30TH - Rinnegati Adventures

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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Lleyenor » 21 nov 2018, 10:48

Meglio le scritte di quella a destra. :sisi:
Rimane anche più pulita come carta.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda MPAC71 » 21 nov 2018, 10:58

furiafranza ha scritto:Il vostro gioco è l’alternativa a hq25, andando finalmente a colmare quello che Dionisio ci ha rubato!Grafica stupenda e magari qualche idea nuova senza bisogno di poliedri strani...

Ho la stessa impressione dell'amico furiafranza!
Bravi, state facendo un ottimo lavoro e quindi confermo quanto già detto: se questo prodotto esce, in vendita nei negozi, una copia sarà mia.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Robocoppa » 21 nov 2018, 11:02

Per me, come avevo già detto, sono molto meglio i simboli, solo non capisco questo stile da "coltre oscura"... perché i simboli sono così scuri e non invece colorati e quindi più evidenti?
Capisco (fino ad un certo punto) sui simboli dei mostri per rendere più generica l'associazione con la miniatura disponibile ma il resto della carta sembra un po' "smorta".
Ovviamente sono solo mie impressioni.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda kingsky » 21 nov 2018, 11:07

Robocoppa ha scritto:Non pensate che al posto delle parole, tra l'altro abbreviate, Att. Dif. Mov... ecc... sia meglio mettere i simboli (spada per attacco, scudo per difesa, stivale per movimento, ecc...)?
Ormai penso si possa definire una codifica tutto sommato standard che aiuta il giocatore a capire a colpo d'occhio di che valore si tratti.
Inoltre non vedo indicata la taglia della creatura (ad esempio il drago), come funziona, in base alla miniatura che ho in casa va bene qualunque essa sia?

Poi mettete al singolare il potere "Palle di Fuoco" vi prego... :rotfl:
Man mano recupero tutte le domande e provo a rispondere.
La taglia in realtà c'è, se guardi bene la carta, nella parte finale vedrai la dicitura Gigante.
Fa parte di una serie di abilità che hanno tutti i mostri, il funzionamento è spiegato sullo schermo dello Stregone.

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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 11:16

MPAC71 ha scritto:
furiafranza ha scritto:Il vostro gioco è l’alternativa a hq25, andando finalmente a colmare quello che Dionisio ci ha rubato!Grafica stupenda e magari qualche idea nuova senza bisogno di poliedri strani...

Ho la stessa impressione dell'amico furiafranza!
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siamo cupi dentro! ahahhahahahhhh
vediamo come si evolve il tutto... almeno a me piaceva lo stile tipo scritta su pergamena
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda furiafranza » 21 nov 2018, 12:30

Robocoppa ha scritto:Per me, come avevo già detto, sono molto meglio i simboli, solo non capisco questo stile da "coltre oscura"... perché i simboli sono così scuri e non invece colorati e quindi più evidenti?
Capisco (fino ad un certo punto) sui simboli dei mostri per rendere più generica l'associazione con la miniatura disponibile ma il resto della carta sembra un po' "smorta".
Ovviamente sono solo mie impressioni.


Concordo. Magari icone anche non colorate, ma più stilizzate.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda dad76 » 21 nov 2018, 12:38

Con le icone sembra più pulito, ma le stesse fanno un po' schifo, scusate la schiettezza :)

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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda kentervin » 21 nov 2018, 13:05

Dunque, con le icone mi piace di più.
Io mi spingerei più in là.
Al posto dell'arco potreste mettere un bersaglio (icona già utilizzata nel vecchio Doom) e al centro mettere un numero che indica la gittata.
Servono le icone dei D6?
Porto l'esempio di Mice and Mystics: nella scheda del giocatore ci sono icone e numeri. Si usa un solo dado, non serve rappresentarlo. Se usate solo i D6, si può lasciare solamente il numero.
Sempre in M&M nell'equipaggiamento in basso a sinistra c'è la sagoma del topo, potreste usare lo stesso sistema per mente, corpo e via dicendo.
Icone meno cariche, ok per il colore adottato ma meno spesse, magari col numero più vicino e un po' più in basso (vedi sempre scheda M&M).
Consiglio una icona in basso a sinistra che identifichi il set e in basso a destra un codice (ad esempio E1/30 identifica la carta 1 del mazzo eventi composto da 30 carte). Può facilitare il setup e se prevedete espansioni può tornare utile.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 13:36

Le icone sono scure perché inizialmente avevamo pensato il numero direttamente sopra e quindi un'icona più marcata lo metteva in risalto. Questa sera facciamo altre prove. :approva:
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda kentervin » 21 nov 2018, 13:43

Il numero sopra non mi dispiace, ovviamente la leggibilità sopra ogni cosa :snob:
P.S: per l'icona del bersaglio ci metterei una freccia che colpisce il centro.
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 16:53

Mentre capiamo come migliorare l'aspetto grafico delle carte vi mostriamo altri piccoli ma rognosi avversari... i Ratti!!

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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Robocoppa » 21 nov 2018, 17:05

Vedo che fate ampio uso di parole chiave (quelle scritte in rosso) che richiamano ad altre necessarie informazioni/istruzioni. Sebbene queste particolarità servano a caratterizzare una creatura dall'altra (quindi ben vengano), non rischiano, se sono troppe, di essere poco pratiche? Dove si potranno reperire le informazioni a cui esse si riferiscono? Ci sarà uno schermo del Narratore con dietro tutte le info? Ci saranno dei cartoncini a parte? Oppure si dovrà ricorrere al manuale (spero proprio di no)?
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 17:18

Robocoppa ha scritto:Vedo che fate ampio uso di parole chiave (quelle scritte in rosso) che richiamano ad altre necessarie informazioni/istruzioni. Sebbene queste particolarità servano a caratterizzare una creatura dall'altra (quindi ben vengano), non rischiano, se sono troppe, di essere poco pratiche? Dove si potranno reperire le informazioni a cui esse si riferiscono? Ci sarà uno schermo del Narratore con dietro tutte le info? Ci saranno dei cartoncini a parte? Oppure si dovrà ricorrere al manuale (spero proprio di no)?


hai colto in pieno... Schermo del Master ;)
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Jaffar » 21 nov 2018, 18:30

Progetto veramente veramente interessante e per di più tutto nostrano!

Se fatto bene, fa il botto.

Per la grafica, personalmente, a me piacerebbe più aderente possibile al vecchio HeroQuest. Non amo molto il fantasy pompato e luccicante degli ultimi anni. Tenete a mente la figura di combattimento oscura e sporca della scatola di HQ e non potete sbagliare.

Per le carte, rimarrei sullo stesso filone. Mood pergamena vecchia e consunta ma leggibile. Personalmente la mia preferenza va a quelle senza simbolo e con le parole "attacco", "difesa" ecc. Su queste cose sono per la massima ergonomicità.

Due altri suggerimenti:

- se potete, considerate, come detto da altri, di inserire quantomeno la possibilità di avere miniature che non richiedano montaggio (possibilmente di buona qualità). Avere un prodotto finito alle volte attira di più.

- Inserire un libro o compendio che permetta di creare delle avventure per potersi sbizzarrire, oltre le campagne, (stile WH Quest) su partite one shot in cui magari il master possa competere per la vittoria.

A parte il vecchio HQ non ho ancora un DC in casa perchè nessuno mi convince, se riuscite in questo progetto, come disse Gimli a Gran Burrone: "avete il mio pledge"!

Bravi, bravi! Avanti così :clap: :clap:

Bye
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Re: 30TH - Rinnegati Adventures

Messaggioda Cleps » 21 nov 2018, 20:14

Jaffar ha scritto:Progetto veramente veramente interessante e per di più tutto nostrano!
Se fatto bene, fa il botto.
Per la grafica, personalmente, a me piacerebbe più aderente possibile al vecchio HeroQuest. Non amo molto il fantasy pompato e luccicante degli ultimi anni. Tenete a mente la figura di combattimento oscura e sporca della scatola di HQ e non potete sbagliare.
Per le carte, rimarrei sullo stesso filone. Mood pergamena vecchia e consunta ma leggibile. Personalmente la mia preferenza va a quelle senza simbolo e con le parole "attacco", "difesa" ecc. Su queste cose sono per la massima ergonomicità.


Qui siamo già molto in linea con la nostra idea... anche dal punto di vista grafico

Jaffar ha scritto:Due altri suggerimenti:
- se potete, considerate, come detto da altri, di inserire quantomeno la possibilità di avere miniature che non richiedano montaggio (possibilmente di buona qualità). Avere un prodotto finito alle volte attira di più..

attualmente il progetto nasce senza miniature per sfruttare tutto il materiale che sta prendendo polvere sugli scaffali.
I KS attuali ci ingozzano di miniature, quasi non considerando che un'ottima componentistica senza una buona base serve veramente a poco... ecco vi servirà per il nostro 30th

Jaffar ha scritto:Inserire un libro o compendio che permetta di creare delle avventure per potersi sbizzarrire, oltre le campagne, (stile WH Quest) su partite one shot in cui magari il master possa competere per la vittoria.

Il gioco avrà una campagna principale e una serie di sidequest (chiamate Storie Locali e Leggende) che possono essere giocate one-shot o tra le quest della campagna. Vi sarà una grande mappa a colori e molto dettagliata con foreste, monti, insediamenti e molto altro accompagnata da un bel background che vi permetterà di creare sicuramente nuove quest!

Jaffar ha scritto:A parte il vecchio HQ non ho ancora un DC in casa perchè nessuno mi convince, se riuscite in questo progetto, come disse Gimli a Gran Burrone: "avete il mio pledge"!
Bravi, bravi! Avanti così :clap: :clap: Bye

Noi ci stiamo lavorando sodo :approva:
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