WH40K Heroes of Black Reach

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: WH40K Heroes of Black Reach

Messaggioda Aleckxander » 23 ott 2018, 14:03

Aspetto le ultime conferme, ufficiosamente 6 novembre
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Lleyenor » 23 ott 2018, 15:26

Domandona: le mappe son fogli di carta velina pieghevole, da passar sotto rullo compressore x spianarle o son tabelloni di cartone spesso? :hmm:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Izio » 23 ott 2018, 16:11

Lleyenor ha scritto:Domandona: le mappe son fogli di carta velina pieghevole, da passar sotto rullo compressore x spianarle o son tabelloni di cartone spesso? :hmm:

Sono terrain tiles quindi spesse, direi
Offline Izio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Aristeos » 23 ott 2018, 16:31

Ma l'editore non versava in condizioni finanziarie difficili? Non è che pubblicano questo e poi basta?
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Aristeos

Messaggioda Aristeos » 23 ott 2018, 16:31

Ma l'editore non versava in condizioni finanziarie difficili? Non è che pubblicano questo e poi basta?
Offline Aristeos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Aristeos

Messaggioda Lleyenor » 23 ott 2018, 16:42

Vero.. :uhm:
Anche se di materiale con solo la scatola base, ce n'è parecchio.
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Aleckxander » 23 ott 2018, 22:41

Si devil pig è nei guai inutile nasconderlo, ma sembra vedere la luce in fondo al tunnel.. Black Reach in ogni caso (anche per accordi con partner ben più grossi di noi ehem..) resta una priorità. Senza contare che come già detto, la quantità di materiale in uscita è notevole...
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda lordkreoss » 23 ott 2018, 23:06

Sbaglio o il gioco pubblicato dalla Devil Pig ci sono tante, forse troppe esclusive, rispetto alla scatola base?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda platasalud » 24 ott 2018, 22:11

MPAC71 ha scritto:Ciao a tutti!
Devo dire che sono rimasto molto favorevolmente impressionato dal gioco di qualche anno fa Warhammer Diskwars;quindi, anche in questo caso non mancherò di seguire con interesse un prodotto che, sebbene con caratteristiche e meccaniche chiaramente diverse, sembra trasportare il gioco in uno spazio bidimensionale.
In effetti riconosco che le miniature sono una parte importante nell'universo GW e non ne faccio di certo a meno; tuttavia, sempre citando Warhammer Diskwars, posso ben dire che anche una modalità di gioco differente - quantunque senza la parte "tattile" tridimensionale - riesce in ogni caso ad appassionarmi.
Inoltre, così facendo il tutto é trasportabile e giocabile ovunque!
Spero bene.
:grin:
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Anche io lo sto tenendo d.occhio avendo aprezzato tantissimo diskwars. Vado controcorrente ma sebbene le miniature aggiungano molto al fattore visiv-spettacolo le statistiche scritte direttamente sulle unita aiutano e migliorano tanto il gioco. Unica preoccupazione e che la devil pig games pasticcia tanto con questi giochi (vedi heroes of Normandie) facendo decine e decine di mini expansion (oltre a quelle normali), con esborsi proibitivi.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
Offline platasalud
Babbano
Babbano

Mercatino: platasalud

Messaggioda Lleyenor » 24 dic 2018, 16:02

Il mio negozio di fiducia ne ha una copia ed a tenerla in mano ha un peso non indifferente, poi ho chiesto il costo..ed a 65,00€ per del cartone, l'ho rimesso sullo scaffale.

Ho letto che vi son errori di scrittura sul manuale ed incongruenze tra le tiles indicate negli scenari e quelle invece rappresentate nelle immagini. A quel prezzo mi aspetterei un prodotto esente da errori di distrazione.

Il fatto che la DevilPig non navighi in buone acque e l'incognita di quanto successo possa avere questo gioco a quel prezzo in Italia, mi fanno venire dubbi sul fatto che vedremo tradotte anche le espansioni. :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda matking » 21 mar 2019, 15:43

Novità d parte di qualcuno che è riuscito a provare il gioco? Riuscireste a fare un confronto con heroes of normandie?
L'edizione italiana ha per caso sistemato gli errori contenuti nel regolamento inglese?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Chironis » 14 mag 2019, 20:44

Lleyenor ha scritto:Ho letto che vi son errori di scrittura sul manuale ed incongruenze tra le tiles indicate negli scenari e quelle invece rappresentate nelle immagini.

Potresti per favore elencare tutti gli errori presenti nell'edizione italiana o rimandarmi ad un link dove vengono enumerati?

Per quanto riguarda lo stato di salute finanziario della casa editrice, non sono dentro alla questione, ma vedo che sono in programma un paio di espansioni per questo Black Reach, più un core box versione2 per Heroes of Normandy, e per il 2020 stanno già preparando un nuovo core per Wh40k con Eldar e Tyranidi. A me non sembrano progetti di una casa editrice morente!

E a proposito di quanto appena detto, sono infatti molto indeciso su quale di queste scatole base buttarmi... :muro:
Vendo: Monete metallo Fief, Quoridor deluxe, player mats gametrayz per Terraforming Mars
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 38.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Lleyenor » 15 mag 2019, 9:49

Chironis ha scritto:Potresti per favore elencare tutti gli errori presenti nell'edizione italiana o rimandarmi ad un link dove vengono enumerati?

Presi dalla recensione di JustNerd
"Purtroppo, come accaduto per la versione italiana di Heroes of Normandie, anche il manuale di Warhammer 40000: Heroes of Black Reach soffre di numerosi errori di stampa. Non si tratta di errori che pregiudicano la comprensione del regolamento, sia chiaro, ma piuttosto delle sviste fastidiose all’occhio; come i nomi delle unità negli scenari diversi da quelli riportati sulle tessere, le carte esempio sul manuale delle regole in lingua francese o, ancora, il setup delle plance terreno che riportano nomenclature inesistenti sulle reali plance."

Ieri, complice un super-sconto presso il mio negozio di fiducia ho preso la scatola del gioco.
Man mano che ne leggerò i manuali, cercherò di fare una lista degli errori riscontrati..
Io gioco Go.Oblin

Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Chironis » 15 mag 2019, 10:15

Lleyenor ha scritto:Ieri, complice un super-sconto presso il mio negozio di fiducia ho preso la scatola del gioco.
Man mano che ne leggerò i manuali, cercherò di fare una lista degli errori riscontrati..

:clap:
Bravissimo!! Sono in dubbio se prenderlo in inglese o in italiano con forte sconto, quindi la tua lista potrebbe essere utile a decidere.

E magari poi già che ci sei apri un topic di [Impressioni] così ci trasferiamo tutti là :D

Io nel frattempo comincio ad essere accecato dalla scimmia, perché è da molto tempo che ho bisogno di un gioco di combattimento vero, senza tante menate euro e che sia abbastanza scanzonato, a livello tattico, con l'accento sul divertimento.
Le miniature non ho mai potute digerirle, e questa serie sembrerebbe abbastanza rispondente.
Ah, se solo fosse un multiplayer...e inoltre non so se attendere Eldar e Tyranidi che mi attirano un po' di più.

Domanda per chi ne sapesse qualcosa: la tre emme si limiterà a tradurre i core base o farà anche tutte le espansioni?
Vendo: Monete metallo Fief, Quoridor deluxe, player mats gametrayz per Terraforming Mars
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 38.00
Mercatino: Chironis

Precedente

Torna a Novità ludiche