[Report] John Prados' Third Reich

Per gli appassionati di esagoni ma non solo!

Moderatori: stec74, manstein, Umb67

Messaggioda Lorenz » 18 gen 2011, 23:03

muscken ha scritto:una partita all'incirca quanto tempo dura?il regolamento è molto ostico?

Esistono scenari corti che partono dagli anni successivi al 1939 (esiste perfino uno scenario da guerra fredda nel caso Russi e Alleati decidano di affrontarsi nel 1945-46!), ma una partita dura TANTO, come quasi tutti i giochi del genere...

Sempre come in molti giochi del genere, le regole, pur non essendo complesse, sono tante, e questo rende difficile ricordarle tutte e applicarle al meglio nelle prime partite. Dopo diventa più semplice, a patto però di essere giocatori abituati ai wargames (e quindi essere avvezzi a termini come ZoC, supply, sfondamento,...). Non è sicuramente un gioco "entry-level", anche se non è tra i più complessi, anzi!
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Messaggioda rporrini » 18 gen 2011, 23:11

Leggendo il tuo report mi è venuto un dubbio che sono andato a controllare su BGG. Nelle edizioni Avalon Hill di Third Reich (sempre di Prados), infatti, il confine svizzero è invalicabile.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 700.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Lorenz » 18 gen 2011, 23:17

rporrini ha scritto:Leggendo il tuo report mi è venuto un dubbio che sono andato a controllare su BGG. Nelle edizioni Avalon Hill di Third Reich (sempre di Prados), infatti, il confine svizzero è invalicabile.

Non so come mai abbiano cambiato... cmq ora è conquistabile (ci sono anche i counter dell'esercito svizzero), ma prendere la Svizzera causa una perdita in denaro a tutti (URSS esclusa).

Nella partita ho perso anche perché ho fatto un sacco di errori madornali ben sfruttati dal mio avversario, che ha preso sia Leningrado sia Sebastopoli perché li avevo sguarniti, mentre i miei sbarchi in Francia sono stati poco coordinati e hanno avuto problemi a uscire dalle spiagge. Alla fine ho preso l'offensiva troppo tardi...
Offline Lorenz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Mercatino: Lorenz

Re: [Report] John Prados' Third Reich

Messaggioda superburp » 15 gen 2019, 21:13

Ciao a tutti.
Riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno ha tradotto le istruzioni di questo gioco. Mi è stato regalato anni fa, ma non ho mai letto tutte le istruzioni dato che sono in inglese (e sì che lo capisco abbastanza bene di solito...) e non mi dispiacerebbe imparare a giocarci, specie dopo aver letto di questa partita che mi ha fomentato non poco :D (ne ho parlato anche con mio padre, ci giocherebbe anche lui nel caso!).
Offline superburp
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superburp

Messaggioda cosarara » 18 gen 2019, 17:45

Prova qualcosa d'altro.
Questo gioco è la versione imbruttita del classico del 1974.
Offline cosarara
Iniziato
Iniziato

Mercatino: cosarara

Messaggioda superburp » 26 gen 2019, 1:48

Beh, me l'hanno regalato e quindi scartarlo senza averci mai giocato mi sembra proprio brutto.
Comunque sto traducendo il regolamento cercando (e per fortuna trovando) riscontro con i contenuti del gioco.
Quando avrò finito, se può servire, lo posso caricare (così, se ho male interpretato qualcosa, chi conosce il gioco potrà correggermi).

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Offline superburp
Babbano
Babbano

Messaggioda cosarara » 26 gen 2019, 2:52

Il tempo è tuo
Offline cosarara
Iniziato
Iniziato

Mercatino: cosarara

Messaggioda superburp » 3 feb 2019, 1:53

Domanda: in parole semplici, mi sapete dire come funziona l'exploitation? Non mi è chiaro.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Offline superburp
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [WG] Wargames