Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Messaggioda shinjy01 » 12 mar 2018, 3:25

Eccomi qua.

Avevo promesso un'aggiornamento, ma poi non mi sono mai trovato nella condizione di avere un po di tempo necessario a scrivere, che non fosero 2 parole ( come in altri post).

Come sempre gli aggiornamenti, portano con se notizie positive e notizie negative . :consola:

Cominciamo subito con quelle negative :-(

Il progetto , è attualmente fermo da circa gli inizi di Dicembre !
Secondo i miei programmi, avrei già dovuto avere in mano un prototipo funzionante in toto, da poter portare anche alla Play di Modena, ma purtroppo così non sarà !
Chi mi conosce fuori dal Forum, sia a livello personale , sia sui canali chat dove ci sentiamo frequentemente con tantissimi partecipanti del forum stesso, sanno benissimo che non sto passando un bel momento a livello personale !!
Purtroppo in tutti questi mesi, mia Moglie ha avuto grossi problemi, e siamo tutt'ora in una fase di cura che porterà via altri mesi, pur diminuendo progressivamente l'impegno di cura.
Aggiungiamo anche che cè in ballo anche mia figlia di appena 3 anni, e che i parenti più vicini sono a 300km, quindi senza possibilità di deroga di neanche un'ora al giorno, il mio tempo si è completamente azzerato in favore della famiglia !!

Al tempo stesso, in azienda ho avuto un'assenteismo pesantissimo dai dipendenti a Gennaio e Febbraio ( tra malattie e permessi improvvisi per problemi improvvisi ) !!
Nei 2 mesi citati, ho avuto la bellezza del 65% di ore in meno lavorate totali !! :muro: :muro:
In Gennaio addirittura, ho avuto tutti e 3 i dipendenti insieme a lavorare, solo 4 ore in tutto il mese !! :muro: :muro:
E io a dannarmi come un disperato, a cercare di recuperare almeno un po di ore in orari assurdi, con i clienti che mi strillano nelle orecchie per le consegne !! :muro: :muro:

Questo, appunto per dire le cause principali del perche il progetto è stato fermo da quasi ormai 4 mesi :consola: :consola: :consola:

Detto questo, qualche notizia positiva c'è.

Come avevo scritto , tutto il primo meccanismo che avevo progettato e costruito ( ad Agosto scorso , dove avevo fatto vedere anche qualche foto ) all'atto pratico non funzionava !
Richiedeva molto più sforzo ed energia, quindi andava sovradimensionato !
Ma il più grosso problema, era la complessità costruttiva, e la non sicurezza di durata nel tempo ( cosa estremamente importante ) !!

Sono passato ad un pregetto nuovo, molto più semplice e funzionale ( col senno del poi , è sempre tutto più facile ) e duraturo, e anche malauguratamente dovesse succede qualcosa anche dopo anni, si può sistemare facilmente da chiunque con pezzi commerciali , quindi sembrerebbe la soluzione ottimale !! :approva:
Volevo Imbastire un prototipo funzionante, anche se aveva il TOP sopra da rimuovere manualmente e portarlo a vedere in fiera, ma come detto sopra, purtroppo ho buttato via i quasi 4 mesi precedenti . :consola:

Ed è lo stesso motivo, per cui non mi sono fatto più sentire qui !!

Adesso, verso fine mese, dovrei riuscire a riprendere in mano tutto di nuovo, e riuscire finalmente a portarlo a termine !

L'obbbiettivo e l'impegno , è quello assolutamente di farlo uscire entro quest'anno :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 7,200.00
Mercatino: shinjy01
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda titillo80 » 12 mar 2018, 9:48

Famiglia, salute e lavoro prima di ogni cosa.
Per il resto c'è tempo...
Grazie shinjy per averci aggiornato e in bocca al lupo per la tua famiglia
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda martinale18 » 12 mar 2018, 10:35

Vai Shinjy01 in bocca al lupo per tutto.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Simo4399 » 12 mar 2018, 20:38

In bocca al lupo
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 13 mar 2018, 0:48

In bocca al lupo per tutto e un abbraccione!
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda fullmetaljack » 13 mar 2018, 3:32

Grazie per la sincera condivisione. Ti auguro che tutto possa sistemarsi, in primis la salute dei tuoi cari :)
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda paperoga » 13 mar 2018, 10:31

mi dispiace, spero si risolva tutto bene ed in fretta, nel frattempo giocherò per terra :grin: , scherzi a parte, se avessi bisogno di qualcosa (consigli, pareri, un testatore) a tempo debito fammi un fischio
Offline paperoga
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda cometarossa » 21 apr 2018, 21:28

La famiglia prima di tutto.
Offline cometarossa
Veterano
Veterano

Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda GreedyHydra » 19 lug 2018, 20:30

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, stavo cercando un chiarimento su un dubbio di un gioco e mi sono imbattuto in questa discussione che ho letto tutta perchè incuriosito. Ero interessato a riguardo... se ti serve un tester di verona :approva: contami!

Poi purtroppo sono arrivato verso la fine :piange: ... come stai Shinjy?spero vada tutto bene e che la situazione sia migliorata!
concordo con i commenti precedenti, prima famiglia e lavoro, il resto viene da sè.
Buona serata e un grande augurio sincero!

Samuele
Offline GreedyHydra
Babbano
Babbano

Mercatino: GreedyHydra

Messaggioda shinjy01 » 19 lug 2018, 23:54

Ti ringrazio, e colgo l'occasione, per un nuovo Aggiornamento !! :approva:

Sono passati 3 mesi dall'ultimo aggiornamento ! :ninja:
Prima di tutto, volevo rassicurarvi che i problemi in famiglia , stanno via via passando!
Ora è tutto in discesa !!
ovviamente ci si deve lavorare ancora e non mollare mai, ma come si dice sempre : " si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel " !!!
Questo ormai allevia quasi tutte le tensioni !!

Dal lato opposto invece, a livello lavorativo con la ditta , sono sempre nel baratro e non ne vengo fuori, pensando quasi anche di terminare l'attivià a fine anno !! :-(
Non per mancanza di lavoro, anzi, i mesi scorsi addirittura , avrei potuto raddoppiare il personale e lavorare a turno da tanto lavoro che avevo !!
ora non, più !
Sempre tanto, ma gestibile con il lavoro in giornata!
il problema, sono proprio i dipendenti !!
Pur mettendogli davanti dati matematici della loro lentezza e pigrizia, con schede di produzione e altro, pur dicendogli che rischiano il posto di lavoro perchè se si va avanti così, l'azienda chiude !!
Loro continuano ad avere il solo obiettivo di arrivare alle 17:30 con meno fatica posibile , già dalle 8:05 !!!
Questo mi porta ad un deficit di produzione sempre intorno al 50% !!
cosa purtroppo insostenibile per un'azienda !!

comunque, al di là di questo piccolo sfogo :-P :-P e tornando a noi , ho ripreso da poco a portare avanti il tutto !! :approva: :approva: :approva:

QUesto periodo di inattività, ha portato anche i suoi frutti, visto che quando mi ero completamente bloccato a Dicembre, ero comunque fermo su un problema sul Top che non riuscivo a risolvere :ninja: :ninja:
Adesso che ho ripreso in mano le varie cose, e con la mente un po più fresca, sembra che sia riuscito a trovare la soluzione al problema che avevo !!
E' giusto una settimana che sto rifacendo disegni tutte le sere sempre dello stesso pezzo , affinando sempre di più il funzionamento e limitando sempre di più quello che era il problema che avevo !
Sono molto vicino a trovare la soluzione finale sul problema che avevo sul TOP !!
Ovviamente, come ogni volta che risolvi un problema, ne salta fuori uno nuovo !! :rotfl: :rotfl:
Ma diciamo, che è più un problema di figaggine sul movimento, che un problema vero e proprio !! :snob: :snob:
Solo che mi sono meso in testa che dev'essere così, e così dev'essere !! :rotfl: :rotfl:

Comunque, detto tutto ciò, ho ripreso a pensarci seriamente ed andare avanti :approva: :approva:
Mi conforta, che essendo passato un'anno e altre fiere importanti e svariati KS, non ho ancora visto nessuno avvicinarsi a quel che sarà !! :approva: :approva:

Intanto, ecco un'altro pezzo che farà parte del meccanismo !
ovviamente qui lo sto facendo io tramite Centro di lavoro CNC, ma poi sarà fatto in serie tramite taglio laser, altrimenti costa una follia !!!
:D :D

Pezzo in Lavorazione

Immagine

Pezzo di partenza e pezzo finito

Immagine

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin HeroQuest Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Race Formula 90 Doom Fan Frush fan Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mani al collo! I love fillers TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018 Star Wars Rebellion Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda GreedyHydra » 20 lug 2018, 0:08

Ciao Shinjy,
mi rallegra sapere che sta andando meglio in famiglia e ti auguro di proseguire in questa direzione :)
Mi fa anche piacere che tu sia andato avanti con il progetto tienici aggiornati! Penso che interessi questo progetto, o almeno io personalmente lo ritengo interessante. Se poi si aggiungono le tue capacità mi sembra una bella occasione per fare tombola :clap:

P.s. riguardo all'azienda, mi dispiace della situazione, purtroppo affidarsi a delle persone significa anche fidarsi! Questo ai miei occhi crea grande stima in tutti gli imprenditori che lo fanno e credono che un lavoratore possa dar maggiore valore sulla produzione.L'inconveniente è che bisogna fidarsi e il dipendente si deve impegnare. Molti preferiscono una macchina per di evitare questo rischio.
Se posso darti un'idea alternativa, visto che le ammonizioni non servono, un'idea di incentivo? magari ne premi solo uno perchè è stato quello che ha raggiunto la media più alta. a volte basta poco per smuovere le acque, anche un apprezzamento o un complimento. L'incentivo non deve mica essere solo sotto forma di denaro ma a volte aiuta.
Potrebbe essere anche un regalo aziendale per la famiglia del dipendente etc... tipo uno zaino per il figlio e un set di cancelleria etc... la fantasia è sempre d'aiuto.

Ti auguro di realizzare i tuoi sogni
Buona Serata
Samuele
Offline GreedyHydra
Babbano
Babbano

Mercatino: GreedyHydra

Messaggioda shinjy01 » 20 lug 2018, 1:06

GreedyHydra ha scritto:magari ne premi solo uno perchè è stato quello che ha raggiunto la media più alta. a volte basta poco per smuovere le acque, anche un apprezzamento o un complimento.

Quello più bravo, è sotto del 20% di produzione :evil1: :evil1:
Un'altro, è sotto del 120% :triste: :triste:

Per di più, questo mese, lo prendono comunque il premio di €500 , anche se complessivamente, siamo da gennaio sempre al 50% :consola: :consola:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Seldon » 18 gen 2019, 14:47

:noia:
Immagine
Offline Seldon
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda shinjy01 » 18 gen 2019, 20:22

Seldon ha scritto::noia:

Mi leggi nel pensiero ?? :rotfl: :rotfl:

Propio stamattina avevo scritto a @Lagoon mandandogli anche questo :

Immagine

Finalmente, i problemi di salute in famiglia stanno volgendo al termine ! :approva:
Lo so, c'è voluto molto più tempo del previsto, ma ho voluto dedicare tutto il mio poco tempo libero a questo !!
Ora davvero, posso dedicarmi totalmente a finire questo progetto, a cui manca devvero :approva:

A questo punto, mostrarvi qualsiasi cosa ,sarebbe un grosso spoiler per occhi maligni e di conseguenza non so cosa potrò farvi vedere , prima di avere un vero prototipo fatto e finito !

Posso assicurarvi, che sto riuscendo nel realizzare quella che era l'idea originale, con qualche piccolo ridimensionamento a favore della semplicita di manutenzione e montaggio, e anche costo finale, ma in sostanza mantiene lo spirito di quello che doveva essere ! :approva:

Nei prossimi mesi, cercerò di fare almeno un update al mese per farvi vedere quello che e possibile vedere, e per raccontarvi le fasi di avvicinamento al ks !
E anche se avrò bisogno di aiuti per svolgere alcuni compiti !
In più, se sarà possibile testarlo in procinto del KS, in modo da non avere troppo lasso di tempo dalle prove ecc... dal lancio ! :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda viofla77 » 18 gen 2019, 20:54

shinjy01 ha scritto:
Seldon ha scritto::noia:

Mi leggi nel pensiero ?? :rotfl: :rotfl:

Propio stamattina avevo scritto a @Lagoon mandandogli anche questo :

Immagine

Finalmente, i problemi di salute in famiglia stanno volgendo al termine ! :approva:
Lo so, c'è voluto molto più tempo del previsto, ma ho voluto dedicare tutto il mio poco tempo libero a questo !!
Ora davvero, posso dedicarmi totalmente a finire questo progetto, a cui manca devvero :approva:

A questo punto, mostrarvi qualsiasi cosa ,sarebbe un grosso spoiler per occhi maligni e di conseguenza non so cosa potrò farvi vedere , prima di avere un vero prototipo fatto e finito !

Posso assicurarvi, che sto riuscendo nel realizzare quella che era l'idea originale, con qualche piccolo ridimensionamento a favore della semplicita di manutenzione e montaggio, e anche costo finale, ma in sostanza mantiene lo spirito di quello che doveva essere ! :approva:

Nei prossimi mesi, cercerò di fare almeno un update al mese per farvi vedere quello che e possibile vedere, e per raccontarvi le fasi di avvicinamento al ks !
E anche se avrò bisogno di aiuti per svolgere alcuni compiti !
In più, se sarà possibile testarlo in procinto del KS, in modo da non avere troppo lasso di tempo dalle prove ecc... dal lancio ! :approva: :approva:

Se ti va, quando hai il prototipo puoi venirmi a trovare e proviamo a giocarci da me con Inferno, così lo testiamo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te