KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda LordBalod » 11 dic 2018, 12:38

Wow, parte subito il calibro pesante. Insistete, vedo ancora muoversi qualcosa
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda ringofire80 » 11 dic 2018, 13:29

LordBalod ha scritto:Chiamo a raccolta i migliori per un'ardua impresa : distruggetemi The Great Zimbabwe, Indonesia e Antiquity, tutti Splotter

Gioco con regolarità da circa 10 anni. TGZ l’ho giocato una sola volta e sono stato praticamente in apnea per 2 ore. Mi spiego: quando ho capito cosa mi chiedeva il gioco non ho avuto neanche il coraggio di provare a farlo perché appena mi ci mettevo mi veniva l’emicrania. Commento finale: potrei cominciare a capirci qualcosa intavolandolo con regolarità per circa 6 mesi.
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda eriadan » 11 dic 2018, 16:21

LordBalod ha scritto:Chiamo a raccolta i migliori per un'ardua impresa : distruggetemi The Great Zimbabwe, Indonesia e Antiquity, tutti Splotter

Antiquity
Costa un rene... e un polmone i dispenser che devi ordinare per dividere tutte le risorse, perché occorre dividerle per riuscire a rendere il gioco almeno insopportabile. Perché altrimenti è proprio ingiocabile. Tonnellate di pezzettini che sciamano da una parte all'altra del tavolo che se non hai 15/10 sono tutti pressoché uguali, rendendo la lettura della plancia un inferno.
Dicevo ingiocabile e non era un errore. Il gioco ha un'ergonomia similare ad un trapano a percussione usato per spolverare calici di cristallo. Il concept del gioco sarebbe anche bello se non fosse affogato dalla rottura di piazzare e prelevare pezzettini su mappe tutto nuance cacchetta, che se non sei un chirurgo ad afferrare le risorse la conseguenza è scatenare un 6 richter sulla mappa, con baluggini di fiamme d'odio negli occhi dei giocatori costretti a risistemare i danni.

E poi antiquity è un gioco che ti odia, fa di tutto per estrometterti, la meccanica che ti sotterra di tombe e di inquinamento rendendo palese la tua inadeguatezza è proprio un toccasana per l'ego.

Che se poi giochi con giocatori maliziosi è un attimo che la fase pollution, anziché essere tradotta con inquinamento diventa polluzione e passi il tempo a sentire il brillantone di turno che ridacchia, nella rispettiva fase, simulando coiti nel posizionare i suoi dischetti neri attorno alla città

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Online eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda Cristiano » 12 dic 2018, 0:36

Antiquity
Costa un rene... e un polmone i dispenser che devi ordinare per dividere tutte le risorse, perché occorre dividerle per riuscire a rendere il gioco almeno insopportabile. Perché altrimenti è proprio ingiocabile. Tonnellate di pezzettini che sciamano da una parte all'altra del tavolo che se non hai 15/10 sono tutti pressoché uguali, rendendo la lettura della plancia un inferno.
Dicevo ingiocabile e non era un errore. Il gioco ha un'ergonomia similare ad un trapano a percussione usato per spolverare calici di cristallo. Il concept del gioco sarebbe anche bello se non fosse affogato dalla rottura di piazzare e prelevare pezzettini su mappe tutto nuance cacchetta, che se non sei un chirurgo ad afferrare le risorse la conseguenza è scatenare un 6 richter sulla mappa, con baluggini di fiamme d'odio negli occhi dei giocatori costretti a risistemare i danni.

E poi antiquity è un gioco che ti odia, fa di tutto per estrometterti, la meccanica che ti sotterra di tombe e di inquinamento rendendo palese la tua inadeguatezza è proprio un toccasana per l'ego.

Che se poi giochi con giocatori maliziosi è un attimo che la fase pollution, anziché essere tradotta con inquinamento diventa polluzione e passi il tempo a sentire il brillantone di turno che ridacchia, nella rispettiva fase, simulando coiti nel posizionare i suoi dischetti neri attorno alla città

Con questa hai seppellito King Kong e tutta la famiglia, altro che la simpatica scimmietta sulla spalla di qualche sciagurato giocatore!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Antiquity adesso è morto e sepolto, insieme a qualche milione di scimmie!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda diesel » 13 dic 2018, 11:26

Nessuono ha ancora chiesto di farsi ammazzare la scimmia per Tainted Grail?

In generale sbaglio o questo topic viene usato poco per i progetti Kickstarter?
Offline diesel
Iniziato
Iniziato

Mercatino: diesel

Messaggioda Kobayashi » 13 dic 2018, 11:37

diesel ha scritto:In generale sbaglio o questo topic viene usato poco per i progetti Kickstarter?

Difficilmente applicabile, in quanto per poter ammazzare un gioco bisognerebbe averlo prima giocato. Il che implica di averlo per lo meno ricevuto...altrimenti è un processo alle intenzioni. :evil1:
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda JBert08 » 13 dic 2018, 11:51

Comprare un gioco a scatola chiusa, a prezzo maggiorato, guardando solo le figure pompate, senza che nessuno l'abbia provato realmente è talmente ridicolo che non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare un killeraggio per ogni singolo titolo :D
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda diesel » 13 dic 2018, 12:57

JBert08 ha scritto:Comprare un gioco a scatola chiusa, a prezzo maggiorato, guardando solo le figure pompate, senza che nessuno l'abbia provato realmente è talmente ridicolo che non ci sarebbe nemmeno bisogno di fare un killeraggio per ogni singolo titolo :D
Kobayashi ha scritto:
diesel ha scritto:In generale sbaglio o questo topic viene usato poco per i progetti Kickstarter?

Difficilmente applicabile, in quanto per poter ammazzare un gioco bisognerebbe averlo prima giocato. Il che implica di averlo per lo meno ricevuto...altrimenti è un processo alle intenzioni. :evil1:

Ahah avete ragione anche voi!
Offline diesel
Iniziato
Iniziato

Mercatino: diesel

Messaggioda matking » 16 dic 2018, 18:17

Provate a uccidere container, e fatelo in maniera efficace

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda steam » 16 dic 2018, 19:40

matking ha scritto:Provate a uccidere container, e fatelo in maniera efficace

100 euro? In più il gioco ha un bug che se i giocatori non immettono denaro nel sistema facendo aste il gioco letteralmente si ferma.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda matking » 16 dic 2018, 20:12

steam ha scritto:

100 euro? In più il gioco ha un bug che se i giocatori non immettono denaro nel sistema facendo aste il gioco letteralmente si ferma.
Dovete fare di meglio

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simo4399 » 16 dic 2018, 21:31

matking ha scritto:
steam ha scritto:

Dovete fare di meglio

Dov'è il bottone di dislike?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda JBert08 » 17 dic 2018, 12:07

Il gioco ha un bug che lo rende ingiocabile => Voglio comprarlo lo stesso. :rotfl:

Allora dillo che sei entrato già sapendo che non avresti sentito ragioni :asd:
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda matking » 17 dic 2018, 12:43

JBert08 ha scritto:Il gioco ha un bug che lo rende ingiocabile => Voglio comprarlo lo stesso. :rotfl:

Allora dillo che sei entrato già sapendo che non avresti sentito ragioni :asd:
Un bug è un problema oggettivo del gioco.
Da ciò che mi avete detto semplicemente mi sembra che il gioco non parte se i giocatori non giocano. Ma questo mi sembra abbastanza ovvio.
Anche in un Wargame non si combatte se i giocatori non escono dai propri confini, ma questo non lo definirei un problema del gioco

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Messaggioda filippo0 » 17 dic 2018, 13:16

diesel ha scritto:Nessuono ha ancora chiesto di farsi ammazzare la scimmia per Tainted Grail?

In generale sbaglio o questo topic viene usato poco per i progetti Kickstarter?

Immagina se verrà tradotto male
Offline filippo0
Esperto
Esperto

Mercatino: filippo0

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi