[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda Sveltolampo » 12 set 2018, 10:43

WOW :Straeyes:

che sono sti libri? :pippotto:

mammamia le carte promo :sbav:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda redbairon » 12 set 2018, 10:49

lordkreoss ha scritto:Sempre Asmodee però sull'uscita ancora non lo ha scritto, hanno iniziato le traduzioni dei libri questo è per certo da quanto riportato.

ma questa per me è una notizia BOMBA!
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda lordkreoss » 12 set 2018, 10:50

Sveltolampo ha scritto:WOW :Straeyes:

che sono sti libri? :pippotto:

mammamia le carte promo :sbav:

Sono storie degli investigatori di AH, con aggiunta di nuovi investigatori con promo :rotfl:
In inglese è da un po' che sono usciti, spero presto anche da noi :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda lordkreoss » 12 set 2018, 10:52

Fatevi un nick su FB e poi lo usate come faccio io solo per giochi :rotfl: e niente altro, così rimanete informati :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 12 set 2018, 11:07

lordkreoss ha scritto:Fatevi un nick su FB e poi lo usate come faccio io solo per giochi :rotfl: e niente altro, così rimanete informati :approva:

neanche per idea :tsk:

tienici tu informati :snob:

ma sulla pagina della FFG si trovano notizie su questi libri?
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda lordkreoss » 12 set 2018, 11:31

Sveltolampo ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Fatevi un nick su FB e poi lo usate come faccio io solo per giochi :rotfl: e niente altro, così rimanete informati :approva:

neanche per idea :tsk:

tienici tu informati :snob:

ma sulla pagina della FFG si trovano notizie su questi libri?

Ovvio che sì :snob: :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 12 set 2018, 11:36

Eccoti il link @Sveltolampo pigrone :rotfl:

https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... m-fiction/

Tutti i libri usciti in inglese con le relative promo che trovi qui

https://arkhamdb.com/search

Sotto la sezione Cards - Promotional
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 12 set 2018, 12:06

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

grazie!!!

non avevo mai visto quella pagina FFG :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

:boba:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Ren » 12 set 2018, 15:39

redbairon ha scritto:
Ren ha scritto:
Fra l'altro, sulla carta di istruzioni di Jenny c'è scritto che si possono usare queste 2 carte al posto delle 2 solite di Jenny, oppure insieme. :pippotto: Io questa cosa non la sapevo, urge provare a fare un mazzo... Qualcuno ha provato queste carte? Io le avevo proxate ma mai avuto il tempo di giocarle.

non sapevo si potessero usare insieme (ma quindi due debolezze?).
Bel regalo, eh che invidia, peccato che questi racconti non verranno mai tradotti in italiano; la mia conoscenza dell'inglese è buona ma non così buona da leggere una racconto in piena autonomia. Curioso di sapere se il racconto è valido, facci sapere!

Sì, due debolezze e due carte speciali! Questo vale per tutte le carte promo con la keyword 'Replacement'.

Non ho ancora finito il racconto ma è corto (100 pagine) quindi vi farò sapere a breve :approva: finora mi sembra ok, niente di che ma c'è un po' di background su Jenny e la sua ricerca della sorella.
Questi libri mi sembrano abbastanza difficili da trovare perché ne hanno stampate poche copie, quindi ottimo se viene pubblicata una traduzione!
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda redbairon » 15 ott 2018, 16:54

sono a metà campagna dell'ERA DIMENTICATA, veramente tosta ma molto bella ... a chi deve ancora iniziare consiglio di partire con il livello standard perchè è veramente punitiva. Anche per gli investigatori consiglio di usare quelli usciti con il ciclo perchè hanno abilità che funzionano molto bene con le nuove regole e meccaniche inserite in questo ciclo.
Inoltre, sono uscite le FAQ 1.4 (già da qualche settimana, aspettiamo la traduzione Asmodee) ed è stato annunciato il 4° ciclo "Il circolo spezzato" con un'anteprima già del nuovo investigatore classe mistico Diana Stanley.
sul sito fantasy flight tutte le news
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2018/10/12/the-circle-undone/

e sul sito asmodee ita
http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda lordkreoss » 15 ott 2018, 17:20

Chi è interessato a Lucca ci sarà il primo Arkham Horror Night 31-10 e 1-11, lo faranno tramite un negozio e non al Comics l'Asmodee.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Lucas83 » 27 ott 2018, 19:09

Salve, ho preso il gioco circa 2 settimane fa, ho già posseduto Il signore degli anelli LCG e posseggo Netrunner (in inglese). Ho voluto provare Arkham horror spinto dalla curiosità di prendere un collaborativo di carte da giocare con la mia compagna.
Non mi soffermerò sulla qualità dei componenti di cui si è già discusso e che a me, onestamente, non dispiace.
Dopo qualche partita ho avuto una sensazione di frustrazione non tanto per il gioco in sé ma a causa del regolamento alquanto superficiale; già dividere in 3 documenti il regolamento l'ho trovato molto dispersivo, in più ho notato numerose lacune nel delucidare i setup delle varie avventure. Ogni volta perdo moltissimo tempo a capire quali carte prendere, quali sono le carte storia e come creare un mazzo decente senza sbagliare.
Tanto per fare un esempio nel secondo capitolo (parlo del gioco base) quello di cercare i Cultisti, non vi è specificato se gli accoliti valgono come cultisti unici, cioè ci sono più copie dell'Accolito ma una di queste copie la devo tenere perchè è comunque diversa dagli altri Cultisti? BHO, ragionandoci su a noi è sembrato che gli Accoliti non si contino, ma nel regolamento?
Il mazzo degli incontri un volta esaurito va rimescolato? BHO, sembra di sì?
E' questo che il regolamento trasmette, un pressapochismo sparso in molte pagine di diversi documenti a volte con ripetizioni dello stesso concetto, a volte senza trovar traccia di meccanismi base per novizi.
D'altra parte rimane il fatto che l'immersività che dà il gioco è altissima, una volta capito il meccanismo, grazie ai videotutorial sul web.
Per questo chiedo se le espansioni acquistabili siamo meglio spiegate e strutturate.

Un saluto :grin:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda lushipur » 27 ott 2018, 20:15

Nel corollario è spiegato tutto.
Ad esempio la parola chiave UNICO la trovi senza problemi e risolve il tuo dubbio.
Lo stesso per quel che riguarda quando finisce un mazzo.
Insomma il corollario è il tuo migliore amico.

Edit: le espansioni introducono qualche nuova parola chiave ma, di base, rimane tutto spiegato nello stesso modo.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda baluba » 7 nov 2018, 19:21

Ciao ragazzi, piccola curiosità sulla difficoltà della scatola base. Siamo arrivati al terzo scenario e ci becchiamo legnate sui denti come se non ci fosse un domani. Abbiamo provato a farlo 4 volte e non c'è stato verso di andare oltre. Stiamo usando Agnes e Skid, è normale?
Usiamo difficoltà normale...non vorrei che si riuscisse a finire con le carte del base solamente sperando in una pesca fortunata tra mazzo e incontri :/
Offline baluba
Babbano
Babbano

Utente Bgg: baluba
Mercatino: baluba

Messaggioda lordkreoss » 7 nov 2018, 19:30

In 2 uno deve picchiare e l'altro indagare per essere più performanti, dipende da come avete fatto i mazzi ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili