[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda CEKA » 21 dic 2018, 9:36

Sveltolampo ha scritto:Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ahahaha e adesso il problema è lo giocherai o lo venderai?? :D
Offline CEKA
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 novembre 2017
Goblons: 0.00
Località: Schio(VI)
Mercatino: CEKA

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda LudicoPedro » 21 dic 2018, 18:48

Seguo :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 25 dic 2018, 17:33

Sveltolampo ha scritto:Ecco...per colpa vostra ho preso un mazzo...e che ti trovo?

I 4 cavalieri dell'apocalisse

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offro 500 Rupie Indiane!
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Rockoccodrillo » 29 dic 2018, 5:04

Domanda su SNUDGE: posso far riprendere in mano anche una carta nemica, giusto?Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Rockoccodrillo
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 04 agosto 2013
Goblons: 0.00
Località: Bergamo
Mercatino: Rockoccodrillo

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 29 dic 2018, 5:24

Certamente.

Occhio che se non ci sono creature/artefatti Nemici in campo sei costretto a riprendere uno dei tuoi, lo stesso Snudge per assurdo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5001
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 2 gen 2019, 12:52

Aluccio ha scritto:Altro dubbio:

Ripristino (in seguito a uno dei tanti modi/effetti di varie carte) una Creatura, e poi la devo usare per combattere (spesso è un effetto dei Brobnar).

Se non ci sono creature nemiche cosa faccio?

Pensavo di attaccarmi al tram,ma leggo online qualcuno che dice tipo "l'effetto della carta che l'ha ripristinata è ora esaurito, quindi la creatura è pronta, quindi può anche fare Raccolto".

:ninja:


riprendo questo post perchè la mia domanda è cmq relativa a questo effetto.
Se ripristino una carta di un'altra casata(che magari sono riuscito ad usare grazie a un qualche effetto che mi permetteva di usarla anche se non fa parte della casa attiva) posso usarla poi per combattere visto che l'effetto me lo permette o la regola della casa attiva vince sull'effetto e perciò la ripristina e basta?
Offline jotaro75
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 dicembre 2018
Goblons: 0.00
Località: Lecco
Mercatino: jotaro75

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Insane » 2 gen 2019, 13:19

jotaro75 ha scritto:
Aluccio ha scritto:Altro dubbio:

Ripristino (in seguito a uno dei tanti modi/effetti di varie carte) una Creatura, e poi la devo usare per combattere (spesso è un effetto dei Brobnar).

Se non ci sono creature nemiche cosa faccio?

Pensavo di attaccarmi al tram,ma leggo online qualcuno che dice tipo "l'effetto della carta che l'ha ripristinata è ora esaurito, quindi la creatura è pronta, quindi può anche fare Raccolto".

:ninja:


riprendo questo post perchè la mia domanda è cmq relativa a questo effetto.
Se ripristino una carta di un'altra casata(che magari sono riuscito ad usare grazie a un qualche effetto che mi permetteva di usarla anche se non fa parte della casa attiva) posso usarla poi per combattere visto che l'effetto me lo permette o la regola della casa attiva vince sull'effetto e perciò la ripristina e basta?


Si, lo puoi fare. Questa creatura si ripristina e basta.
Offline Insane
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 02 febbraio 2005
Goblons: 10.00
Località: Pavia
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 2 gen 2019, 17:37

Uhm.

Segui l'effetto della carta e lo risolvi per quanto possibile.

Per esempio "Ripristina una creatura amica e combatti" significa che ripristini una creatura amica e combatti :grin: puoi farlo anche se non è della Casa Attiva dato che dice "Amica".

Se non ci sono creature da combattere la creatura a questo punto sarà Ripristinata e la Capacità della carta che ti ha permesso di farlo finisce e va nella Scarti.

Ora hai una Creatura pronta:

- è della Casa Attiva? Fai quello che vuoi (Raccolto, Azione).

- non è della Casa Attiva? Ciccia, non ci fai più nulla.


Spero sia chiaro.
Ultima modifica di Aluccio il 2 gen 2019, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5001
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 2 gen 2019, 18:13

edit
Offline jotaro75
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03 dicembre 2018
Goblons: 0.00
Località: Lecco
Mercatino: jotaro75

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 4 gen 2019, 18:16

Ho un dubbio sulla carta Mano di Dis (...O mano de Dios :D ) che recita:

"Distruggi 1 creatura che non si trovi su un fianco."

Se al tavolo il mio avversario ha due creature, posso distruggere una delle due (perché una centrale e una sul fianco), o sono da considerarsi tutte e due sul fianco?





Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 4 gen 2019, 18:27

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ho un dubbio sulla carta Mano di Dis (...O mano de Dios :D ) che recita:

"Distruggi 1 creatura che non si trovi su un fianco."

Se al tavolo il mio avversario ha due creature, posso distruggere una delle due (perché una centrale e una sul fianco), o sono da considerarsi tutte e due sul fianco?





Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono tutte e due sul fianco.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda ringofire80 » 7 gen 2019, 22:07

Su una creatura posso mettere quante migliorie voglio?
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1638
Iscritto il: 17 giugno 2007
Goblons: 30.00
Località: Gotham City
Mercatino: ringofire80

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 7 gen 2019, 22:08

ringofire80 ha scritto:Su una creatura posso mettere quante migliorie voglio?
Si

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda kaskonero » 14 gen 2019, 22:31

Scusate ma se io ho una carta azione, che in alto a sinistra della carta stessa, rende un'ambra (a volte vi sono disegnate anche più di una), ma tale carta intendo scartarla per non eseguire l'azione descritta, l'ambra mi spetta comunque o no?
Spero di essermi spiegato.. :?:
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 14 gen 2019, 22:34

kaskonero ha scritto:Scusate ma se io ho una carta azione, che in alto a sinistra della carta stessa, rende un'ambra (a volte vi sono disegnate anche più di una), ma tale carta intendo scartarla per non eseguire l'azione descritta, l'ambra mi spetta comunque o no?
Spero di essermi spiegato.. :?:
Ti sei spiegato.

No, l'ambra non ti spetta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti