Consigli per un nuovo gioco di carte (Gwent Player)

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Consigli per un nuovo gioco di carte (Gwent Player)

Messaggioda bheem » 18 gen 2019, 16:10

Ciao,

Sono un po 'nuovo ai CCG, la mia introduzione è stata Gwent (che ho giocato per 2 anni) ma è cambiato troppo, (diventato troppo semplice IMO) e attualmente sto cercando un nuovo gioco di carte per soddisfare la dipendenza. Conosco Magic Arena, ma ho un Mac, conosco anche Hearthstone ma l'arte e il design non mi sembrano interessanti. Il gameplay di Artifact sembra interessante, ma su quello che ho raccolto (e potrei sbagliarmi), hai bisogno di più di 20 dollari iniziali per giocare (e in Gwent, ho concluso con una raccolta completa + senza spendere un centesimo giocando sul mio PS4 ). Ho provato alcuni Android o piccoli, ma molti sembrano giocare da soli ...

Mi piacerebbe un gioco se le carte fossero ancora giocate invece di avere altri elementi (come creature 3D o carte modificate in altre cose), non so perché, è solo una preferenza. Mi sono piaciuti giochi come Ortus Regni (veramente un buon gioco) e Star Realms (avvincenti) in formato digitale (fisicamente Dynamite Nurse, Condottiere e Smash Up sono buoni) e mi piacerebbe qualcosa del genere (come Gwent): grande arte (temi medievali o anime art a più), carte giocate, gameplay semplice ma strategico, e gioco divertente e competitivo in cui non mi sento obbligato a spendere soldi per poter giocare al gioco che ho già acquistato.

So che sembrerà sciocco, ma per me Gwent era come il Super Smash dei giochi di carte (basato sulla mia comprensione limitata dei CCG). Per me, tutti gli altri giochi di carte come Magic o Hearthstone sembrano troppo complessi, ma in Gwent c'era una linea sottile di meccanica semplice che permetteva un gioco divertente o un gioco davvero strategico e competitivo (ed era più accessibile a mio parere). Qualcosa come questo là fuori? Grazie
Offline bheem
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: bheem

Re: Consigli per un nuovo gioco di carte (Gwent Player)

Messaggioda Epaminondas » 18 gen 2019, 23:18

Non mi sono mai lasciato coinvolgere nei CCG, quindi sono il meno adatto a dare consigli in merito, ma... se hai già provato giochi di carte del livello di Star Realms, Condottiere, Smash Up... mi verrebbe da dirti: cos'altro vuoi? Boh, io ti butto un titoletto lì, se vuoi dagli un'occhiata, però non è un CCG, intendiamoci, è un GdT, come i su citati, basato sulle carte: Catalyst.
Se poi punti a qualche LCG, c'è l'imbarazzo della scelta.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda AkioSix » 19 gen 2019, 10:38

Se è un gioco di carte su pc che cerchi, a me piaceva molto Eternal.
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Triade » 19 gen 2019, 17:53

Se Hearthstone ti sembra complesso, lascia perdere qualunque gioco. :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili