.
Centralmente troviamo le abilità specifiche del PG riportate per esteso (12), nella precedente versione c'era solamente il nome dell'abilità e l'equipaggiamento iniziale (13).
Nella colonna di destra infine troviamo:
5) Valore di CCC, Combattimento Corpo a Corpo, pari al numero di dadi che tirerà il PG durante un attacco in corpo a corpo con un arma (spada per esempio).
6) Valore di CD, Combattimento a Distanza, pari al numero di dadi che tirerà il PG in caso di attacco a distanza con armi da fuoco o da lancio.
8) Valore Forza, che indica il numero di dadi da lanciare in un CSA, Combattimento Senza Armi (cazzotti praticamente) o per azioni quali Spingere o Lanciare.
7) Valore di Destrezza, da utilizzare per schivare gli attacchi nemici o per azioni quali Saltare o Disingaggiarsi da un nemico.
9) Valore di Intelligenza, da utilizzare per prove relazionate all'intelligenza, quali per esempio Rianimare un PG che ha perso conoscenza.
(In Skull Tales non c'è eliminazione giocatore.)
10) Osservazione (nuova statistica introdotta nel 2.0), da usare in prove quali esplorare un'area di gioco (tile) o una stanza.

Alla prossima Pirati pelleverde!
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Re: (KS futuro) Skull Tales 2.0 A toda Vela! (Vento in Popp

Messaggioda welta » 2 mag 2018, 8:29

Mi intriga, e non ho il "primo". Seguo :sisi:
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