Acquistare su philibert

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo

Acquistare su philibert

Messaggioda soldatocannone » 13 mag 2018, 4:46

Vedo che è un sito molto competitivo a livello di prezzi, però chiaramente vedo che ci sono delle spese di spedizione alte per l'italia (ovviamente).
Chi ci ha comprato come si è regolato? E perchè lo consigliereste come sito dove acquistare?
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Re: Acquistare su philibert

Messaggioda cola » 13 mag 2018, 9:35

Semplicemente perche è il miglior negozio di GdT.
Veloce serio e affidabile.
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda titillo80 » 13 mag 2018, 10:19

soldatocannone ha scritto:Vedo che è un sito molto competitivo a livello di prezzi, però chiaramente vedo che ci sono delle spese di spedizione alte per l'italia (ovviamente).
Chi ci ha comprato come si è regolato? E perchè lo consigliereste come sito dove acquistare?

Tu sei di Scafati e io di Eboli... Ho diversi amici che ogni tanto si affidano a me per gli acquisti. Di tanto in tanto si potrebbe valutare un acquisto di gruppo per azzerare le spedizioni o quantomeno limitarle tanto.
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda paperoga » 13 mag 2018, 10:26

soldatocannone ha scritto:Vedo che è un sito molto competitivo a livello di prezzi, però chiaramente vedo che ci sono delle spese di spedizione alte per l'italia (ovviamente).

le spese sono basse e addirittura nulle sopra i 150 euro, un gruppo d'acquisto con un paio di amici...et voilà!
oltre a quello che ti ha detto Cola ci sono ulteriori vantaggi come l'enorme catalogo, gentilezza e disponibilità dello staff, "sconto" dato dai punti che accumuli...
se non hai fretta aspetta i saldi (di solito iniziano negli ultimi 10 gg. di giugno) , ci sono articoli a dei prezzi che...ho già l'acquolina :sbav:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Gaspatcho » 13 mag 2018, 12:14

Confermo quello che hanno detto nei post precedenti ed aggiungo che fanno dei pacchetti ottimamente imballati e che coi punti fedeltà ti danno uno sconto sugli acquisti futuri. Per me è ottimo per gli acquisti non in italiano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda soldatocannone » 13 mag 2018, 14:27

titillo80 ha scritto:

Tu sei di Scafati e io di Eboli... Ho diversi amici che ogni tanto si affidano a me per gli acquisti. Di tanto in tanto si potrebbe valutare un acquisto di gruppo per azzerare le spedizioni o quantomeno limitarle tanto.

Visto che io studio a Fisciano ci si può organizzare , nel caso fammi sapere :approva:

cola ha scritto:Semplicemente perche è il miglior negozio di GdT.
Veloce serio e affidabile.

paperoga ha scritto:

le spese sono basse e addirittura nulle sopra i 150 euro, un gruppo d'acquisto con un paio di amici...et voilà!
oltre a quello che ti ha detto Cola ci sono ulteriori vantaggi come l'enorme catalogo, gentilezza e disponibilità dello staff, "sconto" dato dai punti che accumuli...
se non hai fretta aspetta i saldi (di solito iniziano negli ultimi 10 gg. di giugno) , ci sono articoli a dei prezzi che...ho già l'acquolina :sbav:

Grazie mille per la dritta di aspettare fine giugno, spero di tenere a freno i miei istinti fino ad allora :asd:
Avevo infatti anche io pensato al gruppo d'acquisto oppure al mettere nel carrello tutta la roba che mi interessava finchè non arrivavo ad una cifra tale da non risentirne per le spese :rotfl:

Una domanda che vorrei farvi riguarda la spedizione: quando ho fatto la simulazione di acquisto, mi faceva scegliere tra due corrieri, UPS (17 euro :facepalm:) e un altro di un nome strano di cui non avevo mai sentito parlare, ma che penso sia una compagnia francese.
Che esperienze avete avuto a riguardo? Cioè che corriere scegliete e se scegliete quello francese, qui in italia poi chi si accolla la spedizione? Si appoggiano tipo a SDA o qualcosa del genere?

Ed ancora: ho visto che la tana dei goblin di Milano ha la convenzione con phil, qualcuno la usa? Vi capita mai di organizzare un gruppo d'acquisto stesso in associazione? @paperoga

I titoli in saldo ogni quanto vengono aggiornati?
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda paperoga » 13 mag 2018, 16:06

Una domanda che vorrei farvi riguarda la spedizione: quando ho fatto la simulazione di acquisto, mi faceva scegliere tra due corrieri, UPS (17 euro :facepalm:) e un altro di un nome strano di cui non avevo mai sentito parlare, ma che penso sia una compagnia francese.
Che esperienze avete avuto a riguardo? Cioè che corriere scegliete e se scegliete quello francese, qui in italia poi chi si accolla la spedizione? Si appoggiano tipo a SDA o qualcosa del genere?

sempre scelto colissimo in quanto gratuita sopra i 150 euro, mai avuto problemi, si appoggia alle poste francesi e poi alle poste italiane, a Milano il pacco arriva in meno di una settimana

Ed ancora: ho visto che la tana dei goblin di Milano ha la convenzione con phil, qualcuno la usa? Vi capita mai di organizzare un gruppo d'acquisto stesso in associazione?

non uso la convenzione (non chiedermi perchè) più che gruppi d'acquisto veri e propri di solito funziona che si dice alle persone che si conoscno meglio "Faccio un ordine da Philibert serve qualcosa?" difficile ottenere un no come risposta :grin:

I titoli in saldo ogni quanto vengono aggiornati?

i saldi sono due volte all'anno giugno e gennaio e durano per un tot di tempo i giochi sono ad esaurimento, chi primo arriva meglio alloggia.
Durante l'anno ci sono tre tipi di categorie di sconto
-Occasion- sono i giochi con le scatole danneggiate
-Vente Flash- sconti su giochi che durano per un detrminato tempo
-Les Promotions- sconti su giochi di alcune case editrice, questi possono arrivare anche al 75%
se clicchi su Jeux de societe ti si apre una tendina a sinistra grosso e colorato trovi le ultime due voci, mentre in neretto in basso a destra trovi occasion
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda soldatocannone » 14 mag 2018, 4:15

paperoga ha scritto:...

Ti ringrazio per tutte le info; sono andato un pò in giro nel sito e mi sono fatto un'idea.
Quello che ho potuto notare è che per acquisti piccoli, forse non vale proprio la pena; o meglio non vale la pena se hai amazon prime, che ti garantisce consegne più veloci e prezzi bene o male simili.
Certo se parliamo di disponibilità, ho riscontrato nel catalogo molta più scelta (Trains per dire) però bisogna fare un ordine importante per rientrare nelle spese. Devo vedere se riesco ad organizzarmi con qualcuno che è interessato a certi titoli che in giro non si trovano, in tal caso penso valga davvero la pena.
Ad esempio ho trovato la bigbox di kingdom builder a 50 e rotti euro (usata) cosa che qui non sono mai riuscito a trovare.

Ma per la storia della convenzione,c'è possibilità di usufruirne in associazione che tu sappia? Visto che ad ottobre mi trasferisco a Milano, potevo anche pensare di farmi arrivare dei giochi lì in quel periodo magari contattando l'amministratore, perciò volevo capire.
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda paperoga » 14 mag 2018, 9:16

Ma per la storia della convenzione,c'è possibilità di usufruirne in associazione che tu sappia? Visto che ad ottobre mi trasferisco a Milano, potevo anche pensare di farmi arrivare dei giochi lì in quel periodo magari contattando l'amministratore, perciò volevo capire.

prova a chiedere nella sezione TdG Milano oppure direttamente a kenparker
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Poldeold » 15 mag 2018, 19:11

Io è da anni che ordino da philibert anche perché non ho problemi con il francese. I prezzi sono concorrenziali e è superaffidabile. I pacchi arrivano sempre in ordine e molto velocemente.

È da qualche tempo che ordino direttamente in Svizzera perché mi tolgono direttamente l'IVA (che poi ripago con la dogana ma vabbé...).

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda soldatocannone » 15 mag 2018, 21:09

Poldeold ha scritto:Io è da anni che ordino da philibert anche perché non ho problemi con il francese.

La lingua serve solo per consultare il sito o anche per comunicare con loro?
Perchè io sto usando la versione inglese del sito, però se ci possono essere problemi di comunicazione post acquisto... (però che diamine, siamo nel 2018, penso che si possa comunicare anche in inglese no? :rotfl: )
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda wolframius » 16 mag 2018, 1:40

soldatocannone ha scritto:
Poldeold ha scritto:Io è da anni che ordino da philibert anche perché non ho problemi con il francese.

La lingua serve solo per consultare il sito o anche per comunicare con loro?
Perchè io sto usando la versione inglese del sito, però se ci possono essere problemi di comunicazione post acquisto... (però che diamine, siamo nel 2018, penso che si possa comunicare anche in inglese no? :rotfl: )

Comunicano anche in inglese.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda borgonero » 16 mag 2018, 19:55

Philibert spedisce con Colissimo?
Usque ad Finem

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Poldeold » 16 mag 2018, 20:03

borgonero ha scritto:Philibert spedisce con Colissimo?

Si

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda borgonero » 16 mag 2018, 21:33

Speravo avesse cambiato. Io ormai non mi azzardo piu' a comprare da Philibert e da Hexasim. Non per causa loro, che sono due venditori eccellenti (in particolar modo Phil), ma del contratto che lega Colissimo a BRT. Forse e' una cosa circoscritta alla filiale di Parma (qui a Montecchio siamo sotto di loro), ma secondo le mie esperienze BRT e' un corriere indecente. Posticipano le consegne in maniera random, effettuano falsi passaggi adducendo la scusa che nessuno era in casa quando invece avevo allertato moglie e figlia chiedendo loro di attendere il pacco. E finalmente, dopo 3 giorni passati in casa ad aspettare i loro comodi mia moglie ritira il pacco Colissimo da Hexasim consegnato da questi cialtroni.

Immagine

Pare abbiano fatto una partitella a Rugby con il mio pacco. Ovviamente il gioco era ammaccato in piu' punti nonostante fosse stato ottimamente imballato.
Usque ad Finem

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi