Aiuto!

Informazioni, tecniche, suggerimenti e consigli
relativi al mondo delle miniature, dei plastici, del modellismo e relativa pittura.

Moderatori: Eithereven, kane

Aiuto!

Messaggioda Xander » 14 lug 2004, 10:14

Mi sono arrivate miniature in piombo che mi erano state promesse non pitturate, a parte quello str... :hammer: , volevo sapere se qualcuno conosceva qualche metodo sicuro per spitturarle, prima di fare danni peggiori!

Grazie :approve:
Offline Xander
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Xander

Messaggioda Lobo » 14 lug 2004, 10:18

Immergile nella trementina, ma solo se sono TUTTE in metallo.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,002,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 14 lug 2004, 10:32

nono funzionera' gia' testato...
a parte che la trementina va bene per la tempera...

ma poi fara' una pappa aderente allo scheletro metallico....tipo...robocop..la scena dell' acido...non so se lo avete visto

come gia' detto lo ho gia' provato..alle spese di una squadretta di blood bowl........................... :cry:
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda kane » 14 lug 2004, 10:40

ci sono vari sistemi (dopo aver levato le basette in plastica... ;) )
Quello consigliato da Lobo è uno dei migliori, ma esistono altri prodotti più efficaci che si vendono solo nei ferramenta... Il problema è che non vanno toccati con le mani... (non che la trementina faccia bene...)
Quindi diventa laborioso utilizzarli, bisogna munirsi di diverse paia di guanti in lattice (che verranno lentamente sciolti...), di vecchi spazzolini da denti, che serviranno per ripulire il prodotto dalle impurità rimaste, e di un contenitore con l'acqua e sapone dove versare le miniature ripulite prima di essere maneggiate!
Durante l'estate... una sudata!
Cambia molto se è stato è stato usato il primer Bianco o Nero, per quanto possa sembrare strano quello Bianco è più "resistente" e si leva con maggior difficoltà!
:twisted:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda Xander » 14 lug 2004, 10:51

Io avevo pensato all'acquaragia, ma mi sa che non è sufficiente!

Grazie proverò sperando di uscirne sano e salvo! :approve:
Offline Xander
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Xander

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 14 lug 2004, 11:07

kane ha scritto:ci sono vari sistemi (dopo aver levato le basette in plastica... ;) )
Quello consigliato da Lobo è uno dei migliori, ma esistono altri prodotti più efficaci che si vendono solo nei ferramenta... Il problema è che non vanno toccati con le mani... (non che la trementina faccia bene...)
Quindi diventa laborioso utilizzarli, bisogna munirsi di diverse paia di guanti in lattice (che verranno lentamente sciolti...), di vecchi spazzolini da denti, che serviranno per ripulire il prodotto dalle impurità rimaste, e di un contenitore con l'acqua e sapone dove versare le miniature ripulite prima di essere maneggiate!
Durante l'estate... una sudata!
Cambia molto se è stato è stato usato il primer Bianco o Nero, per quanto possa sembrare strano quello Bianco è più "resistente" e si leva con maggior difficoltà!
:twisted:

era bianco..confermo.....
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda kane » 14 lug 2004, 16:52

mi dispiace...
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Torna a Pittura e Modellismo