[DUBBI] Age of towers

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Age of towers

Messaggioda Dam94 » 15 set 2018, 12:31

Ciao a tutti! Ieri ho giocato in solitario age of towers per imparare le regole. Qualcosa non mi è chiaro:
1) Se finisce la pila dei mostri (quindi dopo circa 5 turni) non si rimpingua più?
2) il boss sia che viene "ucciso", sia che entri in città, viene sempre ripiazzato sulla tessera più vicina al proprio castello? Il boss in generale non mi è molto chiaro.
3) solitario: quando termina il percorso delle magie demoniache non accade nulla? Basta finito così?

Grazie mille a chi risponderà, il regolamento è indecente, anche la versione corretta non è chiarissima su certi punti. Per fortuna il gioco sembra molto divertente!
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Dam94

Re: [DUBBI] Age of towers

Messaggioda gen0 » 15 set 2018, 14:47

1) non si aggiungono altri mostri
2) se il boss viene ucciso la partita termina in quella fase
3) finisce e basta
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Dam94 » 15 set 2018, 18:57

1) e quindi si continua a combattere solo il boss? Non diventa ripetitivo?
2) per ucciso intendo colpito sufficientemente dalle torri, però non arrivando ai 15 danni necessari
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 15 set 2018, 22:07

:sisi: Dopo il boss entrano altri due mostri.

Che vuol dire colpito sufficientemente?! Sufficientemente per far cosa?

Se lo uccidi la partita finisce in quella fase quando tutti concluderanno la loro. Se non lo uccidi continua ad entrare nel castello, uccidere guardie pari alla sua forza e poi uscire nella casella prima.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Dam94 » 16 set 2018, 22:30

gen0 ha scritto::sisi: Dopo il boss entrano altri due mostri.

Se lo uccidi la partita finisce in quella fase quando tutti concluderanno la loro. Se non lo uccidi continua ad entrare nel castello, uccidere guardie pari alla sua forza e poi uscire nella casella prima.

Pensavo che colpendo con 3 colpi il boss, l'avrei messo ko almeno per un turno. Invece in questo modo posso fargli quanti danni voglio, non massimo 3, però ogni turno comunque mi entrerà in città a meno che non allungo il percorso, giusto? Ogni turno un attacco suo quindi, e noi che cerchiamo di fargli più danni possibili per evitare di soccombere prima di lui.
Vediamo un po' come gira in tanti, grazie mille!
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 16 set 2018, 23:31

Dam94 ha scritto:

Pensavo che colpendo con 3 colpi il boss, l'avrei messo ko almeno per un turno. Invece in questo modo posso fargli quanti danni voglio, non massimo 3, però ogni turno comunque mi entrerà in città a meno che non allungo il percorso, giusto? Ogni turno un attacco suo quindi, e noi che cerchiamo di fargli più danni possibili per evitare di soccombere prima di lui.

Il fatto che il boss dopo tre colpi resta stordito per un turno te lo sei inventato in base a cosa?
Non viene detto niente di neanche vagamente simile in tutto il manuale.

Al boss non si possono fare quanti danni uno vuole ma massimo 10 (al decimo muore).

Se sta davanti al tuo castello ogni turno continuerà ad entrare e uccidere guardie finché non allontani il castello o lo uccidi.

"Noi che cerchiamo di fargli più danni possibili", "noi" in che senso?
Ognuno ha il suo boss
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Najve » 18 set 2018, 10:34

preso il bundle della 3emmegames
vediamo come è questo giochino appena arriva!
Offline Najve
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve

Messaggioda Dam94 » 27 set 2018, 22:47

gen0 ha scritto:
Dam94 ha scritto:

Il fatto che il boss dopo tre colpi resta stordito per un turno te lo sei inventato in base a cosa?
Non viene detto niente di neanche vagamente simile in tutto il manuale.

Al boss non si possono fare quanti danni uno vuole ma massimo 10 (al decimo muore).

Se sta davanti al tuo castello ogni turno continuerà ad entrare e uccidere guardie finché non allontani il castello o lo uccidi.

"Noi che cerchiamo di fargli più danni possibili", "noi" in che senso?
Ognuno ha il suo boss

Mi sono espresso male in quel messaggio, ero parecchio stanco. Comunque tutto risolto abbiamo fatto due partite con regole giuste, carino ma dura troppo, alla prossima ci siamo promessi di accorciarlo (meno punti guardie, meno danni necessari per sconfiggere il boss, due mostri in meno nella pila personale).
Offline Dam94
Babbano
Babbano

Messaggioda gen0 » 28 set 2018, 11:29

mi sembrano modifiche che possono tranquillamente spaccare il gioco ma vabbè

provate magari a pensare di meno a cosa fare ogni turno e lasciare il gioco com'è XD
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi