Quanto bisogna pensare per essere affetti da PdA?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: Quanto bisogna pensare per essere affetti da PdA?

Messaggioda LoSkuba » 9 gen 2019, 14:50

traico7 ha scritto:Un altro che ti dice "Dai gioca", "Dai gioca" fino a che non ti sfinisce...

Per me questi sono spesso peggiori di chi si sofferma a pensare.... :-/ :-/
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Fedellow » 9 gen 2019, 16:10

LoSkuba ha scritto:
traico7 ha scritto:Un altro che ti dice "Dai gioca", "Dai gioca" fino a che non ti sfinisce...

Lo pensi perché sei lento
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda oracolodidelfi » 9 gen 2019, 16:23

Fedellow ha scritto:
LoSkuba ha scritto:

E' chiaro che se uno non ha mai sentito quelle parole allora è uno svelto. Il problema son quelli che si foderano le orecchie, mettono i paraocchi e assumono lo sguardo di quello che sta disinnescando una bomba a orologeria, stile the Hurt Locker. A loro puoi urlare, sparare e prendere a mazzate, ma non solo non li fai accelerare, anzi iniziano a perdere altro tempo sbraitando contro quelli come te e minacciano il tavolo di andarsene...
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda LoSkuba » 9 gen 2019, 16:57

oracolodidelfi ha scritto:
Fedellow ha scritto:
LoSkuba ha scritto:Per me questi sono spesso peggiori di chi si sofferma a pensare.... :-/ :-/

E' chiaro che se uno non ha mai sentito quelle parole allora è uno svelto. Il problema son quelli che si foderano le orecchie, mettono i paraocchi e assumono lo sguardo di quello che sta disinnescando una bomba a orologeria, stile the Hurt Locker. A loro puoi urlare, sparare e prendere a mazzate, ma non solo non li fai accelerare, anzi iniziano a perdere altro tempo sbraitando contro quelli come te e minacciano il tavolo di andarsene...

Ahaha.. Non mi ritengo lento, ma nemmeno il più veloce. Dipende da gioco e situazione.
Mi riferivo più che altro a quella tipologia di giocatori che mette ansia a prescindere perchè vuole giocare il suo turno per poi prendersi il tempo che vuole e magari rifare pure le mosse per errori.
Quelli per me sono faticosi e a volte pure irritanti.
Offline LoSkuba
Iniziato
Iniziato

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda oracolodidelfi » 9 gen 2019, 17:15

Quella è una tattica. Si chiama "Sveglia mattutina". C'è chi ci vince, puntando a chi ha la famosa ansia da prestazione e fa mosse a capocchia, pur di zittire il coro di cornacchie nelle orecchie...
Io, invece, adotto "Pianto greco". Lamento contro la sfortuna, contro la propria dabbenaggine/distrazione e gli avversari cinici e crudeli... e poi vincere tra gli sguardi velenosi dei compagni di tavolo
Offline oracolodidelfi
Iniziato
Iniziato

Mercatino: oracolodidelfi

Messaggioda FantasticDragon » 9 gen 2019, 17:56

linx ha scritto:Potrebbe essere utile il simpatico sistema di Snow Tails? Hanno un apposito segnalino "zampa" che durante la partita viene assegnato dai giocatori che aspettano a chi ci mette troppo per pensare. E via via a chi magari lo supera dopo. Una specie di sfottò regolamentato per il giocatore più lento. Potrebbe far breccia sull'amor proprio senza le imposizioni della clessidra. se vuoi metterci il carico puoi dire che chi ce l'ha a fine partita ritira il gioco (eventualmente aiutato dagli amici polentoni) mentre gli altri chiacchierano.

Per me un giocatore pensa troppo se quando tocca a me non solo ho già pronta la mia mossa, ma pure quella successiva.

Se la gente ci mette tanto perché si distrae la soluzione può essere, se il gioco lo permette, di saltare i suoi tempi e fare direttamente la tua mossa affermando "tanto quello che puoi fare non mi disturba". Così stimoli il giocatore dopo di te a cominciare a pensare perché è come se toccasse già a lui.
E' fastidiosissimo, lo so, ma devono rendersi conto che anche tu sei infastidito dalle loro, di tempistiche.

Ecco a cosa serve la zampa! Nell'ultimo regolamento è omesso! :rotfl:
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi