Urania

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Urania

Messaggioda Cianopanza » 5 gen 2017, 21:54

Tvit08 ha scritto:Mi è venuta voglia di leggere qualcosa di fantascienza.
...
PS. qualche suggerimento non Urania va bene lo stesso.

Beh... Dune di Frank Herbert e Hyperion di Dan Simmons, entrambi Fanucci e/o Mondadori
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Claudio77 » 6 gen 2017, 8:53

Nicholas Eymerich, Inquisitore di Evangelisti esordí proprio su Urania.

Tra gli altri classici non-urania direi Neuromante di Gibson, l'opera più nota del cyberpunk. Anche altri libri del ciclo dello Sprawl non sono male.

Non vedo nessun motivo per non dare l'appellativo di capolavoro assoluto ad il ciclo del Nuovo Sole di Gene Wolfe. Inizia con L'ombra del torturatore. Attenzione potrebbe non essere facilissimo da seguire, richiede impegno, ma se ti piacciono le sfide ne restituisce mille volte in più :grin:
Offline Claudio77
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Fedellow » 7 gen 2017, 17:48

Miliardi di tappeti di capelli, che libro mamma mia! Ogni volta che ci ripenso mi casca di nuovo la mascella: che finale!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda crodarossa » 4 mag 2017, 22:59

Se qualcuno fosse interessato ad Urania e alla fantascienza, o ad altri generi come fantasy, horror ma anche a fumetti, può passare a visitare il sito Uraniamania! Sono un iscritto e, nonostante il forum sia poco attivo, si possono trovare molti spunti e un vasto database, a disposizione anche per gestire una propria collezione. ;)
Tutti sono benvenuti! :grin:
Offline crodarossa
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: crodarossa
Mercatino: crodarossa

Messaggioda Paganetor » 9 set 2018, 14:36

Livello 7 di Mordecai Roshwald
Guerra Eterna di Joe Haldeman
Starship Troopers di Robert Heinlein
La casa dalle finestre nere di Simak
Addio Babilonia di Pat Frank

Di Asimov (tra i miei preferti) puoi provare qualche romanzo "stand alone", come La fine dell'Eternità o Neanche gli dei
Offline Paganetor
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Paganetor

Messaggioda theclapofonehand » 28 nov 2018, 17:43

se riuscite a trovarli:

Aquiliade (The Aquiliad, 1983), Urania 1021, Mondadori, 1986

Un secolo è trascorso dalla morte di Giulio Cesare, e Roma non ha certo dormito sui passati allori: i confini del suo impero vanno ora dall'Asia alle Americhe, le sue strade ospitano i primi scoppiettanti carri a motore, le sue prime incredibili navi solcano l'oceano portando meraviglie dal Nuovo Mondo. E' sullo sfondo di questo universo parallelo che il buon Tito Papiniano, duce della XXXIV Legione inviata contro i Parti, fa il suo primo incontro con Aquila, l'indomito capo pellerossa giunto a dare un amichevole aiuto al Grande Padre Bianco di Roma. Un incontro dalle imprevedibili conseguenze, questo è certo, poichè finirà col coinvolgere fra le altre cose una sperduta tribù di Olmechi, un malefico viaggiatore nel tempo e un'apparente invasione di dischi volanti. Quanto basta, insomma, perchè questo giovane autore meriti un prestigioso Numero Argento.

Immagine

Il ritorno di Aquila (The Aquiliad vol. II - Aquila and the Iron Horse, 1988), Urania 1105, Mondadori, 1989

Sono passati parecchi anni da quando Aquila il Magnifico, il primo pellerossa che sia mai diventato senatore romano (in Aquiliade, Urania 1021), è scomparso in cielo a bordo di un disco volante. Ora, in questo universo parallelo dove l'impero di Roma si estende sul Mondo Nuovo oltre l'Atlantico, rimane l'ultimo figlio di Aquila, Equus Insanus, che trova alquanto noiosa la vita di Roma ed è ben deciso a seguire le orme del padre in ogni genere di folle avventura. E quando la costruzione della prima strada ferrata nel Mondo Nuovo subisce inspiegabili incidenti, due cose sono subito sicure: la mente malefica del Maiale Verde è di nuovo all'opera per scardinare la trama stessa dell'intero universo, e solo Aquila può combatterla.

Immagine
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 29 nov 2018, 22:37

theclapofonehand ha scritto:se riuscite a trovarli:

[...]

che te pijasse! :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda theclapofonehand » 29 nov 2018, 23:03

sava73 ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:se riuscite a trovarli:

[...]

che te pijasse! :asd:
Vale la pena di provarci

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin