[CONSIGLI] Arkham Horror LCG vs Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Arkham Horror LCG vs Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda Khenneth » 19 gen 2019, 13:51

Comincio a pensare seriamente di iniziare un LCG da giocare in solitario (ma non escludo di coinvolgere qualcuno in seguito), e chiaramente verso i due mostri sacri sopracitati

Considerando che vorrei giocare in italiano, e indipendentemente dall'ambientazione (ognuna delle due ha per me pregi e difetti, ma non sceglierò comunque in base a quella, verso quale dovrei secondo voi indirizzarmi per esperienza di gioco (sono un neofita del genere), longevità del solo base (non escludo di continuare, ma per ora non so nemmeno se mi piacerà), costi (nel caso decidessi di continuare), idoneità al solitario (ovvero quale rende meglio) e supporto (FAQ, community e via dicendo)?
Ho dimenticato qualcosa?

Aiutatemi... per me è un mondo nuovo :-(
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Re: [CONSIGLI] Arkham Horror LCG vs Il Signore degli Anelli

Messaggioda wolframius » 19 gen 2019, 19:58

Visto il tuo primo punto (l'italiano) la scelta è scontata: arkham horror. Il signore degli anelli in italiano è fuori stampa e le espansioni disponibili lo sono sempre meno e non verranno ristampate, mentre arkham horror è attivamente ristampato dalla Asmodee italia.

Quindi a meno che tu non riesca a trovare una collezione completa del signore degli anelli in italiano a buon prezzo, dovresti dirigerti su arkham. E considera che espansioni del signore degli anelli in inglese stanno continuando a uscire.