[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realm

Messaggioda Mod_XXII » 17 apr 2018, 11:34

Io gioco solo 1vs1 quindi per le altre configurazioni davvero non saprei. A naso, comunque, direi che è un gioco da 1vs1.

Per quanto riguarda il draft vai tranquillo. Il gioco nasce per questo formato e regala sempre sfide appassionanti e tese.
Il base è molto bilanciato e super longevo.

Mazzi monocolore li sconsiglio. Vanno bene le primissime partite per capire come giocano i diversi colori ma rendi inutile alcuni poteri che si attivano quando giochi gli stessi colori.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2018, 12:45

Reemul73 ha scritto:Vorrei porvi alcune altre domande, presupponendo di non voler fare deckbuilding aggiungendo altri core o espansioni (si, sono conscio che mi trovo in un thread di deckbuilding, ma non picchiatemi :-) ), il base risulta bilanciato? O meglio, in quali "modalità" dovrei giocare perchè risulti bilanciato in 2, 3 e 4 giocatori?

Bilanciato in che senso?
Con il core puoi giocare:
1 vs 1
in 3 o 4 giocatori ma con le regole suggerite (puoi attaccare solo a sinistra, puoi giocare eventi sui tuoi lati)

Reemul73 ha scritto:Cisono fazioni oggettivamente più "forti" delle altre nel caso si giochi con una fazione a testa? (in 2, 3 o 4 giocatori).

No, sono tutte valide.

Reemul73 ha scritto:Il meccanismo del draft "alla 7 wonders" (quindi non il pescaggio "a caso" delle 30 carte) normalmente ritorna uno scontro equilibrato in qualunque numero di giocatori?

Stai confondendo il tipo di gioco.
In Epic il mazzo va fatto (precostruito, con deck-building o facendo un draft prepartita) PRIMA di giocare.
NON è un gioco di deck-building (come Dominion o Star Realms per capirci).
Non va confusa la meccanica del deck-building (nei giochi citati) con le operazioni di deck-building necessarie per giocare (come nei più blasonati Magic the Gathering o SW Destiny per capirci).
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Sveltolampo » 2 mag 2018, 13:38

impressioni sul nuovo Pantheon ne abbiamo? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda tabtim » 5 mag 2018, 16:31

E' già acquistabile?
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda Abe79 » 5 mag 2018, 17:42

Raga scusate, una domanda...visto che mi sono perso il kickstarter della versione Digital di Epic, l’Alpha Access che si trova ora esattamente cos’è?è ancora un prototipo del gioco o sarà sempre così? (intendo acquistabile solo dal sito della White Wizard e non dagli store Android o Ios)...sapete eventualmente quando uscirà il gioco completo? :pippotto:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Mercatino: Abe79

Messaggioda Mod_XXII » 6 mag 2018, 9:05

Abe79 ha scritto:Raga scusate, una domanda...visto che mi sono perso il kickstarter della versione Digital di Epic, l’Alpha Access che si trova ora esattamente cos’è?è ancora un prototipo del gioco o sarà sempre così? (intendo acquistabile solo dal sito della White Wizard e non dagli store Android o Ios)...sapete eventualmente quando uscirà il gioco completo? :pippotto:

L'App che trovi adesso è già perfettamente giocabile. :approva:
Non so cosa tu intenda per gioco completo, è già completa ora... solo che fino a che non uscirà subirà dei cambiamenti.
Ma è già ottima (e migliorata molto rispetto all'uscita).

Per chi mi chiedeva di Pantheon: ci sono carte molto interessanti ma nessuna nuova meccanica totalmente diversa (ma si sapeva).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda FantasticDragon » 7 mag 2018, 13:56

Io comicerò a giocarci oggi col collega i pausa pranzo. Mod non è che potresti farmi una breve carrellata sulle espansioni? Sono quasi certo di comprarle perché l'artwork mi piace molto ma se c'è qualcosa di evitabile o "peggiorativo" non lo prendo. Grazie!
Immagine
Online FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda lumatt » 7 mag 2018, 15:48

probabilmente è già stato scritto, non bannatemi se rifarò domande già fatte, tra questo e star realms cosa consigliate ? lo giocherò prevalentemente 1vs1 con un collega in pausa. Mi piacerebbe qualcosa di simile a magic
Immagine
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Mercatino: lumatt

Messaggioda wolframius » 7 mag 2018, 16:14

lumatt ha scritto:probabilmente è già stato scritto, non bannatemi se rifarò domande già fatte, tra questo e star realms cosa consigliate ? lo giocherò prevalentemente 1vs1 con un collega in pausa. Mi piacerebbe qualcosa di simile a magic

Secondo me epic, mi è sempre sembrato un Magic sparato a volume 11, mentre star realms ha delle similitudini in termini di combo, ma alla fine è un deckbuilder nel senso Dominion, più che in senso Magic.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda lumatt » 7 mag 2018, 16:41

grazie
wolframius ha scritto:
lumatt ha scritto:probabilmente è già stato scritto, non bannatemi se rifarò domande già fatte, tra questo e star realms cosa consigliate ? lo giocherò prevalentemente 1vs1 con un collega in pausa. Mi piacerebbe qualcosa di simile a magic

Secondo me epic, mi è sempre sembrato un Magic sparato a volume 11, mentre star realms ha delle similitudini in termini di combo, ma alla fine è un deckbuilder nel senso Dominion, più che in senso Magic.

Grazie mille, dubbio risolto. Come tempi siamo sui 30 minuti ?
Immagine
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Mercatino: lumatt

Messaggioda Sveltolampo » 7 mag 2018, 17:54

Epic tutta la vita :asd:

si una mezz'oretta ci sta... :approva: senno fai la pausa pranzo più lunga :ninja:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Mod_XXII » 7 mag 2018, 19:20

FantasticDragon ha scritto:Io comicerò a giocarci oggi col collega i pausa pranzo. Mod non è che potresti farmi una breve carrellata sulle espansioni? Sono quasi certo di comprarle perché l'artwork mi piace molto ma se c'è qualcosa di evitabile o "peggiorativo" non lo prendo. Grazie!

Le espansioni sono tutte ottime. Non sbagli qualsiasi prendi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda larry1976 » 7 mag 2018, 23:56

A parte il Set Base in italiano, non ho altro.
Spero che escano anche le espansioni in italico idioma, anche se la DEVIR mi ha risposto che erano in trattativa... ormai son passati mesi.
Qualcuno sa qualcosa?
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 140.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda FantasticDragon » 8 mag 2018, 13:56

Mod_XXII ha scritto:Le espansioni sono tutte ottime. Non sbagli qualsiasi prendi.

Grazie Mod :approva:
Immagine
Online FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Abe79 » 8 mag 2018, 21:12

Mod_XXII ha scritto:
Abe79 ha scritto:Raga scusate, una domanda...visto che mi sono perso il kickstarter della versione Digital di Epic, l’Alpha Access che si trova ora esattamente cos’è?è ancora un prototipo del gioco o sarà sempre così? (intendo acquistabile solo dal sito della White Wizard e non dagli store Android o Ios)...sapete eventualmente quando uscirà il gioco completo? :pippotto:

L'App che trovi adesso è già perfettamente giocabile. :approva:
Non so cosa tu intenda per gioco completo, è già completa ora... solo che fino a che non uscirà subirà dei cambiamenti.
Ma è già ottima (e migliorata molto rispetto all'uscita).

Per gioco completo intendo proprio la versione scaricabile direttamente dagli store Android o Apple, così come già accaduto per Star Realms....quindi posso tranquillamente acquistare anche questa versione Alpha,bene... grazie mille! :approva:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Mercatino: Abe79

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili