Ieri ho VIDEOgiocato a...

Sproloqui e chicche varie - Il forum della Tana dei Goblin ha tutto sui giochi in scatola, di ruolo e di società

Moderatori: pacobillo, Dera

Re: Ieri ho VIDEOgiocato a...

Messaggioda fantascienziato » 5 gen 2019, 15:55

Mod_XXII ha scritto:Dopo aver rage-quittato Zelda Ocarina e Luigi Mansion 2 e dopo essermi arresto alla lunghezza "estenuante" di DragonQuest ho ripreso in mano il DS per giocare a Super Mario 3D Land. Per ora mi piace molto. Ho bisogno qualcosa che mi rilassi (a parte trovare quelle maledette stelle ahah) e non di un secondo lavoro.

Se mi consigliate giochi simili (platform in 3d e con qualche cosa da cercare come le stelle di Mario) per DS apprezzo. :approva:

New Super Mario Bros 2. Non è 3D alla Mario Land, ma il gioco è basato interamente sul cercare stelle da quel che so (non l'ho giocato).
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 5 gen 2019, 18:53

Per Natale ho ricevuto Zelda Breath of the wild per switch.
Devo ammettere che ero molto prevenuto viste le enormi critiche positive che arrivavano da tutte le parti.
Perché Zelda è Zelda e i fan di Zelda sono sempre molto entusiasti quando esce un nuovo capitolo e ogni capitolo è il migliore di sempre (a parte Twilight Princess). Insomma avevo paura di una delusione e invece no. Breath of the wild è probabilmente uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, vorrei potesse essere giocato da tutti almeno una volta nella vita, e non sono neanche a metà, ammesso che ce l'abbia una metà.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda ernus » 5 gen 2019, 19:20

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Per Natale ho ricevuto Zelda Breath of the wild per switch.
Devo ammettere che ero molto prevenuto viste le enormi critiche positive che arrivavano da tutte le parti.
Perché Zelda è Zelda e i fan di Zelda sono sempre molto entusiasti quando esce un nuovo capitolo e ogni capitolo è il migliore di sempre (a parte Twilight Princess). Insomma avevo paura di una delusione e invece no. Breath of the wild è probabilmente uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato, vorrei potesse essere giocato da tutti almeno una volta nella vita, e non sono neanche a metà, ammesso che ce l'abbia una metà.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sante parole
Offline ernus
Veterano
Veterano

Utente Bgg: ernus
Board Game Arena: ernus
Yucata: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Kobayashi » 5 gen 2019, 21:10

Guarda, ai tempi delle console war io tifavo Sega. Mai avuto uno Zelda a parte quelli per i portatili.
Eppure BOTW lo metto tranquillamente nella top 3 dei migliori titoli che abbia mai giocato. Da sempre.

Inviato dal Flogisto
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda FantasticDragon » 8 gen 2019, 18:37

Io ho quasi finito Mario Odyssey, il mario bastardo figlio dei giorni nostri. Sarà che non vedevo l'ora di giocarlo, ma mi ha deluso molto (per quanto deludente possa essere Mario). Finito questo inizio anch'io Breath of the Wild. Smash Bros spacca tutto :sayan:
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda ernus » 8 gen 2019, 20:31

FantasticDragon ha scritto:Finito questo inizio anch'io Breath of the Wild

Buon viaggio...
Offline ernus
Veterano
Veterano

Utente Bgg: ernus
Board Game Arena: ernus
Yucata: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda Mod_XXII » 8 gen 2019, 20:58

Terminato Mario Odissey e piaciuto molto. A completare le lune non ci penso nemmeno.
Ora sono sotto con Pokmon Let's Go e mi sta divertendo parecchio. Sono nuovo quindi tutte le critiche del reboot non mi toccano.
Finito questo probabilmente vado di Xenoblade.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda ruttolomeo » 8 gen 2019, 21:07

Ma vi rendete conto che mancano solo 10 giorni a Kingdom Hearts III?
Cioè davvero!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Seldon » 9 gen 2019, 11:44

Okami, terza volta che lo rigioco e sempre divertente e sorprendente come la prima volta. Un quadro in movimento con un feeling alla Zelda leggermente più action, nonostante uno spaesante feeling iniziale da avventura grafica e poco più. Più vai avanti e più si apre il gioco, sorprendendo ad ogni passo.

Peccato che non abbiano fatto nulla per risolvere le fatiche della telecamera: aggiungere un riposizionamento automatico e renderla meno legnosa gli sarebbe costato meno di zero ma avrebbe corretto uno dei suoi pochissimi punti deboli. E peccato per la mancata traduzione in italiano, lo avrebbe reso fruibile a molti, visti i numerosi dialoghi interessanti e divertenti.
Ultima modifica di Seldon il 9 gen 2019, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Kobayashi » 9 gen 2019, 13:07

Okami è una gioia per gli occhi, dato il suo stile particolarissimo, già dai tempi della PS2.
Per non parlare della colonna sonora, di cui sono fiero possessore (cofanetto con 5 CD, limortè).
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Holly » 10 gen 2019, 16:52

Con i saldi durante le festività ho recuperato Yoku's Island Express per Nintendo Switch. Ci ho giocato la demo e poi l'ho ricominciato giocandoci altre 3/4 ore. E' un metroidvania molto leggero con pezzi di mappa da sbloccare, piattaforme inaccessibili senza prima aver fatto o preso cose ma, soprattutto, è un misto di elementi platform e flipper. La storia racconta di questo scarafaggio stercoraro che si muove sempre assieme alla sua pallina e va a fare il postino in un'isola tropicale riccamente popolata da altri animali e nella quale succede qualcosa di anomalo. Tutta l'isola sembra molto anomala con personaggi veramente strambi. Per accedere ai nuovi fatti/cose spesso bisogna affrontare il momento flipper con proprio una specie di tavolo sul quale ci sono elementi da rompere, o da centrare con la pallina usando i due tasti dorsali come in un vero flipper. La grafica è molto carina e le musiche sono in stile "hawaiano". Per il momento mi ha ben impressionato, secondo me un giro di mezz'oretta sulla demo per valutarlo un po' meglio lo merita tutto.
Offline Holly
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
Mercatino: Holly
10 anni con i Goblins

Messaggioda fantascienziato » 11 gen 2019, 17:24

Mod_XXII ha scritto:Terminato Mario Odissey e piaciuto molto. A completare le lune non ci penso nemmeno.
Ora sono sotto con Pokmon Let's Go e mi sta divertendo parecchio. Sono nuovo quindi tutte le critiche del reboot non mi toccano.
Finito questo probabilmente vado di Xenoblade.

Xenoblade non delude se ami i JRPG.
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda fantascienziato » 11 gen 2019, 17:25

Kobayashi ha scritto:Okami è una gioia per gli occhi, dato il suo stile particolarissimo, già dai tempi della PS2.
Per non parlare della colonna sonora, di cui sono fiero possessore (cofanetto con 5 CD, limortè).

Fosse in italiano lo comprerei ieri, per me è un'inglese troppo complesso. :piange:
Offline fantascienziato
Veterano
Veterano

Messaggioda Stef » 16 gen 2019, 1:03

Terminata la recensione di My Time at Portia (qui).

Bellino assai, un degno erede di Harvest Moon e Rune Factory.

Bella la grafica coi colori acquerello e mi piace il fatto che sia PIENO di cose da fare.

Dategli un'occhiata.

Immagine

Disponibile per PC (Windows) su Steam, in arrivo entro primavera per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch (e Mac!)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Pey » 16 gen 2019, 12:56

Mi sembrava fosse quasi un parente di Harvest Moon e di Rune Factory :approva:
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie