Spostare un gioco "apparecchiato": consigli?

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Spostare un gioco "apparecchiato": consigli?

Messaggioda Nukio » 22 nov 2018, 18:32

Ciao a tutti :grin:

In questi giorni mi sto dilettando con Nemo's War Seconda Edizione, gioco che attualmente rimane apparecchiato sulla scrivania dello studio.

Troverei comodo disporre di un pannello/base su cui apparecchiare il gioco per poi spostarlo dove voglio all'occorrenza, senza quindi doverlo lasciare apparecchiato o doverlo riporre nella scatola per poi ripartire ogni sera con il setup.

Che voi sappiate esistono prodotti specifici che possono fare al caso mio o conviene semplicemente affidarsi a qualcosa di artigianale tipo classico pannello di compensato o plastica? Ed in questo secondo caso...avete dei consigli in merito?

Grazie a chi vorrà darmi una mano :-)
Offline Nukio
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Nukio

Re: Spostare un gioco "apparecchiato": consigli?

Messaggioda Holly » 22 nov 2018, 19:17

Io uso una semplice cornice da quadri.
Nel caso controlla che:
- ci sia un minimo di bordo rialzato per evitare di perdere i pezzi durante lo spostamento
- che la parte dietro sia in materiale "resistente" tipo compensato e non in cartone
- che la parte dietro sia quanto più adiacente al tavolo in quanto poi ti capiterà di sicuro di appoggiarti inavvertitamente e a quel punto rischieresti di rompere il vetro o imbarcare il compensato.

Probabilmente non è il sistema migliore, il classico pannello con i bordi artigianali è sicuramente meglio ma ha dalla sua il fatto di essere facilmente reperibile in qualsiasi obi/leroymerlin e di costare anche poco. Inoltre ci puoi pure mettere lo stondo che vuoi sotto al vetro :D
Offline Holly
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda Nukio » 22 nov 2018, 19:25

Holly ha scritto:Io uso una semplice cornice da quadri.
Nel caso controlla che:
- ci sia un minimo di bordo rialzato per evitare di perdere i pezzi durante lo spostamento
- che la parte dietro sia in materiale "resistente" tipo compensato e non in cartone
- che la parte dietro sia quanto più adiacente al tavolo in quanto poi ti capiterà di sicuro di appoggiarti inavvertitamente e a quel punto rischieresti di rompere il vetro o imbarcare il compensato.

Probabilmente non è il sistema migliore, il classico pannello con i bordi artigianali è sicuramente meglio ma ha dalla sua il fatto di essere facilmente reperibile in qualsiasi obi/leroymerlin e di costare anche poco. Inoltre ci puoi pure mettere lo stondo che vuoi sotto al vetro :D

Proposta geniale, ti ringrazio !!

Ho calcolato che per stare comodo con Nemo's War mi serve una superficie di almeno 100x80 cm

Appena stacco dal lavoro faccio un salto da Obi a dare un'occhiata :asd:
Offline Nukio
Novizio
Novizio

Mercatino: Nukio

Messaggioda Holly » 22 nov 2018, 20:22

Nukio ha scritto:Ho calcolato che per stare comodo con Nemo's War mi serve una superficie di almeno 100x80 cm

Non conosco Nemo's War però forse con quelle dimensioni ti converrebbe pensare a due cornici separate, una per il tabellone e magari una per le plancie.
Offline Holly
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te