[KS CHIUSO] Coloma

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] Coloma

Messaggioda Boba » 21 feb 2019, 13:42

Da FInal Frontiers, che ci ha regalato Cavern Tavern, Rise To Nobility e Robin Hood and The Merry Men:

https://www.kickstarter.com/projects/512772051/coloma

Sistema simultaneo piazzamento interessante, ruota azioni che gira, grafica e componenti sempre carucce, piccole fiches nella deluxe.

Ho gradito Cavern, ho pledgiato Rise e mollato Robin Hood.

Son dentro, mi stuzzica pure l'ambientazione. Tempi previsti "brevi": Nov19.
Ultima modifica di Boba il 15 mar 2019, 13:16, modificato 2 volte in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [KS IN CORSO] Coloma

Messaggioda Lucai » 21 feb 2019, 17:00

Sto guardando i video, leggendo il regolamento e i commenti.
Per il prezzo:
Pledge 54 $ + 12 $ Retail
Pledge 69 $ + 12 $ Deluxe(40 Chips,30 Gold Nuggets,5 Score Markers,1 Round Marker,1 Metal First Player Marker + "Deluxe Only/Kickstarter Exclusive" SG
spero che arricchiscano i contenuti con gli SG

La meccanica sembra interessante, consiglio di vedere il video del gameplay Tamtrum House, quello di Rahdo usa una regola cambiata.

Meccanica
C'è una ruota divisa in 5 spicchi, che rappresentano i turni del gioco, fare il giro (5 turni) completa un capitolo, fatti 3 capitoli (15 turni) il gioco finisce.
Ogni volta che si passa da un turno all'altro si sposta il segnalino sulla ruota e si applica subito un evento collegato che da risorse a tutti i giocatori. Poi, segretamente, ogni giocatore sceglie una posizione, che gli darà diritto a due azione una definita normal e una "BOOM", dopo aver rivelato tutti cosa si è scelto si posiziona il meeple in corrispondenza dello spicchio/azione scelta, se più giocatori hanno scelto lo stesso spicchio/azione perdono (BUST) l'azione "BOOM", faranno solo l'azione normal.

A questo punto ogni giocatore fa le azioni spettanti al suo meeple 1 o 2.

Si tratta di tanti tipi di azioni volte a costruire la tua città, in modo da prendere subito dei punti, oppure per avere più risorse dagli eventi comuni, oppure avere benefici e/o azioni in più quando sceglierai determinate azioni sulla ruota (gli edifici "costruiti" si attivano in corrispondenza della scelta fatta nella ruota). Dovrai poi assoldare dei cowboy perchè alla fine di ciascun capitolo (3 volte in totale) ci sarà una sparatoria con dei fuorilegge, cui seguiranno bonus e malus.
Infine alcune costruzione ed esplorazioni, determineranno delle combo da conteggiare a fine partita.

Secondo Radho si deve migliorare la variabilità proprio aggiungendo più tipologie di "Ponti", che costruiti danno 3 punti ogni "X" oggetto, al momento un SG li porta da 18 a 21, ma più che il numero conta la tipologia.

Consiglio a chi piace il genere, di tenerlo sotto controllo
Offline Lucai
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Mercatino: Lucai

Messaggioda verdenex » 21 feb 2019, 17:13

Visto il video in italiano.
Interessante il meccanismo della ruota centrale, non mi fa impazzire invece la scelta segreta delle azioni che apre il fianco ad un po’ di alea.
Offline verdenex
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: verdenex

Messaggioda pennuto77 » 21 feb 2019, 20:03

A me la scelta segreta fatta così proprio non piace, limite mio.
Inoltre la grafica è imbarazzante......
Con queste premesse resta dov'è per me, vedremo dopo una prova sul tavolo....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Najve » 21 feb 2019, 21:28

pennuto77 ha scritto:A me la scelta segreta fatta così proprio non piace, limite mio.

senza prova farà la fine di tutti gli altri prodotti loro dopo cavern tavern
Immagine
Offline Najve
Maestro
Maestro

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda Lucai » 21 feb 2019, 22:33

pennuto77 ha scritto:A me la scelta segreta fatta così proprio non piace, limite mio.

Per la grafica però bisogna dire che The Mico va alla grande, adesso esce anche Paladini del Regno Occidentale.
La prova al tavolo è fondamentale, ma il video che segnalavo prima aiuta già a capire come gira
Offline Lucai
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 22 feb 2019, 10:50

Lucai ha scritto:

Per la grafica però bisogna dire che The Mico va alla grande, adesso esce anche Paladini del Regno Occidentale.
La prova al tavolo è fondamentale, ma il video che segnalavo prima aiuta già a capire come gira

Su personaggi e sfondi è bravo ma gli edifici della copertina e del tabellone gridano pietà.....la prospettiva questa sconosciuta....
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Boba » 22 feb 2019, 12:42

Per conto mio, ci sono elementi sufficienti e più per propendere al volerlo fra i wp con una propria originalità, oltre ad ambientazione alternativa curata (con grafica gradita).

I Frontiers hanno sempre fatto giochi ben curati dal buon rapporto qualità prezzo in termini di gameplay-componenti-veste grafica. Forse sottovalutati, a mio parere e nonostante il successo delle loro campagne KS, anche se, sia chiaro, un Capolavoro ancora non l'hanno fatto (e dubito ne faranno), ma apprezzo che in ogni loro gioco ci sia la ricerca di introdurre twist freschi o comunque che cercano di distinguersi.

P.S.: a me The Mico piace. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda computerman » 24 feb 2019, 13:03

Io sono dentro e l'ho preso (deluxe) speriamo bene, altrimenti finisce sul mercatino come Robin Hood

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Zadrow » 26 feb 2019, 16:07

Cavern tavern proprio non mi è piaciuto. Un gioco davvero brutto brutto.

Questo non mi convince molto. Se poi riceverà buone review, lo proverò ad Essen, dove spesso i KS sono in prova (se non già acquistabili).
Immagine
Offline Zadrow
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zadrow

Messaggioda Lucai » 28 feb 2019, 11:58

Aggiorno chi lo segue qui, segnalando un Update molto interessante
Update 6

In sostanza vogliono cercare di doppiare il numero di personaggi, su chi stanno affinando i poteri asimmetrici (che verranno rivelati più in avanti), nel frattempo è stato sbloccato un contenitore per le pepite da montare in cartone, mentre una nuova modalità di gioco in 2 "con meeple asini e carote" "MULE DUEL"è in SG a 200.000$ (ora siamo a 152.000).
Il gioco in se ci sta e sanno fare le campagne Ks, rispondendo e modificando alcuni aspetti.
Ovvio che tirano a far fare a tutti la deluxe a 69$ + spese di spedizione.
Offline Lucai
Novizio
Novizio

Messaggioda Xunil83 » 1 mar 2019, 21:54

Ho avuto modo di guardare il tutorial del Meeple con la camicia e il gameplay di Tantrum House, ma non sono molto convinto. Le azioni mi sembrano ripetitive, si tratta sostanzialmente di acquisire risorse, scambiarle e prendere punti vittoria. Non ho risconrato alcuna profondità. Ok...la selezione delle azioni è originale, l'ambientazione può essere carina ma per la tematica preferico di gran lunga Western Legends, dove sei libero di fare ciò che vuoi. Potrò anche sbagliarmi ma non ho risconrato alcuna profondità, per cui rimango a guardare. Voi cosa ne pensate?
Offline Xunil83
Babbano
Babbano

Mercatino: Xunil83

Messaggioda Lucai » 2 mar 2019, 13:50

Xunil83 ha scritto:Ho avuto modo di guardare il tutorial del Meeple con la camicia e il gameplay di Tantrum House, ma non sono molto convinto. Le azioni mi sembrano ripetitive, si tratta sostanzialmente di acquisire risorse, scambiarle e prendere punti vittoria. Non ho risconrato alcuna profondità. Ok...la selezione delle azioni è originale, l'ambientazione può essere carina ma per la tematica preferico di gran lunga Western Legends, dove sei libero di fare ciò che vuoi. Potrò anche sbagliarmi ma non ho risconrato alcuna profondità, per cui rimango a guardare. Voi cosa ne pensate?

Ogni opinione è importante, io lo vedo difficile da paragonare con western Legends, più con Wendake o il recente NetaTanka.
Offline Lucai
Novizio
Novizio

Messaggioda Xunil83 » 2 mar 2019, 17:36

Lucai ha scritto:
Xunil83 ha scritto:Ho avuto modo di guardare il tutorial del Meeple con la camicia e il gameplay di Tantrum House, ma non sono molto convinto. Le azioni mi sembrano ripetitive, si tratta sostanzialmente di acquisire risorse, scambiarle e prendere punti vittoria. Non ho risconrato alcuna profondità. Ok...la selezione delle azioni è originale, l'ambientazione può essere carina ma per la tematica preferico di gran lunga Western Legends, dove sei libero di fare ciò che vuoi. Potrò anche sbagliarmi ma non ho risconrato alcuna profondità, per cui rimango a guardare. Voi cosa ne pensate?

Ogni opinione è importante, io lo vedo difficile da paragonare con western Legends, più con Wendake o il recente NetaTanka.

Mi riferivo solo alla tematica del vecchio west. E' ovvio che le meccaniche sono totalmente diverse. :approva:
Offline Xunil83
Babbano
Babbano

Mercatino: Xunil83

Messaggioda Lucai » 13 mar 2019, 14:13

La campagna è alla fine, mancano poche ore
Vi segnalo che sono stati sbloccati degli SG importanti (soprattutto per la deluxe 81$ comprese le spese)

Il gioco è diventato per 6 (sei) giocatori e visto che le azioni si possono fare simultaneamente la durata è 1h 1,30h

Dateci un occhio e magari entrare con 1$ nel pledge manager non è male
Offline Lucai
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Crowdfunding