[KS CHIUSO] So Long, My World

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] So Long, My World

Messaggioda TirnanogIndustries » 24 mar 2018, 1:11

Ciao a tutti! Per chi non mi conosce sono Francesco, uno dei due fondatori di Axis Mundi Games, e vi annuncio che presenteremo So Long, my World al Play 2018, in attesa del suo lancio su Kickstarter a fine Primavera. Fra un Rising Sun e l'altro sono certo troverete il tempo anche per una demo dalle nostre parti!

L’umanità sta morendo, e da questo non c’è scampo. Solo poche ore restano prima che l’esistenza umana svanisca per sempre.

La causa è ancora sconosciuta, ma non importa, come non importa quanto lotterai per evitarlo: le tua vita sta per finire. Con sole poche prima della tua fine, cosa farai?

Un turbine di emozioni ti travolge, ed un barlume di autoconsapevolezza sboccia nelle profondità del tuo Io. Sarai in grado di capire chi sei davvero prima della fine dell’umanità?

Scegli con attenzione come spendere le tue ultime ore. Cercherai di scaldare il tuo cuore nell’attesa della fine o scenderai nelle oscurità dell’inconscio seguendo i tuoi veri, distruttivi bisogni?

Immagine

In So Long, My World i giocatori devono riuscire ad esprimere le emozioni, i desideri e le pulsioni che provano mentre il mondo è devastato da una distorsione cognitiva di massa che ha reso le emozioni, i ricordi, e le percezioni confuse. Ogni carta rappresenta un desiderio da sfogare, un pensiero da esprimere, da giocare pagando un costo in “affetti” (“emozioni”), da accumulare attraverso le attività che si possono intraprendere prima della fine dell’umanità: visitare la casa d’infanzia, un luogo di preghiera, passare tempo con la propria persona speciale, festeggiare alla fine del mondo, autodistruggersi o uccidere.

Il gioco si basa sulla gestione strategica dell’ordine di turno e di carte capaci di alterarlo, per sviare i giocatori ed accappararsi quanti più affetti per soddisfare il costo delle proprie carte. Ogni turno un evento imporrà ai giocatori una difficile scelta o una condizione inevitabile, o persino una distruttiva ondata di devastazione psichica da cui dovranno proteggersi preventivamente, decidendo se rischiare accumulando più affetti o accumulando risorse per proteggersi.

Il gioco è adatto prevede la possibilità di giocarci da 1 a 5 giocatori, per una durata media della partità che va dai 15 ai 30 minuti, per un’età consigliata 16+
Ultima modifica di TirnanogIndustries il 13 lug 2018, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Offline TirnanogIndustries
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TirnanogIndustries
Mercatino: TirnanogIndustries

Re: [KS FUTURO] - So Long, My World - [DATA DA DEFINIRSI]

Messaggioda dreamcast68 » 24 mar 2018, 14:50

Hmm...ambientazione intrigante (oltre al fatto di poterlo affrontare anche in solitario che per me è sempre un valore aggiunto), tempo di gioco contenuto e grafica della scatola accattivante.
Senz'altro vengo a provare la demo al Play: dove vi troverò?
Vendo/scambio: Spirits of the forest/Justice League hero dice
Offline dreamcast68
Babbano
Babbano

Mercatino: dreamcast68

Messaggioda TirnanogIndustries » 27 mar 2018, 10:40

dreamcast68 ha scritto:Hmm...ambientazione intrigante (oltre al fatto di poterlo affrontare anche in solitario che per me è sempre un valore aggiunto), tempo di gioco contenuto e grafica della scatola accattivante.
Senz'altro vengo a provare la demo al Play: dove vi troverò?

Carissimo, grazie per il tuo interesse! Puoi trovarci al padiglione B, stand B38! :)
Offline TirnanogIndustries
Babbano
Babbano

Utente Bgg: TirnanogIndustries
Mercatino: TirnanogIndustries

Messaggioda stormrider » 17 mag 2018, 14:33

Data partenza KS 19 giugno, al momento c'è solo la pagina draft

https://www.kickstarter.com/projects/98 ... n=a746580c

Molto interessante come ambientazione, non vedo l'ora di leggere il regolamento. Per quello che ho visto/letto probabilmente il pledge lo farò. Nota dolente: nonostante sia una produzione italiana e alcune foto della demo mostrino carte con testo in italiano pare che la presenza della nostra lingua verrà valutata in base al numero di backer italiani.
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Mercatino: stormrider

Messaggioda kadaj » 17 mag 2018, 14:53

È da un po' che sto seguendo questo progetto che mi intriga molto. Ammetto che non ho ancora avuto un'idea precisa di come si giochi ma grafica e ambientazione mi acchiappano
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Boba » 17 mag 2018, 17:50

kadaj ha scritto:È da un po' che sto seguendo questo progetto che mi intriga molto. Ammetto che non ho ancora avuto un'idea precisa di come si giochi ma grafica e ambientazione mi acchiappano

Pure io ero interessato, ma mi han detto che le prenotazioni erano dal giorno prima. :morto:

Peccato. Spero mi convincano partita la campagna.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Zaress » 18 mag 2018, 10:57

Il gioco è molto interessante, la demo provata a play è stata troppo sbrigativa e confusa, spiegazione non fatta benissimo. Però tra quello e altre info in giro mi sono fatto un idea e seguirò il progetto. Ovviamente il pledge sarà più certo se sarà presente la traduzione in ITA, un gioco dove l'ambientazione è il climax del gioco non posso affrontarlo in inglese.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lushipur » 18 mag 2018, 22:13

Zaress ha scritto:Il gioco è molto interessante, la demo provata a play è stata troppo sbrigativa e confusa, spiegazione non fatta benissimo. Però tra quello e altre info in giro mi sono fatto un idea e seguirò il progetto. Ovviamente il pledge sarà più certo se sarà presente la traduzione in ITA, un gioco dove l'ambientazione è il climax del gioco non posso affrontarlo in inglese.

La traduzione ci sarà se i numeri saranno sufficienti. Io spero di si, vediamo di spargere la voce :approva:
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda stormrider » 19 giu 2018, 23:42

Offline stormrider
Babbano
Babbano

Messaggioda lushipur » 20 giu 2018, 8:32

Pledge numero 4 woooot.
Funded in 19 minuti.
Già oltre i 20k.

Di sicuro una campagna di successo.

Speriamo ci siano i numeri per una traduzione in italiano.

Ora mi dite come faccio ad aspettare marzo 2019? XD
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Zaress » 20 giu 2018, 9:22

siamo un discreto numero di italiani, i secondi dietro agli states, spero che arrivino a breve notizie per la traduzione/ pack in lingua se no prevedo la diaspora prima della fine della campagna
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda rikicorgan » 20 giu 2018, 9:50

Zaress ha scritto:siamo un discreto numero di italiani, i secondi dietro agli states, spero che arrivino a breve notizie per la traduzione/ pack in lingua se no prevedo la diaspora prima della fine della campagna

arriveranno, arriveranno... intanto backer n. 2 :D
Offline rikicorgan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda superbofy » 20 giu 2018, 10:48

resto alla finestra ad aspettare l'eventuale traduzione: di testo ce n'è veramente parecchio...
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Messaggioda Zaress » 20 giu 2018, 10:58

Io consiglio di entrare dentro per fare numero, poi nel caso si può sempre uscire prima della fine
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda stormrider » 20 giu 2018, 11:10

Dentro anche io con early bird... Speriamo in traduzione e ottimi SG (comprensivi delle espansioni che erano presenti nella pagina draft... Anche se temo le metteranno a pagamento facendo lievitare - troppo - il costo)
Offline stormrider
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a Crowdfunding