[Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda viofla77 » 19 lug 2018, 23:01

ofx ha scritto:Si riesce a comprare ancora PnP???
Grazie

Te lo passo io!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Online viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3782
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 220.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda ofx » 24 lug 2018, 0:48

Domanda stupida:
Scelgo tra due carte, posso attivare la risorsa sulla seconda carta, per poi attivare l'abilità sulla prima carta?
Le carte poi le riposiziono esattamente come stavano.



Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda ofx » 25 lug 2018, 15:59

ofx ha scritto:Domanda stupida:
Scelgo tra due carte, posso attivare la risorsa sulla seconda carta, per poi attivare l'abilità sulla prima carta?
Le carte poi le riposiziono esattamente come stavano.



Mi cito...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda nand » 25 lug 2018, 16:14

ofx ha scritto:Domanda stupida:
Scelgo tra due carte, posso attivare la risorsa sulla seconda carta, per poi attivare l'abilità sulla prima carta?
Le carte poi le riposiziono esattamente come stavano.

Cosa intendi con "attivare la risorsa sulla seconda carta"?

Se intendi dire "pagare con la risorsa immagazzinata sulla seconda carta", succede questo:
- ruoti in senso antiorario la seconda carta come pagamento, e usi l'azione Store, Rotate o Flip della prima, sposti la prima in fondo al mazzo, e procedi la prossima azione (la seconda carta ora è diventata la prima).

Se intendi dire "uso l'azione Store sulla seconda carta", succede questo:
- ruoti in senso orario la seconda carta per immagazzinare la risorsa, la sposti in fondo al mazzo, poi procedi con l'azione Store, Rotate o Flip della prima carta (magari pagandola con la risorsa appena immagazzinata), poi sposti la prima carta in fondo al mazzo.

Nel secondo caso l'ordine delle due carte si è invertito in fondo al mazzo. Nel primo caso, se esegui poi l'azione della seconda carta, l'ordine rimane invariato.

E nota che nel primo caso, se hai una risorsa immagazzinata nella seconda carta e non la spendi con l'azione sulla prima carta, a questo punto la seconda carta diventa la prima, e perdi automaticamente la risorsa immagazzinata (la carta va ruotata in senso antiorario e posizionata sul fondo).

Spero di essere stato chiaro. ;)
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5498
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda ofx » 25 lug 2018, 19:38

nand ha scritto:Se intendi dire "uso l'azione Store sulla seconda carta", succede questo:
- ruoti in senso orario la seconda carta per immagazzinare la risorsa, la sposti in fondo al mazzo, poi procedi con l'azione Store, Rotate o Flip della prima carta (magari pagandola con la risorsa appena immagazzinata), poi sposti la prima carta in fondo al mazzo.

Spero di essere stato chiaro. ;)


Sei stato chiaro... ma così non trasgredisco la regola dell'ordine delle carte?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda nand » 25 lug 2018, 19:49

ofx ha scritto:Sei stato chiaro... ma così non trasgredisco la regola dell'ordine delle carte?

Ogni volta che usi un'azione sulla seconda carta modifichi l'ordine del mazzo, anzi, quando ti trovi certe carte in fila è essenziale riuscire a "rompere" la sequenza per poterle sfruttare meglio nei giri successivi.
Offline nand
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5498
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 400.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Re: [Kickstarter in scadenza] Palm Island (una genialata)

Messaggioda ofx » 25 lug 2018, 22:17

Capito grazie!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Precedente

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti