Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran
ManbaRion ha scritto:korn73 ha scritto:- curvone umido prima del traguardo: ricorda il motivo per cui avvengono le classiche cadute a 500 metri dal traguardo, e funziona così: nei riquadri tratteggiati il suolo è umido, quindi se si frena si cade. Cosa vuol dire frenare? Quando muovendo il ciclista andresti sulla casella occupata da un altro (e anche di fianco è occupato) di norma il ciclista frena e si accorda. Invece sul bagnato cade...! Occupando cmq la casella e magari provocando altre cadute! Chi cade, si rialza al turno successivo muovendo due caselle di meno. Semplice, verosimile, ma si presta a grandi bastardate!
Quello è nelle condizioni meteo (che appartengono alla apposita espansione "Meteo")
korn73 ha scritto:ManbaRion ha scritto:korn73 ha scritto:- curvone umido prima del traguardo: ricorda il motivo per cui avvengono le classiche cadute a 500 metri dal traguardo, e funziona così: nei riquadri tratteggiati il suolo è umido, quindi se si frena si cade. Cosa vuol dire frenare? Quando muovendo il ciclista andresti sulla casella occupata da un altro (e anche di fianco è occupato) di norma il ciclista frena e si accorda. Invece sul bagnato cade...! Occupando cmq la casella e magari provocando altre cadute! Chi cade, si rialza al turno successivo muovendo due caselle di meno. Semplice, verosimile, ma si presta a grandi bastardate!
Quello è nelle condizioni meteo (che appartengono alla apposita espansione "Meteo")
Ah, strano. Era fatto a mano, colorato con la bic...
Signor_Darcy ha scritto:ManbaRion ha scritto:[...]
@Rosengald, qua tocca prendere anche questa. Eccavolo, però: la scatola è già quasi piena.
Chilavert ha scritto:Secondo voi è giocabile da 5 a 8 giocatori se ognuno tiene un ciclista e il relativo mazzo, sedendosi accanto al compagno e gestendo insieme la gara? Perde molto?
linx ha scritto:Sinceramente le espansioni mi sembra sempre che aggiungano poco.
linx ha scritto:col solo accorgimento di mettere una carta da 5 in più nei mazzi degli sprinter
Credo anch'iolinx ha scritto:Non ero a mio agio con l'inglese in ambiente chiassoso e non ho approfondito i perché, mi spiace. Magari dipendeva addirittura dalle regole per il tracciato lungo.
ManbaRion ha scritto:Credo anch'iolinx ha scritto:Non ero a mio agio con l'inglese in ambiente chiassoso e non ho approfondito i perché, mi spiace. Magari dipendeva addirittura dalle regole per il tracciato lungo.
I roleur hanno un movimento potenziale di 75 caselle nel mazzo, mentre gli sprinteur di 69
In che espansione è? Peloton?ManbaRion ha scritto:So risponderti solo per la 2: sì
Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi
Visitano il forum: Agzaroth e 4 ospiti