[KS CHIUSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV [Inizio:?/02/

Messaggioda welta » 22 feb 2019, 17:53

Beccatevi anche queste previews :clap:

Immagine

Immagine

Immagine
Offline welta
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: welta

Pubblicita`

Re: [KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Inizio:23/02/

Messaggioda Lagoon » 22 feb 2019, 22:21

Figata.

Le miniature di Brimstone sono perfettamente godibili, il gioco sarà anche invecchiato, ma se li porta bene grazie al fatto che il suo punto di forza non sono le meccaniche (che comunque sono snelle e permettono al gioco di scorrere bene), ma all'ambientazione, ricchezza di situazioni e di narrativa emergente, ecc ecc. In quello è il miglior DC sulla piazza a pis**a in c**o anche a Gloomhaven (che adoro, ma non per quell'aspetto, bensì per le meccaniche).
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

[KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Inizio:23/02/19 ]

Messaggioda VIKING » 22 feb 2019, 22:49

Io voglio un gioco con belle meccaniche e ottima ambientazione.

Da quel che leggo.....questo lo passo.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda witchedwiz » 22 feb 2019, 22:54

Momento momento momento...
Meccaniche snelle quanto? Non c’e Solo tiro di dado è bon, c’e Un minimo di tattica e pianificazione?
Non mi aspetto un euro, ma è al livello di descent//swords &sorcery?
Offline witchedwiz
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda Lagoon » 22 feb 2019, 23:26

Ah, perché Descent ha tattica? :pippotto:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lagoon » 22 feb 2019, 23:27

Comunque la Croxin Beast è molto figa
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

[KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Inizio:23/02/19 ]

Messaggioda VIKING » 23 feb 2019, 0:36

Lagoon ha scritto:Ah, perché Descent ha tattica? :pippotto:
ma si. Capire chi deve attivarsi prima / chi attaccare/ se attaccare / se usare qualche abilità speciale / quale abilità usare.

...non è minimamente al livello di gloomhaven ma un po’ c’è.
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Re: [KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Inizio:24/02/

Messaggioda witchedwiz » 24 feb 2019, 1:38

VIKING ha scritto:
Lagoon ha scritto:Ah, perché Descent ha tattica? :pippotto:
ma si. Capire chi deve attivarsi prima / chi attaccare/ se attaccare / se usare qualche abilità speciale / quale abilità usare.

...non è minimamente al livello di gloomhaven ma un po’ c’è.

esatto.. è molto basilare, ma non conoscendo sob, dai vostri commenti mi sembra che si giochi da solo e devo solo lanciare un dado..
chiaritemi un po' :)
Offline witchedwiz
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Re: [KS FUTURO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Inizio:24/02/

Messaggioda welta » 24 feb 2019, 12:12

Campagna partita! Per ora non posso che fare il pledge warlord :sisi:
Offline welta
Novizio
Novizio

Mercatino: welta

Re: [KS IN CORSO] Shadows of Brimstone:VotSK+GoV[Fine:10/03/

Messaggioda LudicoPedro » 24 feb 2019, 13:54

Idem, pledge warlord.
Bella l'idea di Trederran Strike Team Expansion. :-)))

Cosa ne pensate del nuovo sistema? :pippotto:
With the new Team Hero Classes introduced in these Brimstone Adventure Sets, all of the Heroes of the same Hero Class (Conquistador or Viking) share the same basic set of abilities, but each player chooses which of the 4 starting Upgrades for that Hero Class to use, giving them a Sub-Class - A Conquistador may be an Explorer, Duelist, El Capitan, or Soldier; while a Viking may be a Jarl chieftan, Raider, Berserker, or Huscarl. This defines your basic character stats - how much Health and Sanity you have, how good you are at hitting enemies with your weapons, how good you are at solving puzzles or dodging fiendish traps, etc. It also gives you a unique starting ability and defines your basic starting Gear - do you start with a War Axe, a shield and sword, Dueling Blades? Each Hero also starts with a Random Personal Item that gives them a bit more ‘character’.

One other exciting element to the new Team Heroes is the Team Hero Abilities deck. At the start of each Adventure, the players draw one card from the Viking Team Abilities deck for each Viking Hero in the party, and adds it to a shared pool of cards. Each of these cards is a special ability that can be used once during the Adventure, and generally gives all Heroes of that type a bonus. You must choose as a team when best to use them. In this way, the more Vikings you have on a team, the more Team Ability cards you get to draw at the start of each Adventure to help all Viking Heroes! This works the same way for the Conquistadors, and allows for thematic and heroic teamwork between all the characters in the Hero Party that are of the same Hero Class.

Mi sembra di capire che ogni Vichingo (o conquistador) partità con lo stesso profilo generico (quindi la stessa tabella di avanzamenti?) e la sottoclasse andrà ad apportare modifiche, sostituendo il precedente sistema a classi.
Bella l'idea delle Team Hero Abilities, aggiunge opzioni al gioco del gruppo, spero FFP le aggiunga anche per le precedenti "famiglie" di eroi. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda peppepeppe69 » 24 feb 2019, 16:15

Per quello che ho capito in realtà dovremmo avere:
1 classe Conquistatore, con l'albero di crescità in cui i 4 rami dovrebbero essere le sottoclassi menzionate (capitan, explorer, soldier e dual wileder);
1 classe Vichingo, con l'albero di crescità in cui i 4 rami dovrebbero essere le sottoclassi menzionate (Jarl, raider, huskarl e berserker);
1 classe Cursed
1 classe Valchiria

Quindi 4 pag. di alberi abilità.
In più ci sarebbero i Trederran, in cui ho maggiori dubbi se si tratta 4 classi diverse o se seguano la stessa indicazione data per i Conquistadores/Vichinghi (lo sapremo negli update).

Nel caso peggiore avremo 5 nuovi classe eroe, se ho interpretato bene la pagina KS (ho anche fatto una domanda in merito ma non l'hanno minimamente calcolata i FFP).

Per chi ha dubbi in merito al tipo di gioco posso dire:
a) il nostro Noll ha fatto una serie di Let's play estremamaente godibile ed è anche in Italiano per chi non è interessato a video inglesi:

https://www.youtube.com/watch?v=ldxQnQAZ2WI

Sicuramente questa è la strada migliore per capire se il gioco fa per voi o meno.

b) io adoro gloomhaven, KDM, myth ed atri cooperativi DC o meno, che abbiano una interessante meccanica di gioco e non siano esclusivamente legati al tiro di dadi.
SoB è qualcosa di particolare, se vedete la partita com un "one shot" da fare, le meccaniche sono molto deludenti (anche se nel tempo i FFP hanno migliorato di molto la parte tattica), perchè sostanzialmente si tratta di tirare carrettate di dadi....ma, c'è un forte ma,
......,
ed è quel ma che nel tempo ha formato una base di solidi ed affezionati giocatori di SoB. Il ma è essenzialmente legato al bambino che è dentro noi che era affascinato dai racconti di Jules Verne, dai paradossi temporali, dalle ucronie.
La possibilità di partire da una cittadina old west nel deserto americano e trovare un portale che ti conduca ad una giungla in cui puoi (ma non è detto) incontrare dinosauri o serpentman (tipo seraphons per capirci), o ad un mondo distopico inquinato in cui le nazioni combattono ancora una guerra in trincea (una sorta di prima guerra mondiale fantascientifica), o .....

Tutto questo incrementando la sfida, avventurandosi più o meno volontariamente in questi mondi per poter acquisire arteffati di quel mondo per accrescere le potenzialità dei nostri eroi.
Senza contare che i nostri personaggi otterranno esperienza da convertire in livelli di abilità ramificati per la specifica classe del nostro eroe.
Vogliamo parlare di quanto poi a fine avventura (sia con lieto o funesta fine) ritorniamo nelle diverse città (o simili) per spendere i soldi guadagnati per potersi equipaggiare meglio, o divertirsi o semplicemente andare in chiesa per ricevere benedizioni per meglio affrontare le nuove sfide.

Io posseggo tanto (troppo per mia moglie), ogni KS è sempre un dubbio tra gli spazi a disposizione e la voglia di comprare, ma per questi 3 giochi (Gloomhaven, KDM e SoB) non ho neanche un attimo di esitazione, se entri in questo mondo non ne esci più.

Per quelli che ancora non sono entrati in SoB e sono spaventati da tutto quello che è presente nel mercato, un consiglio, non fatevi spaventare, iniziate ad entrare e poi, solo se vorrete (poichè non è necessario avere tutto) inizierete ad incrementare le opzioni di gioco disponibili. Io per esempio ho consumato i primi due core set, ma poi ho venduto tutto ed ho preso il pledge SHogun nel penultimo KS (che ancora mi deve arrivare). Quando mi sarò divertito con l'ambientazione giapponese, fore acquisirò (in attesa dell'arrivo di questo pledge Vichinghi/Conq.) Blasted Wastes, una espansione(70 €), che ha necessità di un core set, che esplora un mondo alla Mad Max (con reminescenze starwarsiane). Poi mi arriveranno i vichinghi ed i conquistadores. Ogni volta sta a me pensare di fermarmi o aumentare le possibilità legate alla conoscenza di nuovi mondi.

Se qualcuno mi chiedesse perchè ho ceduto i primi 2 core set gli risponderei che i primi due box sono stati una sorta di sperimentazione (ben riuscita ma ancora grezza) di quello che poi sarebbe divenuto successivaemnte SoB.
Quando sentite parlare di miniature non proprio eccellenti, di IA nemica molto basica che si limitava a muoversi verso gli eroi e creare trenini, di outer world un pò vuoti (Cynder ad esempio), di classi di eroi molto similari tra loro, stiamo proprio parlando delle prime scatole di gioco di SoB.

Tutto quello che poi è venuto successivamente, che si basava su questa prima esperienza, si è raffinata e razionalizzata sempre meglio per cui ora, partendo dal core box di Forbidden Fortress, si può poi successivamente valutare quali mondi esplorare (Trederra, Blasted Wastes, Dead Forest, Vichinghi, Conquistadores) e quali nemici ed eroi aggiuntivi prendere per far crescere il nostro mondo di SoB.

Per cui non pensate ad eleganti meccaniche di hand manageemnt o mazzi di IA super evolute per i nostri nemici, pensate semplicemnte a come avreste dannatamente voluto un gioco come SoB quando a 12 anni vedevate il primo Pianeta delle Scimmie o leggevate un romanzo di Nemo.

Scusate per la mia prolissità.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda simonezzz » 24 feb 2019, 16:25

Ciao a tutti, è da un po che seguo SoB senza essermi ancora deciso a comprare nulla, e ora che c'è il ks sono molto tentato e allo stesso tempo spaventato/incerto. L'ambientazione vichinga mi intriga, ma da neofita non riesco a capire quanto un core game possa essere bello da solo, e se alcuni add-on siano d'obbligo per un'esperienza di gioco completa e non ripetitiva. Se qualcuno mi potesse illuminare a riguardo sarei grato.
Offline simonezzz
Babbano
Babbano

Mercatino: simonezzz

Messaggioda belegnar » 24 feb 2019, 17:54

Non mi pare granchè come kickstarter... E si che appena visto mi stavo buttando ad occhi chiusi.
Vorrei un parere vostro, magari sono io che non lo ho capito bene... Se faccio il lion e il wolf, quello da 150$, tra gli stretch non è che ho ganchè, preferisco aspettare lcuscita retail. Prenderlo come ks mi costerebbero 75$ l'uno piú svariati $ di spedizione, retail non creso costerá molyo di piú. Discorso cambia per la warlord, dove gli stretch sono corposi, sopratutto i nemici che vengono sbloccati... Cosa ne pensate?

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk
Offline belegnar
Iniziato
Iniziato

Mercatino: belegnar

Messaggioda peppepeppe69 » 24 feb 2019, 18:10

Vedila in questo modo.

Il warlord è un all-in, tutto quello che verrà fatto in questo KS sarà incluso.

I pledge minori hanno senso solo perchè non sei interessato a tutto e potrai, con gli add-on che metteranno successivamente, prendere tutti gli stretch sbloccati per il warlord ad un prezzo che sicuramente sarà molto più competitivo che per il retail (soprattutto per noi italiano visto l'impossibilità, o meno, di comprare dallo store della FFP). Ci saranno degli stretch goals, ma pochissimi (al momento gli alter gender heroes, il miniboss di Targa e la panta carnivora. Altro si aggiungerà ma non sarà mai quantitativamente significativo).

E' inutile dirti cosa conviene per me, ma ripeto se sei interessato ai soli vichinghi prendi solo il pledge wolf e poi ci aggiungerari come add-on tutti gli stretch goal che riterrai più interessanti).
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda kingsky » 24 feb 2019, 20:20

Io sono interessato ai vichinghi, ma per ora aspetto gli add on, gli stretch non sono nulla di che e non aggiungono nulla al gioco..
Rimango in attesa.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Offline kingsky
Novizio
Novizio

Mercatino: kingsky

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding