Grazie a una fortunata asta ho potuto mettere le mani su un set base a pochi euro e fare due partite. E' stata un'esperienza davvero piacevole, un misto tra le sensazioni di Space Hulk Death Angel e un classico gioco tematico con esplorazione di una mappa e tanti test di dadi.
Poi però sono incorso in un evidente errore ("eludi" tradotto come "evadi" nel compendio delle regole) e ho cercato un'errata, e mi si sono aperte le porte dell'inferno

Diecimila errata, modifiche di testo al regolamento, carte che cambiano... Santo cielo! Posso accettare una cosa simile in Keyforge, data la sua natura competitiva, ma dover fare i combinati disposti delle modifiche stile Gazzetta Ufficiale per un gioco cooperativo?! Non so davvero come fate

Penso che la mia esperienza terminerà con il base, o al massimo con una sola espansione.
A tale riguardo quale mi consigliereste? Tenete conto anche che il mio rapporto con Lovecraft è complicato: da ragazzo adoravo le sue opere, poi crescendo ho sviluppato una repulsione che negli ultimi tempi si è attenuata leggendo i libri della serie Choose Chtulhu.
Giocando a AH:the card game ho capito perché: non è che detesto il mondo di Lovecraft, tutt'altro. Detesto la versione banalizzata e da "horror generico" che ne è stata data nei vari giochi ad esso ispirati, e che ormai è talmente di successo da essere diventata un universo a sé.