[IMPRESSIONI] UBoot

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] UBoot

Messaggioda traico7 » 9 apr 2019, 13:24

ziogio77 ha scritto:Leggo tanti pareri discordanti, sono molto indeciso.

Credo che sia normale... Il gioco è MOLTO particolare.. Non ci sono molti termini di paragone da fare.. Va provato e basta.. Un acquisto al buio potrebbe essere deleterio..
Non amo giocare in solitario, ma certamente il gioco si presta anche a quello.. Se anche piace solo a te e hai piacere a fartelo da solo, è anche fattibile...
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda faro59 » 9 apr 2019, 22:19

Dr houserules ha confermato le mie perplessità: app programmata ad cazzum...

Fabio Rossi

Offline faro59
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: faro59

Messaggioda Dr Houserules » 10 apr 2019, 8:22

faro59 ha scritto:Dr houserules ha confermato le mie perplessità: app programmata ad cazzum...

Occhio...io non avevo in mano il cellulare perché giocavo da capitano.
Tu ci hai giocato?
Argomenta più in dettaglio le tue conclusioni, non capisco cosa dici.
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda gen0 » 10 apr 2019, 9:45

ieri prima partita di prova.

un delirio :D

veramente tosto. Spero che la prossima andrà meglio.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Gallinello » 10 apr 2019, 13:13

Provato a Modena: Per noi bocciato in blocco.
è un videogioco.
La plancia aiuta a ricordare con due carte e 3 soldatini ciò che sta accadendo sul telefonino.
Forse gira bene in solitario, ma sinceramente se devo giocare da solo ad un videogioco con due mappe cartacee... accendo la PS4

Not my cup of tea
non ho apprezzato nemmeno Chronicles of Crime :pippotto:
Maià bìf e grignà

Immagine
Offline Gallinello
Novizio
Novizio

Mercatino: Gallinello

Messaggioda gen0 » 10 apr 2019, 14:15

Gallinello ha scritto:La plancia aiuta a ricordare con due carte e 3 soldatini ciò che sta accadendo sul telefonino.

bah io ho fatto il primo ufficiale e non ho affatto avuto questa impressione.

tutta la parte di navigazione e calcolo rotta avviene fuori dalla app. La gestione dei propri marinai, carte evento ed altro avviene fuori dall'app.
Decidere chi mandare e dove per fare un'azione è una scelta che si fa fuori dall'app guardando appunto il modellino e la propria board, poi sull'app ci si limita dire "pippo sta qui".
Tutta la parte del meccanico, le sue carte per la cassetta degli attrezzi è fuori dall'app.

Le uniche azioni che si fanno sull'app: sparare agli aerei, guardare il periscopio e cose simili di ben poco conto.

Parlare di gioco che si gioca sull'app per me non sta nè in cielo nè in terra.

Ma da una demo in fiera, giustamente, non ci si può aspettare chissà che comprensione del gioco
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda traico7 » 10 apr 2019, 14:43

gen0 ha scritto:
Gallinello ha scritto:La plancia aiuta a ricordare con due carte e 3 soldatini ciò che sta accadendo sul telefonino.

tutta la parte di navigazione e calcolo rotta avviene fuori dalla app. La gestione dei propri marinai, carte evento ed altro avviene fuori dall'app.
Decidere chi mandare e dove per fare un'azione è una scelta che si fa fuori dall'app guardando appunto il modellino e la propria board, poi sull'app ci si limita dire "pippo sta qui".
Tutta la parte del meccanico, le sue carte per la cassetta degli attrezzi è fuori dall'app.

Le uniche azioni che si fanno sull'app: sparare agli aerei, guardare il periscopio e cose simili di ben poco conto.

Ma da una demo in fiera, giustamente, non ci si può aspettare chissà che comprensione del gioco

Come ben sai, nonostante apprezzi il gioco, la penso esattamente al contrario tuo...

Tutte le azioni che tu hai descritto come fuori dall'app per me sono marginali e sopratutto circostanziali..
Si mobilita raramente, anche perchè costa azioni del capitano..
Le emergenze non si verificano poi così spesso..
La rotta la calcoli una volta poi si, devi usare il coso là x le battaglie..

Il fulcro però è vedere dove sei, la nave nemica, il periscopio, sparare.. Alla fine si gioca per quello, mica per calcolare la rotta o preparare il pasto.. Si gioco per sparare e tirar giù gli alleati..
E quello si fa tutto nell'app...

Sulla programmazione nella stessa io credo sia notevolmente prematuro dichiarare che "è programmata ad cazzum" visto che è ancora in beta e ci sono molte cose da sistemare...

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda gen0 » 10 apr 2019, 15:16

traico7 ha scritto:
gen0 ha scritto:

Come ben sai, nonostante apprezzi il gioco, la penso esattamente al contrario tuo...

Tutte le azioni che tu hai descritto come fuori dall'app per me sono marginali e sopratutto circostanziali..
Si mobilita raramente, anche perchè costa azioni del capitano..
Le emergenze non si verificano poi così spesso..
La rotta la calcoli una volta poi si, devi usare il coso là x le battaglie..

Il fulcro però è vedere dove sei, la nave nemica, il periscopio, sparare.. Alla fine si gioca per quello, mica per calcolare la rotta o preparare il pasto.. Si gioco per sparare e tirar giù gli alleati..
E quello si fa tutto nell'app...

Sulla programmazione nella stessa io credo sia notevolmente prematuro dichiarare che "è programmata ad cazzum" visto che è ancora in beta e ci sono molte cose da sistemare...

Come sai non sono affatto daccordo XD

è marginale decidere dove mandare la gente? Per me no
è marginale decidere come affrontare manutenzione e riparazioni? Per me no.

si mobilita poco? Noi abbiamo mobilitato tantissimo per ottimizzare la posizione di tutti, anche perchè altrimenti non capisco come poter fare tutto ciò che va fatto.

la rotta la calcoli una sola volta? In quasi 1 ora di gioco abbiamo cambiato rotta e deciso dove andare 3-4 volte.

per vedere dove sei non abbiamo usato il sestante sull'app, avevamo il nostro ufficiale di rotta che grazie alla mappa e al calcolo delle ore di navigazione rispetto alla velocità sapeva dove ci trovavamo. Forse il tuo si era distratto con l'app :P

noi abbiamo avuto 3 ondate diverse di manutenzione, 2 rotture e dopo l'attacco di un aereo altre 2 rotture e l'apertura di una falla.

trovare la nave nemica e affondarla non è il fulcro, è uno degli obiettivi, ma è come banalizzare xcom dicendo che l'obiettivo è ammazzare gli alieni quindi l'azione più importante si risolve con un dado. Non è quello il gioco.

Banalizzare l'intera gestione di un sottomarino a "trova i nemici e abbattili" non mi pare corretto
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda traico7 » 10 apr 2019, 15:43

Possiamo stare qui a disquisire ore e ore se l'app è invadente in questo gioco o no..

Alcuni come me pensano di si.. Altri come te pensano di no..

Se le opinioni si dividono significa che cmq è una bella fetta del gioco, altrimenti la maggioranza schiacciante sarebbe per il no...

Probabilmente a te non infastidisce.. A me si, abbastanza.. Non sufficientemente da non apprezzare il gioco, forse per la mia propensione ai videogiochi, ma cmq me la giri io la trovo invadente e preponderante..

È giusto sottolineare però che per certe persone non è così.. E quindi si, una volta di più è importante provare questo gioco per capire quanto questa cosa può essere accettata o meno..

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda faro59 » 10 apr 2019, 16:20

Dr. Houserules, hai detto che l'app vi ha dato un problemino all'inizio e poi avete giocato tranquillamente.
A noi tutti i turni ha dato problemi, non abbiamo mai avuto un turno di gioco calmo, sembrava che si accanisse su quell'accidente di sommergibile.

Lo stesso proprietario del gioco ci ha confermato che nelle sue partite non aveva mai visto una sfortuna così grande: ergo l'app è programmata ad cazzum.

Mi piace l'app di case della follia, ma non posso pensare che devo affidare il mio tempo (per me prezioso) ad un qualcosa che gioca a casaccio...

Fabio Rossi

Offline faro59
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Raffaele76 » 10 apr 2019, 18:42

Anche io sono interessato a questo gioco ma leggendo i vostri pareri sono indeciso se prenderlo o no.Per un appassionato di wargame GMT come me,quanto potrebbe piacere un titolo come questo?
Offline Raffaele76
Esperto
Esperto

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda faro59 » 10 apr 2019, 20:29

Non è un gioco da comprare a scatola chiusa:

1) Provalo
2) Spera che l'app non sia in quei giorni
3) Decidi se vale la pena

Fabio Rossi

Offline faro59
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Dr Houserules » 10 apr 2019, 21:14

faro59 ha scritto:Dr. Houserules, hai detto che l'app vi ha dato un problemino all'inizio e poi avete giocato tranquillamente.
A noi tutti i turni ha dato problemi, non abbiamo mai avuto un turno di gioco calmo, sembrava che si accanisse su quell'accidente di sommergibile.

Lo stesso proprietario del gioco ci ha confermato che nelle sue partite non aveva mai visto una sfortuna così grande: ergo l'app è programmata ad cazzum.

Mi piace l'app di case della follia, ma non posso pensare che devo affidare il mio tempo (per me prezioso) ad un qualcosa che gioca a casaccio...

O semplicemente io e te abbiamo giocato due missioni diverse... prima di emettere sentenze così drastiche vaglierei bene ogni possibilità.
Tutti noi qui stiamo parlando sulla base di un'esperienza piuttosto circoscritta da quel che leggo.
Ciò che è evidente è di sicuro l'impatto che questo gioco ha su chi lo prova: per qualcuno è stato amore a prima vista, qualcun altro l'ha presa a male e lo ha schifato (come la volpe e l'uva?)
Se qualcuno ce l'ha e lo vuol vendere a buon prezzo comunque io sono interessato...
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda faro59 » 11 apr 2019, 0:44

Abbiamo giocato la prima missione, in teoria doveva essere facile...

Fabio Rossi

Offline faro59
Iniziato
Iniziato

Messaggioda traico7 » 11 apr 2019, 8:00

faro59 ha scritto:Abbiamo giocato la prima missione, in teoria doveva essere facile...

Ribadisco.. La App è ancora in beta.. Problematiche di questo tipo è bene segnalarle xkè vadano sistemate..
Non si può criticare in questo modo un app ancora in beta..
Se si vuole muovere una critica si può dire che nonostante la versione retail sia ormai fuori si gioca ancora con una app beta.. Va bene.. Ma il gioco è talmente vasto che era immaginabile che buona parte delle problematiche sarebbero venute fuori con i giocatori stessi..
Poi oh.. Se non sistemano è un altro paio di maniche.. Magari l'hanno pensata così.. Che può andarti tanto bene o tanto male..

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi