[DUBBI] La guerra dell’anello.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] La guerra dell’anello.

Messaggioda condor_pedemontano » 7 nov 2018, 19:05

Buongiorno a tutti, desidererei conoscere bene la differenza tra questi due titoli ed in particolare se l’espansione “I guerrieri della terra di mezzo” è compatibile con la prima edizione del gioco “La guerra dell’anello” con l’aggiornamento per renderla equivalente alla seconda edizione.
Ringrazio in anticipo.Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condor Pedemontano

Offline condor_pedemontano
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: condor_pedemontano

Re: La guerra dell’anello.

Messaggioda condor_pedemontano » 7 nov 2018, 19:06

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Messaggioda wooow » 7 nov 2018, 21:02

A livello componentistica la differenza sostanziale tra la 1° e la 2° edizione della "Guerra dell'Anello" risiede nel formato delle carte.

Il Kit di aggiornamento venduto a parte contiene tutte le carte della 2° edizione e quindi rende la 1° edizione pienamente compatibile con tutte le espansioni della 2° edizione, vale a dire: l'attuale “I guerrieri della terra di mezzo”, la precedente "I signori della terra di mezzo" e salvo localizzazione lo sarà anche con la prossima espansione "Kings of Middle-Earth!" di recente annuncio.

Per via del formato delle carte "Le Battaglie della terza Era" sono compatibili solo con la 1° edizione, oltre al materiale dell'espansione vera e propria questa scatola contiene anche una plancia double face e il regolamento che consentono di giocare alle battaglie per Rhoan e per Gondor, come meccaniche di gioco questo modulo può essere considerato l'equivalente dell'attuale "La Battaglia dei Cinque Eserciti"
Offline wooow
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda ofx » 7 nov 2018, 21:32

Scusate, adesso esce la collector edition...
Solo eng?

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda condor_pedemontano » 7 nov 2018, 21:43

Grazie per la dettagliata risposta.

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 7 nov 2018, 21:54

ofx ha scritto:Scusate, adesso esce la collector edition...
Solo eng?

yes, come la precedente
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda ofx » 7 nov 2018, 22:55

Najve ha scritto:
Solo eng?

yes, come la precedente
Dipendenza dalla lingua?

Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] La guerra dell’anello.

Messaggioda Najve » 8 nov 2018, 11:22

ofx ha scritto:
Najve ha scritto:
Solo eng?

yes, come la precedente
Dipendenza dalla lingua?

ovviamente per quanto mi riguarda, avendo comunque tanti giochi in lingua inglese, questo è doveroso prenderlo in ita
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda condor_pedemontano » 8 nov 2018, 11:33

Buongiorno a tutti.
Scusate ancora una domanda,
È possibile recuperare da qualche parte l’edizione Italiana de “I Signori della Terra di mezzo”?
Grazie.

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 8 nov 2018, 12:29

condor_pedemontano ha scritto:Buongiorno a tutti.
Scusate ancora una domanda,
È possibile recuperare da qualche parte l’edizione Italiana de “I Signori della Terra di mezzo”?
Grazie.

belle domanda! la sto cercando da mesi e mesi... è l'unica che mi manca, addirittura ho barbalbero, ma quella nada...
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Messaggioda condor_pedemontano » 8 nov 2018, 12:49

Su google ho trovato un sito (boardgamesinvasion.com) che offrirebbe in vendita l’edizione Italiana, ma al momento non ha ancora risposto alla mia domanda se effettivamente l’avesse a disposizione.

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Messaggioda Najve » 8 nov 2018, 15:05

condor_pedemontano ha scritto:Su google ho trovato un sito (boardgamesinvasion.com) che offrirebbe in vendita l’edizione Italiana, ma al momento non ha ancora risposto alla mia domanda se effettivamente l’avesse a disposizione.

Boardgames Invasion
12:54 (11 minuti fa)

Buongiorno,
questo prodotto è esaurito purtroppo.
Non sono previste più ristampe.

Ci spiace!
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Messaggioda condor_pedemontano » 8 nov 2018, 16:24

Grazie per la risposta.
Cordialmente.

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Messaggioda tantar-oba » 25 nov 2018, 19:46

Salve a tutti! sono anni che gioco alla Guerra dell'anello e finalmente ho completato la 2°edizione aggiungendo al base le 2 espansioni (signori... e guerrieri della terra di mezzo).ho già fatto 3 partite integrando entrambe le espansioni nella stessa partita.sono molto scettico e mi verrebbe voglia di vendere la nuova e ripartire dalla 1 edizione ,tornando alle vecchie torri d'assedio e ent ,corsari, dunlandiani ,e quel che manca rispetto alla nuova delegato all'utilizzo delle carte.
Detto cio' la mia esperienza con la 2°edizione è stata appagante fino a quando ho giocato integrando solamente la 1 esp.i Signori della terra di mezzo ,appena abbiamo aggiunto(oltre alla 1°esp.)i Guerrieri della terra di mezzo il gioco è completamente collassato(mia opinione su 3 partite) .mi riferirsco in particolare alle molte carte evento che vengono aggiunte ai 2 mazzi e che ingolfano la precedente meccanica indirizzando la strategia verso una forzata messa in campo delle Fazioni.fosse stato per la sola aggiunta del (terzo) mazzo carte Fazione non sarebbe stato un problema,ma quelle che vengono aggiunte a gli altri mazzi cambiano veramente in peggio la gestione delle scelte tattiche;in piu occasioni giocando con Sauron mi sono trovato nella bizzarra condizione di avere il numero max.di carte in mano e scontrarmi tra eserciti non avendo carte da giocare in battaglia perchè vincolate dalla presenza di Fazioni nell'esercito.Oltretutto nel pre-set della partita per il giocatore dei popoli liberi è abbastanza ovvio sfruttare la regola "Concilio di Elrond" (mi pare si chiami cosi'...)che consente di far partire alcuni personaggi della compagnia già sul tabellone attivando la nazione di appartenenza e quindi spingendo sulla parte militare,di solito basta piazzare un Meriadock nel Nord e Boromir a Gondor per vincolare Sauron a dover correre all'invasione di Gondor e a spendere dadi per rinforzare di corsa le fortezze del Nord (Angmar e MomnteGundabad 4 punti facili visti prendere anche in 1 turno),comq per entrambi gli schieramenti i dadi vengono spesi per tutto tranne che per la messa in gioco delle fazioni e le carte in mano vengono tendenzialmente scartate ,ma con lentezza rimpiazzate da carte utili.l'unica opzione che ci rimane provare è giocare senza la sopracitata regola del "Concilio di Elrond",cosa che sarebbe più fedele alle cronache del libro,ma secondo questa logica comunque entrambi gli schieramenti non dovrebbe preoccuparsi all'inizio di spendere quasi obbligatoriamnete dadi per ent ,aquile,corsari,etc... e i mazzi sarebbero comunque rallentati.detto ciò vorrei uno scambio di opinioni sulle vostre impressioni a riguardo.Grazie e buon divertimento!
Offline tantar-oba
Babbano
Babbano

Mercatino: tantar-oba

Messaggioda condor_pedemontano » 26 nov 2018, 10:53

Grazie per la recensione.
Purtroppo non sono ancora riuscito a giocare al gioco nella seconda edizione per mancanza di amici interessati al gioco.
Mi manca, poi, ancora l’espansione “I guerrieri della Terra di Mezzo”.
Comunque seguo con attenzione questo tuo intervento.
Grazie e ciao.

Condor Pedemontano

Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi