Tabella riassuntiva partite giocate, vittorie, etc.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Tabella riassuntiva partite giocate, vittorie, etc.

Messaggioda LordsOfBassotti » 14 gen 2019, 0:31

Ciao a tutti, scusate l'argomento insolito, ma sono certa che fra di voi c'è qualcuno che come me ha una "brutta" malattia.
Sto cercando di creare un file excell che tenga conto dei giochi che abbiamo giocato durante l'anno, delle partite effettuate e dei relativi risultati, e se fosse possibile ovviamente che riferisca anche delle statistiche correlate.
Ovviamente sto riscontrando un bel po' di problemi e quella che sono riuscita a creare non mi soddisfa.
C'è qualcuno che ne ha creata una e la vorrebbe condividere?
Ve ne sarò per sempre grata!

LordsOfBassotti

Offline LordsOfBassotti
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: LordsOfBassotti

Re: Tabella riassuntiva partite giocate, vittorie, etc.

Messaggioda Benga » 14 gen 2019, 11:45

Io registro tutte le partite su boardgamegeek tramite app, registrando la durata e i punteggi di ciascun giocatore, le statistiche vengono in automatico.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
Offline Benga
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: Benga

Messaggioda LordsOfBassotti » 14 gen 2019, 12:08

Grazie del consiglio! Proverò a scaricarlo!

LordsOfBassotti

Offline LordsOfBassotti
Babbano
Babbano

Messaggioda phalanx » 14 gen 2019, 12:14

Io ho comprato bgstas per ios. Via browser esiste anche nemestats se ricordo bene
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda odlos » 14 gen 2019, 13:25

Nel mio gruppo usiamo Rankade (tramite il sito su computer o con l'app su telefono), peccato che la versione gratuita non abbia molte statistiche ed è pure peggiorata nell'ultimo anno, hai solo una classifica globale (partite/vittorie), mentre per i singoli giochi si crea dopo le 20 partite (prima era a 5 il limite).

Sempre per computer, puoi aggiungere SPLU al tuo profilo di BoardGameGeek, a mio parere è il meglio che si possa trovare senza spendere un centesimo, hai molte statistiche per il singolo gioco.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mithrandir88 » 14 gen 2019, 16:06

Io utilizzo BGStats sul cellulare e mi trovo benissimo. E' un'app a pagamento e si interfaggia anche con bgg.
Immagine
Offline Mithrandir88
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Mithrandir88
Mercatino: Mithrandir88

Messaggioda LordsOfBassotti » 14 gen 2019, 16:14

Grazie a tutti! Siete gentilissimi e i vostri consigli preziosi!

LordsOfBassotti

Offline LordsOfBassotti
Babbano
Babbano

Messaggioda JBert08 » 14 gen 2019, 16:50

Avevo fatto anch'io tempo fa una ricerca del genere e i nomi più validi sono quelli che ti hanno nominato.

BGstats è il più completo e il più usato ed ha la possibilità di sincronizzare la collezione così da avere in memoria tutti i tuoi giochi. In più con un solo clic carica automaticamente la partita su BGG. Altre funzioni carine sono le varie statistiche del singolo gioco e di ogni giocatore in relazione a quel gioco (vittorie, miglior punteggio personale, ecc.)
Uniche pecche secondo me: la più 'grande' è che prevede solo di visualizzare il vincitore della partita, non genera in nessun modo la seconda, terza, ecc. posizione e poi l'assenza di una controparte web (io preferisco sempre il pc agli smartphone). Di contro con un abbonamento irrisorio puoi sbloccare la sincronizzazione su più dispositivi. Io ce l'ho sulla smart tv in sala così che ogni volta che giochiamo piazzo su la home della app e faccio vedere ai miei compari quanto sono scarsi :grin:

Nemestats l'ho usato per un po' in coppia con BGstats ma poi l'ho abbandonato perchè BGstats offre più dati, che a me piace consultare.

Rankade non l'ho mai cominciato ad usare perchè mi sembrava il meno appetibile.

SPLU invece non lo conoscevo. Sembra interessante! Grazie odlos!
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda Aluccio » 14 gen 2019, 18:02

BGStats = Dio

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda FantasticDragon » 15 gen 2019, 16:23

JBert08 ha scritto:BGstats è il più completo e il più usato ed ha la possibilità di sincronizzare la collezione così da avere in memoria tutti i tuoi giochi. In più con un solo clic carica automaticamente la partita su BGG. Altre funzioni carine sono le varie statistiche del singolo gioco e di ogni giocatore in relazione a quel gioco (vittorie, miglior punteggio personale, ecc.)
Uniche pecche secondo me: la più 'grande' è che prevede solo di visualizzare il vincitore della partita, non genera in nessun modo la seconda, terza, ecc. posizione e poi l'assenza di una controparte web (io preferisco sempre il pc agli smartphone). Di contro con un abbonamento irrisorio puoi sbloccare la sincronizzazione su più dispositivi. Io ce l'ho sulla smart tv in sala così che ogni volta che giochiamo piazzo su la home della app e faccio vedere ai miei compari quanto sono scarsi

Il rank finale si può impostare manualmente giocatore per giocatore o automaticamente attivando l'opzione nelle impostazioni.
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda JBert08 » 15 gen 2019, 16:59

FantasticDragon ha scritto:Il rank finale si può impostare manualmente giocatore per giocatore o automaticamente attivando l'opzione nelle impostazioni.

Effettivamente ho visto solo ora che si può attivare nelle opzioni. L'ho fatto ma non capisco che effetto abbia. Non cambia nulla nella schermata della partita.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda Poldeold » 23 gen 2019, 21:22

Io le registro su BGG ma mi sembrano interessanti le app segnalate.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi