[MathTrade] Luglio 2018

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

[MathTrade] Luglio 2018

Messaggioda cola » 30 giu 2018, 20:33

BlackSheeper ha scritto:È iniziata la QUARANTADUESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: https://boardgamegeek.com/geeklist/2428 ... uglio-2018

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 9 Luglo 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 12 Luglo 2018 alle ore 22:00

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

Link alla discussione https://boardgamegeek.com/thread/201736 ... talia-lugl
-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni) https://boardgamegeek.com/thread/872862 ... math-trade
[thread=948765]Domande Frequenti (FAQ in italiano)[/thread]
[geeklist=199092]Lista dei Math Trade Italiani[/geeklist]
[thread=921855]Voci sui Math Trade Italiani[/thread]
-----------------------------------------------------
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: [MathTrade] Luglio 2018

Messaggioda Stef » 5 lug 2018, 19:08

Aggiunta qualcosina:

Sagrada
Michele Strogoff
Hotel Samoa
CIV
Masmorra
Quarantine
Blueprints
Shinobi Wattah
Dungeon Busters
Card City XL
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda cola » 7 lug 2018, 12:32

Ancora pochi giorni per mettere oggetti in lista!
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 14-06-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda TrueYoghi » 10 lug 2018, 11:09

prima fase conclusa, want list fatta...

mi rimane un dubbio: la duplicate protection serve per non ricevere doppioni?
se si non ho capito come si usa

Cerco: esp. Air Marshals per Quartermaster General

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: TrueYoghi

Messaggioda Fedellow » 10 lug 2018, 12:59

TrueYoghi ha scritto:prima fase conclusa, want list fatta...

Serve proprio a quello.
C'è un video che spiega benissimo e passo passo come fare nel papiro, se ben ricordo ad opera di gahvriel.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda TrueYoghi » 10 lug 2018, 13:25

Fedellow ha scritto:

Serve proprio a quello.
C'è un video che spiega benissimo e passo passo come fare nel papiro, se ben ricordo ad opera di gahvriel.

non ho trovato nulla ma sul papiro non visualizzo neanche le immagini

Cerco: esp. Air Marshals per Quartermaster General

Offline TrueYoghi
Novizio
Novizio

Mercatino: TrueYoghi

Messaggioda traico7 » 10 lug 2018, 13:28

TrueYoghi ha scritto:
Fedellow ha scritto:

Serve proprio a quello.

non ho trovato nulla ma sul papiro non visualizzo neanche le immagini

Ricordatevi sempre che oltre al Papiro ci sono anche le FAQ che chiariscono buona parte dei dubbi. È buona abitudine leggere anche quelle.

https://boardgamegeek.com/article/11737559#11737559

In più, sempre nelle FAQ, trovate il video tutorial di Gavhriel che aiuta a creare la propria wantlist in modo appropriato.

https://boardgamegeek.com/article/11737831#11737831
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Fedellow » 10 lug 2018, 13:29

Era nelle sante faq, infatti:
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda MarMario » 12 lug 2018, 9:50

Appena fatto il submit della mia lista. Altrimenti rischiavo di dimenticarmene prima di stasera :)
Offline MarMario
Babbano
Babbano

Mercatino: MarMario

Messaggioda traico7 » 12 lug 2018, 10:27

Ricordiamo a tutti di inviare la propria wantlist entro stasera alle 22 che poi si balla! :happy2:
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Top Uploader 2 Star

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda arwen67 » 12 lug 2018, 11:54

Anch'io già fatto, sennò sicuro saltava :sisi:
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda arwen67 » 13 lug 2018, 12:34

Ho visto i risultati...ovviamente avevo dimenticato la duplicate protection (poco male, avevo un regalo da fare :grin: )...quando si possono considerare definitive le assegnazioni?
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Stef » 13 lug 2018, 13:09

arwen67 ha scritto:Ho visto i risultati...ovviamente avevo dimenticato la duplicate protection (poco male, avevo un regalo da fare :grin: )...quando si possono considerare definitive le assegnazioni?

Quando l'organizzatore da il via libera.

(di solito circa 24 ore dopo)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef