Ieri ho giocato a...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: Ieri ho giocato a...

Messaggioda Aries6 » 15 gen 2019, 12:00

akirafudo ha scritto:Wow che bei giochi!

Voglio essere tuo amico X provarli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:consola:

:asd:

Sfociando un po' nella retorica, mi vien da dirti che qui sul forum siamo tutti amici ;)
In ogni caso, non siamo poi così distanti: meno un paio d'ore e sei a Bologna. Se ti capita di fare un giro dalle mie parti, fammi un fischio ;) :arcade:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Mattochedorme » 15 gen 2019, 13:40

romendil ha scritto:Questo weekend mi sono vendicato una volta per tutte con mio figlio al suo gioco preferito, a cui mi batte spesso e volentieri: Star Wars Rebellion! :sonotuopadre:

Partita #1
[...]

Partita #2
[...]

Partita #3
E niente, la sua base era là :clap:

Complimenti, braccato come pochi!
Sento un tremito nella forza, è la frustrazione di tuo figlio! :D
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda Rosengald » 15 gen 2019, 14:18

Ieri sera prima partita ad aprile della campagna di pandemic legacy season 2.... terza sconfitta di fila, niente ci sta proprio bastonando male, perso senza possibilità d'appello :piange:
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.

Immagine
Offline Rosengald
Esperto
Esperto

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda romendil » 15 gen 2019, 14:25

Clyde Radcliffe ha scritto:Mio figlio è fissato con Star wars, credo che prima o poi dovrò affrontare l'esborso magno...
Eh sì, è inevitabile! :grin: Mio figlio fece una demo a quasi 11 anni ad un evento Asmodee. Credevo che il gioco fosse troppo complesso per lui ma l'ha padroneggiato rapidamente. Ad oggi contiamo 17 partite in poco più di di anni. In genere mi batte, io faccio fatica a trovare in tempo dove è nascosto. Questa volta invece tutte le stelle erano allineate bene per me :grin:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda pennuto77 » 15 gen 2019, 15:27

Ieri intavolo Auztraliain tre per la prima volta. Devo dire che il gioco mi ha divertito. Caciarone il giusto, teso e interessante. Solo mi è parso davvero troppo facile al netto della difficoltà settata anche un pochino più alta del normale. Promosso
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Aluccio » 15 gen 2019, 16:07

pennuto77 ha scritto:Ieri intavolo Auztraliain tre per la prima volta. Devo dire che il gioco mi ha divertito. Caciarone il giusto, teso e interessante. Solo mi è parso davvero troppo facile al netto della difficoltà settata anche un pochino più alta del normale. Promosso

Consiglio da subito la difficoltà massima.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fedellow » 16 gen 2019, 2:24

Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con RALLYMAN, recuperato poco tempo fa alla Con perugina.
Riusciamo a fare le 3 tappe previste, giochiamo con le regole facoltative (ma a mio avviso necessarie) riguardanti la possibilità di guadagnare e spendere secondi in base a come si vogliono lanciare i dadi. Abbiamo entrambi sottolineato quanto sia fico il fatto che la partita sia basata sui tempi personali, per cui non vince chi taglia per primo il traguardo, lasciando un po' di suspense ai giocatori. Giuseppe interpreta meglio la partita e chiude davanti a me di quasi un minuto, correndo una terza manche da applausi nonostante una foratura dovuta ad una scorciatoia insidiosa. Gran gioco, me lo porto alla Con e spero di riuscire a giocarlo in 4, deve essere uno spettacolo!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Indianino » 16 gen 2019, 2:33

Fedellow ha scritto:Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con RALLYMAN, recuperato poco tempo fa alla Con perugina.
Riusciamo a fare le 3 tappe previste, giochiamo con le regole facoltative (ma a mio avviso necessarie) riguardanti la possibilità di guadagnare e spendere secondi in base a come si vogliono lanciare i dadi. Abbiamo entrambi sottolineato quanto sia fico il fatto che la partita sia basata sui tempi personali, per cui non vince chi taglia per primo il traguardo, lasciando un po' di suspense ai giocatori. Giuseppe interpreta meglio la partita e chiude davanti a me di quasi un minuto, correndo una terza manche da applausi nonostante una foratura dovuta ad una scorciatoia insidiosa. Gran gioco, me lo porto alla Con e spero di riuscire a giocarlo in 4, deve essere uno spettacolo!
lo gioco volentieri... volevo proprio provarlo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda arwen67 » 16 gen 2019, 8:14

Fedellow ha scritto:Oggi dopo tanto tempo riesco a beccarmi con l'ormai ex collega Giuseppe, abbiamo poco tempo a nostra disposizione e decidiamo di comune accordo di giocare con RALLYMAN, recuperato poco tempo fa alla Con perugina.

mi accodo volentieri pure io
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Mercatino: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Clyde Radcliffe » 17 gen 2019, 14:31

Ieri sera l'ennesima battaglia tra me e mio figlio a Star realms non avrebbe fatto notizia se BBG non mi avesse indicato un bel tondo 90 sul numero di partite effettuate (e forse qualcun'altra ci è pure sfuggita)...
Abbiamo due mazzi, Star realms classico farcito con un pò di espansioni: generali, eventi, nuove flotte e compagnia bella, praticamente un mazzo "wild" da giocare tattico; poi abbiamo Colony Wars che teniamo intenzionalmente vanilla per le partite più strategiche, giochiamo all'uno o all'altro in base all'umore...
BG Stats mi informa che su 90 partite l'85% sono state fatte proprio contro mio figlio e che ho rispetto a lui una migliore percentuale di vittorie (seppur minima).
La cosa bella però è che tutti questi numeri non descrivono minimamente il divertimento che questo piccolo mostriciattolo è stato in grado di regalarci fino ad ora.
Con mio figlio siamo passati dalle folli incazzature per le sconfitte (sono sicuro che in altre occasioni avrebbe anche buttato all'aria il tavolo), alle analisi dei mazzi dopo la partita, anche dopo una sconfitta, per capire ed imparare dagli errori.
Ultimamente le nostre partite si sono un pò diluite, l'altro giorno alla mia ennesima richiesta mi ha buttato in faccia un "ancora?" che mi ha un pò "ferito", ma alla fine è bastato poco per convincerlo.
Che dire per concludere, a prescindere da qualsiasi tecnicismo, se un gioco è in grado di regalare tutto questo non può che essere un fottuto capolavoro e se mio figlio continuerà a sentire puzza di stantio, i nuovi Command Deck sono già nel carrello del mio store, basterà solo premere un tasto per poter rivedere il fuoco nei suoi occhi...
Visto da vicino nessuno è normale...

Prossimi acquisti:Ultimi acquisti:
· Targi
· Bärenpark
· Castles of Mad King Ludwig
· Arboretum
· Res Arcana
· Tyrants of the Underdark
Offline Clyde Radcliffe
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Clyde Radcliffe
Mercatino: Clyde Radcliffe

Messaggioda Fedellow » 17 gen 2019, 16:35

Ieri sera un negozio locale festeggiava il 3° anno di apertura, la nostra serata associativa è stata decentrata là per l'occasione.
Ho notato Coyote tra le varie offerte e mi sono fiondato, era da un po' che lo bramavo. Giochino che rimanda a Perudo come sensazioni, con in più la perdita di dignità nel gioco. In foto il podio finale (a sinistra, in tutto il suo splendore, l'attuale presidente della Tana perugina, Luca)

Immagine
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda JBert08 » 17 gen 2019, 18:50

Ieri seconda partita a Scythe, questa volta in 5. Premetto: ho vinto (di un solo punto!) e quando vinco i giochi mi piacciono di più. :grin:
Il gioco mi è salito come gradimento. Questa volta ci sono stati numerosi combattimenti. Un po' sterili a dire la verità perchè c'era non poco sbilanciamento tra i punti militari delle due fazioni che si affrontavano, perciò quasi tutti si sono risolti con una "resa" di uno dei due. Questa cosa è un po' da rivedere, anche se la imputo soprattutto all'inesperienza dei 2 nuovi partecipanti.
Però bello. Le fazioni e le plance si giocano in modo molto diverso l'una dall'altra e ci sono un sacco di combinazioni che sono curioso di vedere.
Mi piace come i turni finali diventino tesi e salga la pressione.
Un altro punto di forza è che con mosse tutto sommato semplici si possano avere un bel ventaglio di opzioni.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda akirafudo » 17 gen 2019, 21:11

JBert08 ha scritto:Ieri seconda partita a Scythe, questa volta in 5. Premetto: ho vinto (di un solo punto!) e quando vinco i giochi mi piacciono di più. :grin:
Il gioco mi è salito come gradimento. Questa volta ci sono stati numerosi combattimenti. Un po' sterili a dire la verità perchè c'era non poco sbilanciamento tra i punti militari delle due fazioni che si affrontavano, perciò quasi tutti si sono risolti con una "resa" di uno dei due. Questa cosa è un po' da rivedere, anche se la imputo soprattutto all'inesperienza dei 2 nuovi partecipanti.
Però bello. Le fazioni e le plance si giocano in modo molto diverso l'una dall'altra e ci sono un sacco di combinazioni che sono curioso di vedere.
Un altro punto di forza è che con mosse tutto sommato semplici si possano avere un bel ventaglio di opzioni.

Nella resa spero sia almeno stato usato un punto o una carta per pescarne una nuova, sperando in valori più alti ovviamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- War Chest
- Battle for Rokugan
Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda LordBalod » 18 gen 2019, 3:05

Ancora NATIONS in solitario, stavolta ho Venezia, giocando ancora a livello semi-facile.
Faccio 34 punti, migliorando decisamente i 23 della scorsa partita, però rimango perplesso: certo, è stimolante cercare di migliorarsi, però se l'avversario fittizio fosse un vero avversario, con cui poter anche perdere, sarebbe molto meglio. Per tenere alta la concentrazione ed impegnarmi seriamente gioco ad avere più punti vittoria dei libri cui arriva l'avversario fittizio, finora con risultati deludenti: la scorsa volta i libri avversari furono 27,oggi 37.Almeno giocando così ho la sensazione di sfidare qualcuno al di fuori di me
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda JBert08 » 18 gen 2019, 11:57

akirafudo ha scritto:
JBert08 ha scritto:Ieri seconda partita a Scythe, questa volta in 5. Premetto: ho vinto (di un solo punto!) e quando vinco i giochi mi piacciono di più. :grin:

Nella resa spero sia almeno stato usato un punto o una carta per pescarne una nuova, sperando in valori più alti ovviamente

Hai fatto proprio l'esempio giusto. I due nuovi giocatori erano abbastanza scocciati dalle dinamiche di combattimento della partita, tanto che pur di non spendere 1 punto sceglievano 0. Abbiamo provato a spiegarglielo, ma non si muovevano dalla loro posizione.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi