Scoccate le frecce

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Scoccate le frecce

Messaggioda Epaminondas » 6 gen 2019, 12:05

Faccio appello a tutti i goblin affinché, coi loro commenti, facciano vergognare gli autori di questo video del titolo che hanno scelto.

Più saremo più avrà effetto. Cerchiamo anche di essere propositivi, però.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Pubblicita`

Re: Scoccate le frecce

Messaggioda KooriNecros » 6 gen 2019, 13:59

Concordo sul fatto che il titolo del sia eccessivamente "pomposo", ma forse una gogna mediatica non è il modo corretto di far passare il messaggio... Soprattutto su un canale di giochi per bambini che ignora totalmente i giochi per esempio della haba (almeno io non ne ho visti nella loro lista) ...
Edit: Sì tratta comunque di un video piuttosto vecchiotto
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda Epaminondas » 6 gen 2019, 14:15

KooriNecros ha scritto:Concordo sul fatto che il titolo del sia eccessivamente "pomposo", ma forse una gogna mediatica non è il modo corretto di far passare il messaggio... Soprattutto su un canale di giochi per bambini che ignora totalmente i giochi per esempio della haba (almeno io non ne ho visti nella loro lista) ...

Giusto, ma proprio per questo la scelta del titolo è altamente infelice. Che anche i più piccini sappiano che ci sono tanti altri giochi oltre al Risiko e che quello non è affatto il n°1 dei giochi da tavolo come il titolo vorrebbe lasciar intendere.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Messaggioda Claudio79 » 7 gen 2019, 14:02

Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:
Giocati di recente...
Immagine
Offline Claudio79
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Clauz79
Mercatino: Claudio79

Messaggioda Epaminondas » 8 gen 2019, 0:19

Claudio79 ha scritto:Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:

Non ti dà fastidio neanche un po' che le nuove generazioni crescano con l'idea che "Risiko è il gioco da tavolo più EPICO del mondo"? Non sarebbe meglio che i piccoli si indirizzino verso una sana goblinitudine, piuttosto che verso lo squallido mainstream?
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Messaggioda Badger28 » 8 gen 2019, 11:59

Epaminondas ha scritto:
Claudio79 ha scritto:Conosco quel canale: normalmente recensisce giocattoli (più che giochi come li intendiamo noi) per piccoli e piccolissimi, e non mi stupisce che abbiano presentato Risiko in quel modo! :asd:

Non ti dà fastidio neanche un po' che le nuove generazioni crescano con l'idea che "Risiko è il gioco da tavolo più EPICO del mondo"? Non sarebbe meglio che i piccoli si indirizzino verso una sana goblinitudine, piuttosto che verso lo squallido mainstream?

Anche 30 anni fa si cresceva con quest'idea. La differenza è che ora c'è più scelta alternativa. Quindi stanno meglio loro :-)))
...e cmq, anche cominciando da Risiko, se si prendono bene prima o poi la curiosità li porterà sicuramente allo step successivo. Se non si incuriosiscono probabilmente è meglio rimangano dove sono, invece.
Offline Badger28
Veterano
Veterano

Utente Bgg: RickNash
Mercatino: Badger28

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi