[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Ren » 25 set 2018, 16:25

A voler esagerare servirebbero 8 copie del core se tutti e 4 i giocatori si incaponiscono a volere 2 copie di una carta che è singola nel core. Nella realtà come dici tu non succede perché si cerca di giocare mazzi senza sovrapposizione. A noi giocando in 2 è capitato forse solo una volta di volere entrambi lo stesso alleato, poi parlando abbiamo trovato una soluzione. Non essendo un competitivo, non è necessario che tutti i giocatori abbiano a disposizione tutte le opzioni, basta riuscire a fare mazzi che girano
Online Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lushipur » 25 set 2018, 18:27

Ren ha scritto:A voler esagerare servirebbero 8 copie del core se tutti e 4 i giocatori si incaponiscono a volere 2 copie di una carta che è singola nel core. Nella realtà come dici tu non succede perché si cerca di giocare mazzi senza sovrapposizione. A noi giocando in 2 è capitato forse solo una volta di volere entrambi lo stesso alleato, poi parlando abbiamo trovato una soluzione. Non essendo un competitivo, non è necessario che tutti i giocatori abbiano a disposizione tutte le opzioni, basta riuscire a fare mazzi che girano


Soprattutto avere alleati unici “doppi” non mi piace, è vero che aumentano le probabilità di uscita ma sinceramente preferisco avere più alternative.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

 
Messaggi: 1399
Iscritto il: 05 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Frale » 25 set 2018, 21:29

Grazie mille per tutte le risposte!!
Immagine
Offline Frale
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 03 settembre 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Frale

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda AkioSix » 7 nov 2018, 20:31

In caso si fallisca un attacco contro un nemico semplicemente è un nulla di fatto? Non prendo danni?
La specifica che fa il regolamento di fallire contro un mostro impegnato contro un altro giocatore cosa vuol dire? Che i danni non fatti al mostro li faccio invece al mio compagno di merende?
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2023
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 7 nov 2018, 20:36

AkioSix ha scritto:In caso si fallisca un attacco contro un nemico semplicemente è un nulla di fatto? Non prendo danni?
La specifica che fa il regolamento di fallire contro un mostro impegnato contro un altro giocatore cosa vuol dire? Che i danni non fatti al mostro li faccio invece al mio compagno di merende?

Solo se il mostro ha ritorsione ti fa danni se fallisci, invece se un attacco è fatto ad un mostro ingaggiato con un altro investigatore se fallisci fai danno a lui
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda AkioSix » 7 nov 2018, 20:53

Mi specifichi meglio "fai danno a lui"?
Fallisco l'attacco, il mostro non ha ritorsione, il mio compagno si becca tutti i danno che avrei fatto al mostro?
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2023
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 7 nov 2018, 21:13

AkioSix ha scritto:Mi specifichi meglio "fai danno a lui"?
Fallisco l'attacco, il mostro non ha ritorsione, il mio compagno si becca tutti i danno che avrei fatto al mostro?

Se il tuo attacco fallisce contro un mostro ingaggiato con te e non ha ritorsione non ti attacca. Se attacchi un mostro che è ingaggiato con un investigatore e te fallisci, fai tutto il danno all'investigatore e non al mostro.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda AkioSix » 7 nov 2018, 21:17

Ok grazie! :approva:
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2023
Iscritto il: 09 ottobre 2013
Goblons: 40.00
Località: Chiavari (GE)
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda lordkreoss » 7 nov 2018, 21:17

Te lo spiega a pagina 5 del Compendio sotto la voce Combattimento :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda Ren » 7 nov 2018, 21:23

È per questo che carte come Vicious Blow sono forti... se il test ha successo fai 2 pizze al mostro, se fallisci il tuo collega ne becca solo 1.

Oppure fai come noi: "Che faccio, ingaggio e poi attacco?" "Ma va, non stare a perdere tempo, attacca e basta." "Sicuro?" "Sicuro! Vuoi mica che escano i tentacoli!" e Lola si prese tutti i danni sui denti...
Online Ren
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 28 settembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

  • Pubblicita`