[DUBBI] Carte di Android Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Carte di Android Netrunner

Messaggioda Panda83 » 15 apr 2019, 14:15

Scusate, sono nuovo del gioco e avrei qualche domande sulle carte dopo la prima partita di prova.

- Falsa pista: come funziona? Quand'è che la corporazione può rinunciarci? Se come runner riesco ad accedervi, cosa succede? Mi vale comunque un punto? O la corporazione può rinunciare?
- Modificato: installare un hardware o programma con costo inferiore a 3 mi costa comunque un ulteriore click o è compreso nell'effetto della carta?
- Posso modificare i programmi installati su Dinosaurus o una volta installato è fisso?
- TGTBT: se vi accedo come runner, prendo una tag ma ottengo comunque i punti dell'obiettivo?

Grazie mille
Offline Panda83
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Panda83

Re: [DUBBI] Carte di Android Netrunner

Messaggioda Windwaker » 15 apr 2019, 16:25

ciao e benvenuto nel mondo del più bel LCG mai esistito :p

in merito ai tuoi dubbi:

-FALSA PISTA: l'effetto riportato sull'obbiettivo può essere utilizzato dalla corp solo una volta che si trova nell'area di punteggio. A quel punto, in una qualunque delle finestre d'azione disponibili da regolamento durante il turno del Runner, la Corp può decidere di rimuovere dal gioco l'obbiettivo per far perdere due click al Runner.

-MODIFICATO: applichi esattamente quanto scritto sulla carta come se fosse un ordine. Quindi installi immediatamente la carta con lo sconto previsto da Modificato senza perdere ulteriori click.