[CONSIGLI] Warhammer 40k - Vorrei ricominciare

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[CONSIGLI] Warhammer 40k - Vorrei ricominciare

Messaggioda FeDeSpa » 19 feb 2019, 16:20

Buongiorno,

vorrei affacciarmi nuovamente come ben 20 anni fa all'universo di warhammer, ma non spendendo una fortuna e capendo che non si può essere ne completisti e ne competitivi :sava73:
Sto vedendo quindi questi due set introduttivi:
https://www.games-workshop.com/it-IT/40 ... e-2017-ITA
e un po più corposo:
https://www.games-workshop.com/it-IT/40 ... r-2017-ITA

Qualcuno può dirmi se comunque sono set validi introduttivi o sono come spesso accade prodotti monchi che poi necessitano obbligatoriamente (e direi anche no) di integrazioni?
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Pubblicita`

Re: [CONSIGLI] Warhammer 40k - Vorrei ricominciare

Messaggioda Gabbi » 19 feb 2019, 16:28

First Strike è proprio un assaggio, Know No Fear è già meglio. Entrambi sono piuttosto limitati comunque.
Ma se cerchi un "gioco completo" che non necessiti di ulteriori acquisti, nemmeno lo starter set full "Dark Imperium" è quel che cerchi, temo.

Ad ogni modo, c'era già un thread sull'argomento, ti consiglierei di darci un'occhiata:
w40k-reload-da-dove-iniziare-t101191.html
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Lleyenor » 19 feb 2019, 17:03

FeDeSpa ha scritto:ma non spendendo una fortuna

Già a questo punto della frase, hai sbagliato gioco :goccia2:

Piuttosto, se ti piacciono Marine e Tiranidi, comprati Space Hulk che è un boardgame fatto e finito. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 19 feb 2019, 17:31

Non spendendo una fortuna significava che non vorrei integrare subito, ma magari in un secondo momento :asd:
Tanto poi alla fine compro, però per il primo periodo vorrei saggiare per bene il gioco senza dover comprare subito aggiunte

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Saul_Dagenham » 19 feb 2019, 18:36

FeDeSpa ha scritto:Qualcuno può dirmi se comunque sono set validi introduttivi o sono come spesso accade prodotti monchi che poi necessitano obbligatoriamente (e direi anche no) di integrazioni?

Qualsiasi set introduttivo, dato che si tratta di un gioco di miniature collez... ehm, di costruzione delle armate, è per forza di cose, monco. Ti mancherà quell'ufficiale, quella variante d'arma, quel supporto pesante, quel veicolo, e così via. Alcune armate sono tutt'ora in espansione, quindi è un WiP costante.

Poca spesa molta resa sicuramente First Strike, così vedi se la struttura di gioco ti piace o ti pare una pila di sterco; però sono pochi pezzi, quindi non hai visione d'insieme della varietà tattica e strategica. Valore complessivo, Dark Imperium, sia per la quantità di miniature che per la componentistica, dal manuale in giù; hai anche un veicolo e uno psyker, e la spesa cospicua è compensata da una impressione più completa del gioco nei suoi aspetti.
Know No Fear invece è un po' un vorrei ma non posso, e rischi di scottarti sia che non ti piaccia il gioco (spendi meno con First Strike) che se invece è di tuo gusto (hai decisamente di più con lo scatolone di Dark Imperium).

Anche Dark Imperium comunque ha un punteggio complessivo di punti per fazione sotto i 1000, quindi integrazioni le dovrai fare quasi di sicuro (ad esempio gli Space Marines, secondo l'ultimo conteggio punti, sono sui 750 in totale).
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda FeDeSpa » 19 feb 2019, 18:45

Ok, quindi ora le liste sono a 1000punti, se non erro erano a 1500 quando giocavo io :asd:
Però il tutto cosa significa? Che devo arrivare a 1000 punti per giocare all' esterno con qualcun'altro oppure posso continuare anche a giocare con amici con il mio set anche se i punti sono sotto i 1000? Riassumendo, sotto i 1000 punti l esperienza è così male?
Perché altrimenti capisco per bene il discorso su First strike, dove con poco (30€) vedo il gioco e riesco a giocare sicuramente basico basico ma almeno non monco...o sbaglio?

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Saul_Dagenham » 19 feb 2019, 19:12

FeDeSpa ha scritto:Ok, quindi ora le liste sono a 1000punti, se non erro erano a 1500 quando giocavo io :asd:
Però il tutto cosa significa? Che devo arrivare a 1000 punti per giocare all' esterno con qualcun'altro oppure posso continuare anche a giocare con amici con il mio set anche se i punti sono sotto i 1000? Riassumendo, sotto i 1000 punti l esperienza è così male?
Perché altrimenti capisco per bene il discorso su First strike, dove con poco (30€) vedo il gioco e riesco a giocare sicuramente basico basico ma almeno non monco...o sbaglio?

Le liste adesso sono da 2000. Praticamente quello che una volta era Apocalypse adesso è lo standard. :asd:

Con gli amici ci puoi giocare con quello che vuoi, adesso c'è l'open play in cui metti in campo quello che ti pare; i power points più approssimativi, mediati fra opzioni equipaggiamento (il capitano supertozzo degli SM in Dark Imperium è a 7 power points, tutti gli SM della scatola fanno 50 PP); infine il matched play con punti calcolati per ogni coltello, pistola o sparacchione al plasma (il summenzionato capitano costa 118 punti, tutti gli SM della scatola fanno 820 punti, conteggio aggiornato).
In generale si ragiona coi punti di matched play, un po' per comodità di WYSIWYG, un po' per diffusione.

Stare sotto i 1000 punti è un non-problema finchè giochi in casa tua con amici e conoscenti e lo fai come passatempo una-tantum. Se vuoi fare una partita con tizio conosciuto al negozio o in fiera o chessoio, ti tocca mettere mano a Codex e portafogli.
Inoltre con 1000 punti e stando dietro a composizione armata battleforged per avere tutti i benefit del caso, fatichi a mettere sul tavolo veicoli grossi e robe così. Ancora una volta, non ti suona alla porta nessuno per infamarti o farti una multa, ma sono scelte e conseguenze che magari uno preferisce mettere in conto prima invece che dopo.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 19 feb 2019, 20:43

Se poi non vuoi spendere ulteriori soldi e tempo anche in colori et pennelli, c'è pur sempre questo. :sisi:

Black Reach 40k

Ed hai due fazioni con tutte le truppe e veicoli che vuoi. :approva:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda FeDeSpa » 19 feb 2019, 20:47

Lleyenor ha scritto:Se poi non vuoi spendere ulteriori soldi e tempo anche in colori et pennelli, c'è pur sempre questo. :sisi:

Black Reach 40k

Ed hai due fazioni con tutte le truppe e veicoli che vuoi. :approva:

Avevo visto la recensione su Sgana, però non mi aveva molto impressionato...
Gli do un altra possibilità rivedendo il video per bene...
Anche se quei due set base con lo scenario mi piacciono parecchio :clap:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Gabbi » 20 feb 2019, 12:31

Ora, se sei attratto dalle battaglie su larga scala, con veicoli, squadre di soldati e mostri di dimensioni generose, 40K è il tuo gioco.

Ma se invece ti piace l'ambientazione e non disdegni una cosa un po' più ridotta (uno skirmish) prova a dare un'occhiata a Kill-Team. La scatola base è decisamente conveniente (e ha un elemento scenico degno di questo nome, non due scatole di cartone. Che per carità, fanno il loro lavoro, ma non c'è paragone). Dentro hai due team (Culto dei Genestealer e Mechanicus), elemento scenico, mat su cui giocare, manuale, carte e quant'altro.

https://www.games-workshop.com/it-IT/Wa ... m-2018-ita

Tra l'altro il manuale contiene le stat per tutti gli eserciti, quindi se poi vuoi giocare gli Space Marines ti compri First Strike e a quel punto davvero sei a posto con quello e basta, non ti serve nessun codex aggiuntivo. (Che poi "a posto" non lo sarai mai, vorrai sempre il modello che ti manca, un'altra scatola di qualcosa che hai già per montare opzioni diverse, eccetera. Sappilo :bua:)
Offline Gabbi
Illuminato
Illuminato

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda FeDeSpa » 20 feb 2019, 12:49

Grazie mille di questa ultima risposta. Controllo subito.

Perché come piano B stavo ripiegando su Blackstone Fortress, https://www.games-workshop.com/it-IT/Wa ... s-2018-ita
Ovviamente non è WH40K vero :sisi:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda Saul_Dagenham » 20 feb 2019, 13:36

Ti basti sapere che Kill Team dalle mie parti ha "ammazzato" il suo fratello maggiore, sia per la comodità di fare una partita, sia per come sono impostate le regole. :snob:

Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Messaggioda FeDeSpa » 20 feb 2019, 15:38

Saul_Dagenham ha scritto:Ti basti sapere che Kill Team dalle mie parti ha "ammazzato" il suo fratello maggiore, sia per la comodità di fare una partita, sia per come sono impostate le regole. :snob:

Praticamente è più skirmish che il classico Warhammer 40k :sisi: forse proprio quello che serve a me.

Ok devo solo sciogliere il dubbio con Blackstone Fortress, perché il prezzo è identico

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

• Pubblicita`

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari