Che fumetti comprate/leggete attualmente

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Che fumetti comprate/leggete attualmente

Messaggioda lambo89 » 10 gen 2019, 21:42

Io ho appena letto tutta d'un botto Gantz, edizione italiana (La ristampa appena conclusa).
Ho aspettato di averla tutta e l'ho letta in un paio di settimane, approfittando delle vacanze.
A me è piaciuta molto!
Immagine
Offline lambo89
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: lambo89
Board Game Arena: lambo89
Mercatino: lambo89

Messaggioda Hexagon » 3 mar 2019, 16:13

L'anno scorso ho letto per la prima volta un'opera di Adachi: Touch...capolavoro di altri tempi :Straeyes: ho finito da poco Q&A dello stesso autore anche se mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca perché non era all'altezza della prima opera. Qualcuno ha letto altro di questo autore?

Ora leggo le uscite mensili, quindi saghe ancora in corso come Moriarty-the patriot, seven deadly sins, one pièce,ecc :asd:

Tra un po inizierò un altro (spero) capolavoro: monster di urasawa
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Mercatino: Hexagon

Messaggioda pete100 » 3 mar 2019, 19:42

Hexagon ha scritto: Qualcuno ha letto altro di questo autore?

Io ho letto tutto, tranne Q&A.
Con qualunque sua opera cadi in piedi, Cmq è in corso di pubblicazione l'ultima opera, Mix, ambientata 30 anni dopo Touch sempre al Meisei.
Ma visto l'effetto "nostalgia" che procura, ti consiglierei di aspettare un po' e leggere qualcos'altro, tipo H2 o Cross Game, meglio entrambi
VENDO Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Citadels vecchia ediz 10€, Florenza seconda edizone 20 euro, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Online pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Mik » 3 mar 2019, 20:38

A me piaciuto tantissimo anche Rough di quell’autore. Forse anche più di Touch
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Hexagon » 4 mar 2019, 1:46

pete100 ha scritto:
Hexagon ha scritto: Qualcuno ha letto altro di questo autore?

Io ho letto tutto, tranne Q&A.
Con qualunque sua opera cadi in piedi, Cmq è in corso di pubblicazione l'ultima opera, Mix, ambientata 30 anni dopo Touch sempre al Meisei.
Ma visto l'effetto "nostalgia" che procura, ti consiglierei di aspettare un po' e leggere qualcos'altro, tipo H2 o Cross Game, meglio entrambi

Si ho visto :piange: volevo aspettare ancora un poco prima di iniziare mix per capire quanti numeri sono in tutto ma solo sfogliandolo mi fa venire di recuperare tutti i numeri e leggere :sbav: se è sempre il solito adachi allora guarderò anche gli altri :approva:
Mik ha scritto:A me piaciuto tantissimo anche Rough di quell’autore. Forse anche più di Touch

L'ho già comprato :asd: è nella pila di quelli da leggere insieme a monster, e ora ho la conferma di aver fatto un buon acquisto :D

Ps: in questo topic posso commentare anche manga che ho finito o meglio aprire un post a se? Ho finito da poco maison ikkoku, e volevo vostri pareri perché a me ha lasciato perplesso :triste:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda pete100 » 4 mar 2019, 18:48

Hexagon ha scritto:Ps: in questo topic posso commentare anche manga che ho finito o meglio aprire un post a se? Ho finito da poco maison ikkoku, e volevo vostri pareri perché a me ha lasciato perplesso :triste:

Cosa ti ha perplesso?
VENDO Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Citadels vecchia ediz 10€, Florenza seconda edizone 20 euro, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Online pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Hexagon » 5 mar 2019, 0:03

pete100 ha scritto:
Hexagon ha scritto:Ps: in questo topic posso commentare anche manga che ho finito o meglio aprire un post a se? Ho finito da poco maison ikkoku, e volevo vostri pareri perché a me ha lasciato perplesso :triste:

Cosa ti ha perplesso?

Avevo letto molte recensioni entusiaste, oltre ad aver letto che è un grande classico della takahashi, però non mi ha entusiasmato per niente :-/ 10 volumi che ho trovato parecchio ripetitivi. Dal numero 6 ammetto che finalmente aveva preso un po' piede, però forse mi aspettavo qualcos'altro, una storia d'amore più profonda invece di una serie continuata di malintesi :-( forse mi aspettavo qualcosa in più di "slice of life". Vorrei sapere in caso cosa ne pensate voi per capire se mi sono perso io qualcosa e magari replicare piu nello specifico.
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda pete100 » 5 mar 2019, 3:07

[quote="Hexagon" forse mi aspettavo qualcosa in più di "slice of life"[/quote]

Non ho inteso bene se sei deluso dal fatto che ci sia troppo slice of life o troppo poco.
Tieni presente che è stato scritto negli anni 80 e che la cultura giapponese è profondamente diversa dalla nostra.
Io l'avevo letto quando avevo 16 anni, e ai tempi questo spaccato di vita giapponese, con usi e costumi per me sconosciuti, mi aveva intrigato molto, unito ai vari momenti ilari intervallati da passaggi più riflessivi, mi ha fatto apprezzare tantissimo l'opera e ad oggi è una delle migliori che ho letto.
Poi va da se che nulla è bello universalmente, e se non ti è piaciuto non vedo il problema.

PS Maison Ikkoku quantomeno ha una storia solida, ben sviluppata e con una progressiva maturazione del protagonista e dei rapporti con gli altri comprimari. Se fai il paragone con altre opere di successo dello stesso periodo, che comunque ho apprezzato, tipo Cat's Eye o Orange Road, noterai una sostanziale differenza nell'impostazione della narrazione, dove Maison Ikkoku ha una trama orizzontale, mentre gli altri una trama verticale.
Online pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Hexagon » 5 mar 2019, 16:26

pete100 ha scritto:[quote="Hexagon" forse mi aspettavo qualcosa in più di "slice of life"

Non ho inteso bene se sei deluso dal fatto che ci sia troppo slice of life o troppo poco.
Tieni presente che è stato scritto negli anni 80 e che la cultura giapponese è profondamente diversa dalla nostra.
Io l'avevo letto quando avevo 16 anni, e ai tempi questo spaccato di vita giapponese, con usi e costumi per me sconosciuti, mi aveva intrigato molto, unito ai vari momenti ilari intervallati da passaggi più riflessivi, mi ha fatto apprezzare tantissimo l'opera e ad oggi è una delle migliori che ho letto.
Poi va da se che nulla è bello universalmente, e se non ti è piaciuto non vedo il problema.

PS Maison Ikkoku quantomeno ha una storia solida, ben sviluppata e con una progressiva maturazione del protagonista e dei rapporti con gli altri comprimari. Se fai il paragone con altre opere di successo dello stesso periodo, che comunque ho apprezzato, tipo Cat's Eye o Orange Road, noterai una sostanziale differenza nell'impostazione della narrazione, dove Maison Ikkoku ha una trama orizzontale, mentre gli altri una trama verticale.[/quote]

Si scusa era ambiguo, intendo che mi aspettavo uno sguardo più mirato al loro rapporto e come maturano rispetto ad avere molte gag che trovavo fine a se stesse con meno sviluppo della trama vera e propria. Come dicevo dal volume 6 (su 10 della perfect edition star comics) ho trovato finalmente che i personaggi fossero più legati e maturi (sono effettivamente più grandi) facendo sempre si le gag ma riuscendo ad avere alla fine sempre un senso puntando verso quello che era il finale preannunciato dall'inizio del primo capitolo.
Ti ringrazio per la tua visione perché sei la seconda persona che mi parla proprio degli usi e costumi del tempo e quindi ora capisco che forse, complice la distanza temporale e molte altre serie già lette, non ha fatto breccia o non ho sentito questa immersione nella vita della maison. Letture dei manga anni '80 mi piacciono, ma forse mi aspettavo qualcosa di più simile a touch di adachi che avevo giusto appena finito di leggere :-(
Spero di rifarmi con ranma 1/2 che è lì pronta sullo scaffale
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda pete100 » 5 mar 2019, 19:29

Hexagon ha scritto:Spero di rifarmi con ranma 1/2 che è lì pronta sullo scaffale

Anche questo è una pietra miliare ed è molto molto divertente, ma quello che non ti è piaciuto in Maison Ikkoku qui è ancora più esasperato. La progressione nel rapporto tra i due protagonisti principali è pari a zero, la trama è verticale e le gag sono ancora più surreali.
Anche in Adachi però lo sviluppo sentimentale è sempre in secondo piano, anche se più presente rispetto alla Takahashi (anche se secondo me in Maison Ikkoku la trama è preponderante)

Lo sviluppo sentimentale più articolato lo trovi principalmente negli Shojo, ma non saprei cosa consigliarti.

Al momento credo che Adachi possa andare più che bene :approva:
Online pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 5 mar 2019, 20:08

Come Shojo dei tempi che furono, mi vengono in mente: Video Girl AI (per me capolavoro, ma ero adolescente quando lo lessi), Rossana (il giocattolo dei bambini) , Il Grande Sogno di Maya, Georgie e New York New York (stesso sesso).

Preferivo però quelli che riuscivano ad affrontare la crescita ed i sentimenti in modo più leggero come fa Maison Ikkoku, Orange Road e soprattutto Adachi nelle sue opere.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 5 mar 2019, 20:35

Io ho (quasi) tutto di Adachi. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Hexagon » 6 mar 2019, 7:17

Per ranma mi ero arreso al fatto che ci fosse 0 trama e una sfilza di gag e basta :asd: spero però che mi facciano davvero ridere :consola:

Anche video girl ai ne ho sentito parlare molto!

Invece di novità uscite da poco (che abbiano tipo 3 volumi al momento) ne avete trovate? :triste: la mia risposta è: mi sto buttando sui titoli vecchi :ninja:

Ps: comunque adachi dopo touch è salito nella top dei miei autori preferiti :sava73:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda Sveltolampo » 11 mar 2019, 12:39

finalmente sto leggendo 20th century boys...bellissimo...divorati i primi 12 Tankōbon... :sbav:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Hexagon » 10 apr 2019, 15:21

Tra poco leggerò rough di adachi, autore che adoro, ma soprattutto il genere spookon (o sportivo), per quello letto finora, l'ho sempre trovato molto bello salendo in cima tra i miei generi preferiti proprio perché ha la capacità di dare uno sfondo alla trama e coinvolgendo spesso personaggi diversi, e vedendo la loro maturazione con una storia del genere slice of life. Quindi, quali consigliate?
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero