Gobcon di Orte 11-13 MAGGIO

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Re: Gobcon di Orte 11-13 MAGGIO

Messaggioda pdp » 9 mag 2018, 13:07

Io a parte qualche classico omnipresente porterò, tutti indipendenti dalla lingua:

- 1846 della GMT, una delle migliori versioni "semplici" e relativamente veloci della serie 18xx
- Sanctuary - Endagered Species, un piazzamento lavoratori molto interattivo
- Concordia con espansione Salsa
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda vittogol » 9 mag 2018, 13:14

Porto sicuramente Time of Crisis (anche perchè penso ce l'ho solo io...) e Sid Meier Civilization con espansione Fama e Fortuna.

Mi piacerebbe provare Wendake, Lord of Hellas, 1846...

Poi sto ancora pensando....
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Messaggioda pennuto77 » 9 mag 2018, 13:18

Time of Crisis lo proverei volentieri se ti va Vitto.
Lord of Hellas se qualcuno lo possiede e porta io posso farvelo giocare......altrimenti se nessuno lo possiede ma volete provarlo potrei riuscire anche ad averlo per sabato, fatemi sapere....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pdp » 9 mag 2018, 14:05

pennuto77 ha scritto:Time of Crisis lo proverei volentieri se ti va Vitto.
Lord of Hellas se qualcuno lo possiede e porta io posso farvelo giocare......altrimenti se nessuno lo possiede ma volete provarlo potrei riuscire anche ad averlo per sabato, fatemi sapere....

Se riesci portalo, se si organizza un tavolo a questo non mi tirerò certo indietro.
Offline pdp
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: pdp

Messaggioda pennuto77 » 9 mag 2018, 20:37

Confermo che porto con me la copia base e sundroppata di Lord of Hellas

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 11 mag 2018, 17:22

Allora per domani saremo in agriturismo per le 9:30/10:00.
Io porto Lord of Hellas, Wendake, 7th Continent per Dave, Fublet, Dak Moon + esp. e poi vediamo se entra altro...

Se a qualcuno interessa porto anche Myths at War da vendere
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda vittogol » 11 mag 2018, 22:41

Ho messo in borsa Time of Crisis, Sid Meijer civilization, curling, pax Renaissance.
Ci vediamo domani mattina

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda pennuto77 » 14 mag 2018, 11:04

Posto anche qui il mio breve report di sabato:

Andato alla Gobcon di Orte tutto sabato ho giocato:

Time of Crisis: la prova che i giochi belli sono belli e basta. Ha tutto per non piacermi: è un gioco di guerra, il dado conta moltissimo, ha anche maggioranze, fortuna nelle carte, interazione bastardissima e possibile kingmaking.....eppure se un gioco è bello....
Davvero un giocone con la G maiuscola. Tosto, difficile, profondo, ogni scelta pesa come un macigno, ogni secondo del gioco di spremi le meningi per fare la mossa migliore. Eccellente.

Xi'an: giochino molto carino e piacione. Nulla di particolarmente bello ma ben fatto e adatto a partite brevi non troppo difficili.

Lord of Hellas: seconda partita in pochi giorni di questo nuovo arrivo. Direi che la parola che lo descrive meglio è GODURIOSO. Ci si pesta, si menano i mostri, si mandano gli eroi a fare Quest, si gestiscono le azioni con una bella meccanica, mappa, controllo territorio, artefatti, draft di carte, costruzione......c'è tutto in un mischione divertente e riuscito. Per non parlare dei materiali che sono sbalorditivi.

Compact Curling: il divertimento di un gioco di destrezza simile a Tumblin Dice in meno di 20€ e con un ingombro ridottissimo....indovinate quale sarà il mio prossimo acquisto? :asd:

Grazie a Vittogol per la compagnia e i giochi provati, a tutti per la giornata splendida e a Shaka per l'organizzazione come sempre impeccabile!
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda SHAKA » 14 mag 2018, 16:30

Erano anni che non si leggeva un report dettagliato della gobcon di Orte, grazie Carlo.

Personalmente mi sono molto divertito.

Venerdì alle case della follia 2ed. che ancora non avevo provato poi complimenti vivissimi ed emozione vera giocando a Clank col campione mondiale.....di ca**ate.

Sabato mi sono intavolato con Luca, Enrico e Cristiano ed abbiamo fatto 5 bei giochi, dal leggero e divertente davide e golia al giocone Anacrony, passando per flamme rouge, barenpark e Pulsar 2849. Serata con Energy empire (bello).

Domenica tranquilla con First class col Biagioide, tante mazzate prese dagli olifanti in SdA Lcg e beetwen to cities per chiudere tutti insieme in bellezza.

Note negative: i soliti che prenotano e poi non si presentano e il pranzo di domenica, troppe portate non di qualità come se il cuoco si doveva sbrigare perchè c'erano le cerimonie...

Probabilmente ci sarà un gobcon nella prima metà di luglio....tenetevi sintonizzati
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda Ykaro » 15 mag 2018, 15:09

Bellissima GobCon, come sempre! Questa volta con due giornate molto diverse l'una dall'altra.

Sabato con Shaka in tavoli impegnati. Anachrony mi è piaciuto molto, meno Pulsar.
Curioso Barenpark. Energy Empire è stato bello ma tosto, soprattutto considerando l'ora tarda e i pochi neuroni attivi rimasti.

La domenica mi sono dedicato all'evangelizzazione con due amici che sono venuti a trovarci.
Giochi leggeri come Sushi War, La Boca, Flamme Rouge, Between Two Cities e Twins.

In generale però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:
Offline Ykaro
Babbano
Babbano

Utente Bgg: ZioYkaro
Mercatino: Ykaro

Messaggioda pennuto77 » 15 mag 2018, 15:12

Si ma a The Mind parlavate più che ad una partita del Padrino....bongi bongi bo bo bo :rotfl: :rotfl:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda SHAKA » 15 mag 2018, 15:47

Ykaro ha scritto:
In generale però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:

David e Goliath spacca di brutto!!! ignorantissimo
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda decimalegio » 18 mag 2018, 12:07

Ykaro ha scritto:.....però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:

...assolutamente no....tu ti sei perso il venerdì di caccia a Jack....che più che Lo Squartatore sembrava L'Ubriaco Errante.....

....e poi gli indimenticabili consigli dell’esperta Padrona di una Casa Folle: "....tutti nelle fogne, è lì la salvezza...."...e anche il solito Shoggoth, che tra fiamme e pazzia ha risolto, a modo suo, il caso……persi nel tempo e nello spazio....

....sono cose, queste, che ti segnano la vita..... :D :D :D
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Precedente

Torna a GobCon