[IMPRESSIONI] Nemesis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda WhiteWinston » 30 nov 2018, 18:45

Visto che proprio in questi giorni stanno arrivando le prime scatole in inglese, visto che molti di noi dovranno aspettare l'estate 2019 per la versione localizzata, visto che molti di noi dovranno aspettare Natale 2020 per la wave unica,... dateci qualche prima impressione sul gameplay che pendiamo dalle vostre labbra!!! :D

(Ah... per favore... se tante volte fossero negative, tenetevele per voi che non sia mai di ammazzare la scimmia proprio sul più bello... :-P )
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Re: [IMPRESSIONI] Nemesis

Messaggioda Rozzilla » 30 nov 2018, 19:05

Seguo anche io! ;)
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla
Sei iscritto da 5 anni. Goonies Fan

Messaggioda Najve » 30 nov 2018, 19:16

UP UP UP

(visto ho la mia wave unica... mi nutro di voi!)
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda shinjy01 » 1 dic 2018, 9:39

Aspetto e seguo :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ofx » 1 dic 2018, 14:40

Sono curioso...

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda MrClock » 1 dic 2018, 19:43

A giudicare dalle review e commenti per quanto riguarda l'EU per il momento è arrivato in polonia, germania e paesi del nord.
Offline MrClock
Babbano
Babbano

Mercatino: MrClock

Messaggioda infernofury1 » 2 dic 2018, 16:30

Nessun Goblin lo ha già ricevuto?
Offline infernofury1
Saggio
Saggio

Goblons: 120.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda akirafudo » 2 dic 2018, 17:32

infernofury1 ha scritto:Nessun Goblin lo ha già ricevuto?

Mi sembra che qualcuno avesse postato foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda morpheus78 » 2 dic 2018, 18:46

akirafudo ha scritto:
infernofury1 ha scritto:Nessun Goblin lo ha già ricevuto?

Mi sembra che qualcuno avesse postato foto

Sì nella discussione generale su NEMESIS!
Poi su Facebook hanno postato una prima impressione e sembra molto soddisfatto!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum! e fu così: Battlestar Galactica, Trono di spade 2°ed, Zombicide, Corsari dei caraibi, Horus Heresy, Forbidden stars, Star wars Armada, Star treck Attack wing,Arkham Horror.... e vissero felici e contenti!
Offline morpheus78
Novizio
Novizio

Mercatino: morpheus78

Messaggioda akirafudo » 2 dic 2018, 19:36

Si può riportare qui le impressioni a favore di chi come il sottoscritto non ha fb?

Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda esyak » 3 dic 2018, 13:03

Allora, giocato un po' di partite in 4 giocatori.
Per quello che mi riguarda, l'ambientazione si sente tutta; c'è timore di muoversi tra le varie stanze dell'astronave perché si può fare rumore (tirando un dado) attirando così un alieno (che si pesca casualmente da un sacchetto). Gli alieni base (larve e creepers) non sono molto complicati da uccidere avendo un solo punto vita e 4 possibilità su 6 di essere uccisi (tirando un d6); discorso diverso per adulti e breeders, dove, se non hai un buon numero di munizioni (almeno 4-5), rischi seriamente di lasciarci le penne. Se invece viene pescata la regina, meglio fuggire :D
Le munizioni sono limitate, una volta esaurite, se non pescate un caricatore (con l'azione di ricerca), potrete attaccare solo corpo a corpo con il rischio di essere contagiati o addirittura morire. Molto bella la trovata degli obiettivi segreti, che vanno dal sabotare la nave, al cercare di far uccidere un altro giocatore, al cambiare la destinazione del nostro viaggio.

Ogni personaggio ha un tot numero di carte (uguali fra tutti i giocatori, tranne un paio), e con quelle deve svolgere le proprie azioni, che possono essere quelle basilari (muoversi, sparare, creare oggetti e scambiare, tutte effettuabili scartando una carta dalla mano) o quelle avanzate (indicate sulla carta stessa, che prevedono sempre di scartare un tot numero di carte dalla mano per essere attivate).

Inoltre a fine round, verrà pescata una carta evento, quasi mai positiva :D

Il difetto più grande che ho trovato è stata la morte, ovvero se un personaggio muore è fuori dal gioco e deve guardare gli altri giocare (la trovata di farlo giocare come alieno è un po' una cavolata, sia perché solo il primo che muore può farlo, sia perché deve semplicemente pescare carte da un mazzo e svolgere le azioni indicate sulla carta, con un potere decisionale nullo). C'è da dire però che nelle partite che ho giocato la morte sopraggiunge sempre verso la fine, quando mancano al massimo 4-5 turni (10-15 min).
Immagine
Offline esyak
Babbano
Babbano

Utente Bgg: esyak
Mercatino: esyak

Messaggioda WhiteWinston » 3 dic 2018, 13:28

esyak ha scritto:Allora, giocato un po' di partite in 4 giocatori.
Per quello che mi riguarda, l'ambientazione si sente tutta; c'è timore di muoversi tra le varie stanze dell'astronave perché si può fare rumore (tirando un dado) attirando così un alieno (che si pesca casualmente da un sacchetto). Gli alieni base (larve e creepers) non sono molto complicati da uccidere avendo un solo punto vita e 4 possibilità su 6 di essere uccisi (tirando un d6); discorso diverso per adulti e breeders, dove, se non hai un buon numero di munizioni (almeno 4-5), rischi seriamente di lasciarci le penne. Se invece viene pescata la regina, meglio fuggire :D
Le munizioni sono limitate, una volta esaurite, se non pescate un caricatore (con l'azione di ricerca), potrete attaccare solo corpo a corpo con il rischio di essere contagiati o addirittura morire. Molto bella la trovata degli obiettivi segreti, che vanno dal sabotare la nave, al cercare di far uccidere un altro giocatore, al cambiare la destinazione del nostro viaggio.

Ogni personaggio ha un tot numero di carte (uguali fra tutti i giocatori, tranne un paio), e con quelle deve svolgere le proprie azioni, che possono essere quelle basilari (muoversi, sparare, creare oggetti e scambiare, tutte effettuabili scartando una carta dalla mano) o quelle avanzate (indicate sulla carta stessa, che prevedono sempre di scartare un tot numero di carte dalla mano per essere attivate).

Inoltre a fine round, verrà pescata una carta evento, quasi mai positiva :D

Il difetto più grande che ho trovato è stata la morte, ovvero se un personaggio muore è fuori dal gioco e deve guardare gli altri giocare (la trovata di farlo giocare come alieno è un po' una cavolata, sia perché solo il primo che muore può farlo, sia perché deve semplicemente pescare carte da un mazzo e svolgere le azioni indicate sulla carta, con un potere decisionale nullo). C'è da dire però che nelle partite che ho giocato la morte sopraggiunge sempre verso la fine, quando mancano al massimo 4-5 turni (10-15 min).

Davvero la trovata del "rientro come alieno" ha potere decisionale nullo??? Sarebbe un vero peccato perché come scelta mi sembrava azzeccata per cercare di occupare il primo giocatore morto...
Com'è il downtime nei turni avversari? E' stato risolto? (ricordo un primo draft delle regole dove si lamentava un downtime eccessivo)
Offline WhiteWinston
Veterano
Veterano

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda esyak » 3 dic 2018, 13:45

WhiteWinston ha scritto:Davvero la trovata del "rientro come alieno" ha potere decisionale nullo??? Sarebbe un vero peccato perché come scelta mi sembrava azzeccata per cercare di occupare il primo giocatore morto...
Com'è il downtime nei turni avversari? E' stato risolto? (ricordo un primo draft delle regole dove si lamentava un downtime eccessivo)

Praticamente nullo, nel senso che la maggior parte delle carte indica verso quale corridoio muovere l'alieno e l'azione da svolgere, cioè in pratica è la stessa sequenza che viene svolta in modo automatico dal gioco ad ogni fine round. In più in alcune partite mi è capitato che morissero due personaggi contemporaneamente (pescato un evento che indica la morte di tutti i personaggi attaccati da una larva) e in quel caso diventa difficile scegliere quali dei due interpreterà l'alieno.
Non ho giocato con il pnp quindi non so se c'è stato un cambiamento. Nel proprio turno si devono svolgere obbligatoriamente due azioni, dopodichè tocca al giocatore successivo. Se non si vogliono/possono svolgere azioni si passa (si gira la propria carta delle azioni sul dorso, dove è scritta la parola PASS) e finquando tutti i giocatori non hanno passato (facendo così terminare il round), non si può rientrare in gioco.
Immagine
Offline esyak
Babbano
Babbano

Utente Bgg: esyak
Mercatino: esyak

Messaggioda Jehuty » 3 dic 2018, 19:12

Ma nel KS non era stata sbloccata l'opzione che il giocatore ucciso diventava un alieno? Cioè fare altro che pescare la carta e muovere le minia sulla mappa? E muoversi come se diventasse come il giocatore contro gli altri ma solo con la propria minia?
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda shinjy01 » 3 dic 2018, 19:16

mi ricordavo anch'io di questa cosa :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Non un semplice "Gira Carte" :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi