[Math Trade] Novembre 2018

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

[Math Trade] Novembre 2018

Messaggioda traico7 » 5 nov 2018, 14:59

È iniziata la QUARANTAQUATTRESIMA Math Trade Italia, la migliore occasione per scambiare giochi!

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Link alla lista: Math Trade Italia Novembre 2018

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Lunedì 12 Novembre 2018 alle ore 22:00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Giovedì 15 Novembre 2018 alle ore 22:00

Dopo la conferma dei risultati proveremo a fare una Leftover Math Trade.

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6931
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,030.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Torna a Math Trade

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti