[Kickstarter CHIUSO] Thunderstone Quest - What Lies Beneath

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter 17/7] Thunderstone Quest - What Lies Beneat

Messaggioda gen0 » 18 lug 2018, 22:10

TheTaliesin ha scritto:
gen0 ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:FERMI TUTTI!

siete fortemente OT :sayan:

mi spiegate cosa sono ste "Epic Thunderstone support cards"?

scusa ma non mi pare di essere OT

vedo un utente dire che è il miglior ed unico deckbuilder competitivo fantasy. Mi stuzzica l'interesse parecchio, ma vorrei sapere che esperienze ha del genere (deckbuilder competitivi fantasy) visto che lo ritiene essere unico nel genere (quando non lo è).
Perchè in base alla sua esperienza posso dare un peso diverso alla sua opinione
In effetti un tantino Ot siamo ma potrebbe essere un confronto utile per chi ci legge in quanto stiamo facendo un paragone in vista di Thunderstone Quest. Si, giocata una partita ma non mi ha detto granché rispetto alle notizie date al tempo del Ks. Tu continui però a citarmi giochi che hanno il deckbuilding come una delle meccaniche di gioco, ma sarei curioso se riuscissi ad indicarmi un deckbuilding puro o quasi in termini di gioco , come thunderston quest o Aeons che però sia in tema fantasy e competitivo. Utenti esperti della tipologia di gioco come il buon Kentervin ed altri, al tempo di una mia precisa domanda qui sul forum, concordarono...son curioso di vedere a cosa pensi!

thunderstone quest dal video di gameplay e dalla review che ho visto ha una board su cui fare determinate cose, il dungeon ecc.

non lo definirei un deckbuilder "puro" di solo deck (alla hero realms per capirci)

in questo rientra perfettamente in categoria con giochi come tyrants e path che sono entrambi fantasy e comp. ed hanno comunque il deckbuilding come motore principale di gioco. Addirittura in path è possibile, ma lo sai visto che hai giocato una partita, giocare solamente un deckbuilder ed ignorare la mappa ed il controllo territori

poi sì, ovviamente entrambi aggiungono un elemento di controllo territori più forte dell'elemento aggiunto da thunderstone quest, ma trovo comunque si possano inserire nella medesima categoria poichè il deckbuilding è il punto cardine. Senza quello non ci si muove (infatti in path puoi fare una strategia senza controllo territori, ma non una senza deckbuilding)
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda TheTaliesin » 18 lug 2018, 23:10

In effetti forse path rispetto a tyrant si avvicina di più alla stessa categoria a cui appartiene il nostro thunderstone quest, ma a quel punto anche il mitico clank! rientrerebbe a pieno nella mia definizione, ad esempio... Io continuo a credere che il più vicino sia sempre thunderstone in ambito competitivo fantasy, per quello che intendevo: grazie comunque per il parere!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Sveltolampo » 19 lug 2018, 10:33

bene, bene...altri sg sbloccati...speriamo di beccarci una quest intera :ninja: e anche di più :alcolico:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda emanueles » 19 lug 2018, 11:15

Questo gioco potrebbe interessarmi. Mi sto leggendo il regolamento del base, ma intanto vorrei fare qualche domanda.

Io sono interessato solo al base. Secondo voi ha senso fare il pledge per il solo base o mi conviene comprarlo retail?

Quanto grossa è la scatola? Dall'immagine sembra enorme.

Grazie a tutti!
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Messaggioda cattivik66 » 19 lug 2018, 11:34

emanueles ha scritto:Io sono interessato solo al base. Secondo voi ha senso fare il pledge per il solo base o mi conviene comprarlo retail?

Retail, essendo introvabile, costa di più che prenderlo tramite kickstarter con espansione annessa e spedizione. Ovviamente lo scotto da pagare è l'attesa...
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda Sveltolampo » 19 lug 2018, 11:51

la scatola base di TQ è enorme e pesantissima :asd:

anche secondo me conviene il ks...a discapito dell'attesa... :consola:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda LoSkuba » 19 lug 2018, 13:09

Fate i conti che sono 1000+ card... quindi se siete imbustatori assatanati come me bisogna aggiungere almeno altri 40/50€ di buste...

maledizione... Immagine
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Sveltolampo » 19 lug 2018, 13:12

LoSkuba ha scritto:Fate i conti che sono 1000+ card... quindi se siete imbustatori assatanati come me bisogna aggiungere almeno altri 40/50€ di buste...

maledizione... Immagine

certo...imbustato tutto :snob: :fly: ma che scherzi...con tutte le mischiate fatte...
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda cattivik66 » 19 lug 2018, 13:24

1000 carte sono 6,25 pacchi Swan Panasia (160 bustine cad). Arrotonda a 7 pacchi, una media di 2.85 euro al pacco e viene fuori 19,95.
Ovviamente il costo varia marca e se sottili o spesse...
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Messaggioda TheTaliesin » 19 lug 2018, 14:08

cattivik66 ha scritto:1000 carte sono 6,25 pacchi Swan Panasia (160 bustine cad). Arrotonda a 7 pacchi, una media di 2.85 euro al pacco e viene fuori 19,95.
Ovviamente il costo varia marca e se sottili o spesse...
Io ho imbustato tutto con le ultrapro fetenti da 1 euro scarso a pacco e vanno bene, rimane solo poco spazio ma veramente niente di grave che non consenta la conservazione sapevatelo!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda FantasticDragon » 19 lug 2018, 15:58

Anche io sono indeciso sull'espansione, non mi fido di questa modalità inedita. Il costo delle spedizioni del solo base non è neanche specificato sulla pagina della campagna e nemmeno se è possibile fare l'upgrade del pledge nel PM...
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda S24 » 19 lug 2018, 22:40

: al momento sulle spese:
Il seguente grafico è una stima per la spedizione Champion + Barricades! (compresi gli stretch goal) senza add-on. Gli ordini che includono gli add-on saranno più costosi.

Attualmente stiamo valutando il peso di Champion + Barricades! a 12 kg.

EUROPA: $ 27 alla Germania. $ 39 a UE + Norvegia, Svizzera e Lichtenstein

La seguente tabella è una stima per la spedizione To The Barricades! (compresi gli stretch goal) senza add-on. Gli ordini che includono gli add-on saranno più costosi.

Attualmente stiamo valutando il peso di To The Barricades! a 5 kg.

EUROPA: $ 17 alla Germania. $ 27 a UE + Norvegia, Svizzera e Lichtenstein
Tieni presente che si tratta solo di stime e che i costi possono aumentare in base all'aumento di peso degli stretch goal e degli add-on sbloccati.

aspettiamo e vediamo
Cerco
VITICULTURE Essential Edition ITA, BLOOD RAGE 5° GIOCATORE ITA
posso scambiare con :
KEYFLOWER + esp. the farmers ed.ing e varie mini espansioni (Beekeeper + Trader+ Pig Shelter + Emporium & Monument), manuale tradotto
RIVERBOAT ing (carte imbustate e divisorio interno in spugna), con manuale ita
Offline S24
Saggio
Saggio

Mercatino: S24

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2018, 10:27

bon dai ... mi pare che stiamo ragranellando un bel po' di sg :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 26 lug 2018, 10:51

il primo ks è arrivato a $557,204

qua siamo già a $503,913

:clap: :clap: :clap:

e ancora 22 giorni :approva:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda cattivik66 » 26 lug 2018, 11:54

Devo dire che è una campagna piuttosto noiosa, ma ci stanno sbloccando un sacco di goals. Tra l'altro anche gli addon disponibili sono... beh due se non hai il base :D
Una volta tanto che in un kickstarter non forzano la raccolta di fondi con 3000 espansioni a prezzo retail attirando backers con una scatola base sottocosto.

Quindi alla fin fine, contento ma annoiato :rotfl:
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding