KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: KS (Futuro) Eclipse Seconda edizione

Messaggioda lordkreoss » 10 lug 2018, 18:51

Per chi è dentro può per piacere chiedere se l'ordine di turno in base a chi passa c'è ancora? Era stato messo nella seconda espansione e migliorava tantissimo il gioco.

Al momento mancano ancora un bel pò di razze, se usciranno mi sa che non basteranno 250€ :muro: al momento hanno messo base più prima espansione della prima edizione, manca quella con gli antichi che migliorava il gioco in 3 e 4 giocatori più tutt'e le razze
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda martinale18 » 10 lug 2018, 18:55

Senza upgrade kit?
Si possono tenere il tutto......

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda lordkreoss » 10 lug 2018, 21:17

martinale18 ha scritto:Senza upgrade kit?
Si possono tenere il tutto......

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi sa che il kit non è nei loro programmi.

Piccole riflessioni da chi già possiede il gioco è lo ha macinato un bel pò :rotfl:
- senza il turno in base a chi passa si torna indietro di anni luce, tanto per iniziare, era una hole rule adottata da tutti e poi aggiunta in un'espansione perchè necessaria ed indispensabile :alcolico: :no:
- miniature rimaste le solite con per le razze aliene, speravo in un miglioramento estetico sinceramente ,proprio per quelle ci sono quelle nere che fanno veramente pillo anche se ci gioco perché è il mio colore preferito :muro: :no:
- hanno migliorato tutto il comparto estetico e come organizzare il tavolo di gioco al meglio e più organizzato :approva:
- al momento sg troppo lontani per quello che danno :no:
- mancano tutte le razze delle espansioni perciò immagino arrivino come add-on e sarà una mazzata in € solo per portarsi al pari della vecchia edizione :no:
- mancanza degli antichi per bilanciare il gioco in 3/4 giocatori, avere loro in gioco migliorava di tanto la partita :no:

Detto questo rimango a vedere cosa proporranno e come va il ks, il gioco mi piace ma ho molti dubbi su questo investimento, anche se qui si parla di una edizione extra lusso e deluxe come fu per Puerto Rico.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda oracolodidelfi » 10 lug 2018, 21:27

Al momento non sappiamo cosa verrà aggiunto con gli SG (sono rivelati solo quelli fino a 300k $).
Comunque quelli di Kolossal e Lautapelit hanno capito di averla fatta grossa, trascurando i vecchi aficionados, e stanno studiando come aggiungere dei contenuti adatti a chi possiede base e exp della 1a versione.
Dichiarazione ufficiale su bgg
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda Echo » 11 lug 2018, 1:08

A me quelle plance plasticose non piacciono per niente, avrei preferito qualcosa tipo scythe...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

Messaggioda Obshot » 11 lug 2018, 10:13

Io il pledge l'ho fatto.
Devo però ammettere che la campagna così come sta procedendo non mi piace per nulla. Personalmente la cosa che mi piace meno è che non ci sono KS exclusive, che ritengo essenziali.
La versione Galactic Counselor (quella che ho pledggiato) di fatto non pare essere così "appetibile" da giustificarne la differenza di costo rispetto alla versione Terran. Propone giusto usa specie di espansione (che sarà comunque disponibile in futuro) e poco altro in più.
Mi auguro che i signori della Kolossal si diano una svegliata proponendo qualcosa di veramente interessante, anche se credo che difficilmente rinucerò al gioco, non ho la prima edizione e ci terrei ad avere questa. Insomma la gioia di avere un gran gioco tarpata dalla consapevolezza di essere stati presi a pesci in faccia! :snob:
Capitano Mio Capitano
Offline Obshot
Babbano
Babbano

Mercatino: Obshot

Messaggioda Zadrow » 11 lug 2018, 10:20

Sinceramente speravo in un prezzo base più basso ed in una campagna ks più attraente...
Mi sa che passo, lo prenderò al massimo in retail.
Immagine
Offline Zadrow
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zadrow

Messaggioda Paride Paffarini » 11 lug 2018, 10:46

Anche io tra i delusi. Non ho la prima edizione e aspettavo questa ma visti i prezzi (senza contare i 20 di spedizione) vado direttamente di retail
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda OneEye » 11 lug 2018, 11:15

Mi accodo...
Tra l'altro con 100 euri ormai trovi la prima edizione comprensiva di espansioni...

Va bene che le migliorie grafiche sono evidenti, il game play è velocizzato e reso più fruibile, i trays sono comodi, ma il gioco in fondo è lo stesso di quello datato 8 anni...
Spero che vengano aggiunte cose un po' più significative tramite SG se no anche io aspetterò il retail soppesando la scelta tra prima e seconda edizione...
Giocati recentemente...
Immagine
Offline OneEye
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda AkioSix » 11 lug 2018, 11:30

Ancora non ho capito il senso dei 50 dollari in più della versione da 149 dollari...si scoprirà con l'avanzare degli SG forse?
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda lordkreoss » 11 lug 2018, 11:46

AkioSix ha scritto:Ancora non ho capito il senso dei 50 dollari in più della versione da 149 dollari...si scoprirà con l'avanzare degli SG forse?

Invoglieranno con sg migliori a prendere il pledge più costoso
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda witchedwiz » 11 lug 2018, 12:26

mah per ora non sono molto attirato..
il prezzo è decisamente NON da kickstarter, a meno che non poppino SG incredibili...
Offline witchedwiz
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Zaress » 11 lug 2018, 13:22

Io sono sempre più indeciso, ho tutto della prima e mi piaceva l'idea di darla via per questa per ricavare spazio in casa, anche perché non sono mai riuscito a giocare tutte le espansioni e le varie promo.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Arks » 11 lug 2018, 13:50

Salve a tutti
Aspettavo la seconda edizione di eclipse perchè era un gioco che mi consigliavano tutti e leggendo varie rcensioni e altro su internet era un gioco da avere.
Leggendo i commenti sulla campagna KS, molti si stanno lamentando e abbasando il lloro pledge a 1$, consiglianto pure alla casa di produzioni di cancellare la campagna per rifarla più avanti.
Voi che siete più esperti e che sicuramente avete provato la prima edizione, potreste chiarirmi del perchè tutto questo sceticismo? (ovviamente anche il prezzo è un pò alto)
Offline Arks
Babbano
Babbano

Mercatino: Arks

Messaggioda cattivik66 » 11 lug 2018, 14:10

Arks ha scritto:(cut)... sicuramente avete provato la prima edizione, potreste chiarirmi del perchè tutto questo scetticismo? (ovviamente anche il prezzo è un pò alto)

- Come gioco 4x spaziale, trovo migliore Twilight Imperium: è molto più completo e più strategico. Tra l'altro volendo risparmiare c'è chi svende la 3a edizione con le espansioni.... E comunque anche la 4a edizione costa di meno rispetto ad Eclipse
- Di Eclipse odio il fatto che sia così "obbligatorio" esplorare subito all'inizio, sennò si perde la partita... oltre alla ripetitività dei turni e la mancanza di concetti tipo politica/negoziazione e scambi commerciali.
- In questo kickstarter il prezzo è alto, probabilmente in negozio costerà di meno e senza perdere nessuna esclusiva
- Chi aveva investito molto nella vecchia edizione (che ha avuto molte espansioni anche RECENTI) si è sentito preso in giro per una mancanza di un upgrade pack... Gli era stato anche suggerito ben prima del lancio della campagna, ma non avevano ascoltato... vedremo se cambieranno idea...
- E' sempre lo stesso Eclipse, con poche rifiniture. Onestamente penso che ci vorrebbe finalmente qualcosa di nuovo come 4x spaziale e non le solite nuove edizione di giochi già esistenti (che si basano su meccaniche molto vecchie...).
- Ritengo Eclipse il terzo gioco 4x migliore ambientato nello spazio (Twilight Imperium e Space Empires 4x per le prime due posizioni. Ma Space Empires 4x è molto particolare, potrebbe quindi non piacere).
Offline cattivik66
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding