[KS CHIUSO] Aeon's End: The New Age

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Aeon's End: The New Age [Fine: 15/03/2019]

Messaggioda Ueki » 15 feb 2019, 21:22

io non riesco mai a capire quando una campagna di Aeon's end fa bene :pippotto: :pippotto:
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Ueki
Backgammon Fan Chiuso un carrello se ne apre un altro. Anachrony Fan

Messaggioda Ueki » 15 feb 2019, 21:22

MatBat ha scritto:Per ora sono dentro con il pledge base.
Se si bloccano abbastanza cose e il materiale arriva in tempi decenti (immagino post GenCon) le spese di spedizione possono essere accettabili.
Non credo di prendere altro come add on: per adesso la maggior parte delle espansioni in versione seconda ed. si trovano.
Oltretutto io ho solo War Eternal + The Void e non ho ancora usato tutto, solo alcuni incantesimi da The Void e prendo ancora pizze in faccia da due nemesi di War eternal...

per curiosità che ti manca da affrontare?
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Messaggioda Tarok » 18 feb 2019, 10:53

Comunque le campagne ks di aeon Sono sempre piatte, cioè hanno un gioco che è una bomba ,Ma come marketing sono pessimi xD
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tarok

Messaggioda witchedwiz » 18 feb 2019, 12:33

Tarok ha scritto:Comunque le campagne ks di aeon Sono sempre piatte, cioè hanno un gioco che è una bomba ,Ma come marketing sono pessimi xD

Eh pace..
Btw.. per fan di aeon’s end, su bgg avevo postato la versione “alpha” di una variant (agnostica rispetto a cosa scegliete di usare come “contenuti”) con modalità campagna (senza storia, ma contiguità con progressione, qualche nuova meccanica, etc).. se qualcuno volesse provarla, tra l’altro ci sono anche le custom nemesis che usiamo (secondo me in quella versione ci sono solo 5 finite, più la sesta che era in balancing.. ora abbiamo 13 custom nemesis.. alcune come la città dei demoni o i cavalieri dell’apocalisse sono MOLTO particolari, altre come il mago corrotto più mondane) e per mantenere lo spirito dell’hard mode c’e anche l’equivalente dell’hard mode per la campagna, “dirty dozen”..
Se riesco ad avere tempo, entro fine marzo posto l’aggiornamneto Su bgg con nemesi e bilanciamenti.. al momento, abbiamo usato la campagna 4 volte (4 campagne complete intendo, magari un Quinta la pianifincherò per quando mi arriverà questa espansione, continuando a creare nuove nemesi) e ci sono un gruppo vicino ercolano e uno a Reggio che mi hanno chiesto di aiutarli a setuppare la campagna e le nemesi custom un paio di mesi fa..
:sayan:
Offline witchedwiz
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Ueki » 18 feb 2019, 12:38

witchedwiz ha scritto:
Tarok ha scritto:Comunque le campagne ks di aeon Sono sempre piatte, cioè hanno un gioco che è una bomba ,Ma come marketing sono pessimi xD

Eh pace..
Btw.. per fan di aeon’s end, su bgg avevo postato la versione “alpha” di una variant (agnostica rispetto a cosa scegliete di usare come “contenuti”) con modalità campagna (senza storia, ma contiguità con progressione, qualche nuova meccanica, etc).. se qualcuno volesse provarla, tra l’altro ci sono anche le custom nemesis che usiamo (secondo me in quella versione ci sono solo 5 finite, più la sesta che era in balancing.. ora abbiamo 13 custom nemesis.. alcune come la città dei demoni o i cavalieri dell’apocalisse sono MOLTO particolari, altre come il mago corrotto più mondane) e per mantenere lo spirito dell’hard mode c’e anche l’equivalente dell’hard mode per la campagna, “dirty dozen”..
Se riesco ad avere tempo, entro fine marzo posto l’aggiornamneto Su bgg con nemesi e bilanciamenti.. al momento, abbiamo usato la campagna 4 volte (4 campagne complete intendo, magari un Quinta la pianifincherò per quando mi arriverà questa espansione, continuando a creare nuove nemesi) e ci sono un gruppo vicino ercolano e uno a Reggio che mi hanno chiesto di aiutarli a setuppare la campagna e le nemesi custom un paio di mesi fa..

Dove come quando ? Come si chiama ? Dove la trovo ?
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Messaggioda Ueki » 18 feb 2019, 12:40

E soprattutto se hai maghi nuovi / nemesi nuove... hai tenuto il layout originale o una cosa carina simile ?
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Messaggioda MatBat » 18 feb 2019, 13:24

Ueki ha scritto:
per curiosità che ti manca da affrontare?

Visto tardi. Non riesco ancora a buttare giù Hollow Crown e Magus of Cloacks.
Delle espansioni ho provato sabato knight of Shackles: usato male un mago e la nemesi mi ha spaccato Gravehold prima ancora di aprire la quarta breccia.

Per adesso resto dentro il KS.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Tarok » 22 feb 2019, 21:06

witchedwiz ha scritto:

Eh pace..

link? :D
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Tarok » 22 feb 2019, 21:07

comunque ecco spiegato perchè le SS sono più alte, ti danno una espansione in più :D
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Daëgil » 23 feb 2019, 10:37

Tarok ha scritto:comunque ecco spiegato perchè le SS sono più alte, ti danno una espansione in più :D

A quale ti riferisci?
Offline Daëgil
Babbano
Babbano

Mercatino: Daëgil

Messaggioda lucabrl » 23 feb 2019, 14:07

Daëgil ha scritto:
Tarok ha scritto:comunque ecco spiegato perchè le SS sono più alte, ti danno una espansione in più :D

A quale ti riferisci?
The Ancients suppongo (oltre a Shattered Dreams), alla fine non si risparmia tantissimo, ma non è malaccio. Spero che le SS non salgano troppo aggiungendo Into the Wild e Buried Secrets
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Daëgil » 23 feb 2019, 15:06

lucabrl ha scritto:
Daëgil ha scritto:

A quale ti riferisci?
The Ancients suppongo (oltre a Shattered Dreams), alla fine non si risparmia tantissimo, ma non è malaccio. Spero che le SS non salgano troppo aggiungendo Into the Wild e Buried Secrets

Ah quindi era "un espansione in più (rispetto ai KS precedenti)" suppongo.

Questa nuova espansione appena annunciata mi sembra carina e anche il prezzo non è male! Infatti pensavo di rinunciare a war eternal e prendermi solo le espansioni più piccole... secondo voi può essere una buona idea?
Offline Daëgil
Babbano
Babbano

Mercatino: Daëgil

Messaggioda Sorlin87 » 27 feb 2019, 22:43

Daëgil ha scritto:
lucabrl ha scritto:The Ancients suppongo (oltre a Shattered Dreams), alla fine non si risparmia tantissimo, ma non è malaccio. Spero che le SS non salgano troppo aggiungendo Into the Wild e Buried Secrets

Questa nuova espansione appena annunciata mi sembra carina e anche il prezzo non è male! Infatti pensavo di rinunciare a war eternal e prendermi solo le espansioni più piccole... secondo voi può essere una buona idea?

L'espansione in più in caso è Into the Wild (I KS per i giochi base avevano ben 2 espansioni l'uno gratuite, legacy solo 1 perchè era più grosso il base).

I base hanno un buon numero di maghi e nemesi, e considerando che le espansioni piccoline contengono circa 1/4 delle cose forse valgono la pena i base? Non so benissimo cosa contenga cosa, dato che ho preso tutto in blocco ma credo i base convengano come numero e varietà, se però ti interessano le nemesi o i maghi delle espansioni prendi quelli tranquillamente (I maghi più interessanti mi sembrano quelli di new-age e relative espansioni, sulle nemesi non saprei).

Domandina, c'è qualcuno in zona Rovereto/Trento interessanto a smezzare le spedizioni?
Offline Sorlin87
Babbano
Babbano

Mercatino: Sorlin87

Messaggioda Ueki » 28 feb 2019, 1:35

Sorlin87 ha scritto:
Daëgil ha scritto:
lucabrl ha scritto:The Ancients suppongo (oltre a Shattered Dreams), alla fine non si risparmia tantissimo, ma non è malaccio. Spero che le SS non salgano troppo aggiungendo Into the Wild e Buried Secrets

L'espansione in più in caso è Into the Wild (I KS per i giochi base avevano ben 2 espansioni l'uno gratuite, legacy solo 1 perchè era più grosso il base).

I base hanno un buon numero di maghi e nemesi, e considerando che le espansioni piccoline contengono circa 1/4 delle cose forse valgono la pena i base? Non so benissimo cosa contenga cosa, dato che ho preso tutto in blocco ma credo i base convengano come numero e varietà, se però ti interessano le nemesi o i maghi delle espansioni prendi quelli tranquillamente (I maghi più interessanti mi sembrano quelli di new-age e relative espansioni, sulle nemesi non saprei).

Domandina, c'è qualcuno in zona Rovereto/Trento interessanto a smezzare le spedizioni?

Oddio sono quasi emozionato, in tana non sento mai di roveretani trentini :clap: :clap:
Offline Ueki
Esperto
Esperto

TdG Editor

Messaggioda Ueki » 28 feb 2019, 1:36

Scrivimi in privato in caso ci mettiamo daccordo e non intasiamo
Offline Ueki
Esperto