COMICON Napoli 2017 (28/04 - 1/05 Mostra d'Oltremare)

Altre convention, manifestazioni ed eventi sui giochi. Cercate di indicare chiaramente a che evento vi riferite nel titolo dei vostri post quando iniziate un nuovo argomento!

Moderatore: sava73

Re: COMICON Napoli 2017 (28/04 - 1/05 Mostra d'Oltremare)

Messaggioda mistake89 » 30 apr 2018, 15:52

Se io volessi andare al Comicon o al cartoomics per l'offerta delle case, sì, sbaglio io a pagare 15 euro. Viceversa se io andassi a Essen per i fumetti (a proposito, vi siete mao accorti che è anche una fiera di fumetti Essen?!) chi sbaglia sono io, non la Panini che porta pochissima roba. Se sono appassionato di fumetto d'autore e vado a Romics, sono scemo io che nonostante in lungo e in largo si dica che la fiera è un supermercato a cielo aperto, mi aspetto cose che non ci sono.
Si tratta, anche da spettatore, di capire il contesto.

Poi, eh, potete non essere d'accordo. Ma i commerciali ragionano così.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); Lignum 2 ed. (ENG)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda totino88 » 30 apr 2018, 17:28

Entro nel discorso per dire la mia.
Mistake vieni dalla Lucania (da come ho potuto capire non ci vivi) ma quando ritorni non penso che sei messo meglio di me, da noi associazioni, ludoteche e quant'altro non esistono. Perdonami se l'unica nota positiva in questo campo per me sia il Comicon (a livello economico Modena ed Essen non sono alla mia portata) e per questo sono DELUSO dall'organizzazione e si dalle case editrici.
Scusami se ovunque vada al Comicon ogni stand, perfino l'area videogames fa sconti e i gtd no!
Sono deluso perchè tu venditore non vendi alla fiera ad un prezzo onesto e poi metti in offerta i tuoi prodotti su Amazon, non credo che Amazon sia gratuito! Non è meglio fare un guadagno diretto. Non credo che io sia l'unico che la pensa cosi: vado in fiera una volta l'anno, compro 5 giochi e sto bene fino alla prossima. Io sono tornato a casa con due giochi ieri e avevo previsto di comprarne 4, di cui tre della asmodee, alla fine da loro ne ho comprato solo uno (a conti fatti non era meglio accontentarmi?!?!).
Impara dagli errori degli altri, la vita è troppo breve per poterli fare tutti.
Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capite voi.
Offline totino88
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Board Game Arena: totino88
Mercatino: totino88

Messaggioda Mica » 30 apr 2018, 17:53

Ci può stare un restarci male x le offerte, e comunque fino ad un certo punto.
Ci si dimentica spesso e volentieri che gli editori non fanno beneficenza...

Ogni anno con questa storia dei titoloni da gamer non portati! Io al comicon vado ogni anno e più spesso ci ho lavorato come dimostratice. Un editore che paga: stand, viaggio, stipendio, diaria, albergo non dico voglia arricchirsi, ma perlomeno non.rifonderci! Portare titoloni significa bloccare il tavolo x parecchio tempo a persone che magari manco lontanamente ci pensano ad acquistare. E comunque si trovavano: Cranio, ad esempio, aveva Noria che certo semplice x chi non giochi non è.

Io comunque avrò visto.una fiera diversa dalla tua. Ieri, che era il giorno più affollato (97% biglietti in prevendita al sabato sera e sold out ieri mattina), ho provato ben 7 giochi e me ne sono andata alle 17!! Praticamente da quasi tutti gli editori:Red glove. asterion, playa, dv giochi, dal tenda e cranio. Attesa dei tavoli manco tanta.

Io apprezzo che stia in aumento l'area Games. ..
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 2,040.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Edu... esci... Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Io gioco Classico TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018

COMICON Napoli 2017 (28/04 - 1/05 Mostra d'Oltremare)

Messaggioda titillo80 » 1 mag 2018, 20:05

Tutto sommato meglio di quanto pensassi. Abbastanza vivibile oggi e qualcosa di discreto sono riuscito a provarla, più che altro qualche titolo non recente che però non possiedo in collezione e mi ha fatto piacere vedere come gira.

Area games potenziata ma ampiamente migliorabile. A onor del vero devo registrare progressi rispetto allo scorso anno con un percepibile desiderio di dare sempre più spazio e qualità agli appassionati di questo settore. Spero che anche gli editori, come dicevo nei post precedenti, migliorino la loro partecipazione.
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

Messaggioda Eithereven » 2 mag 2018, 12:03

Anche io, st'anno, ho trovato un Comicon molto più evoluto....in meglio.
Chi ha scritto che c'erano troppi stand per Magic, probabilmente era in un portale temporale diverso.
Due padiglioni. Cranio, Dv giochi, Giochi Uniti, Red Glove, Asmodee che tornano.
PlayaGame, Ms Edizioni, Move the Game, che scendono. (ad occhio direi che sono aumentati gli editori).
I prezzi da fiera non vi convincono? Non comprate....se volete fare gli affari, avete sbagliato target. (non quoto il discorso di Mica ma è SACROSANTO quello che scrive).
Cosa si poteva provare?
Noria
Annibale
Mexica
Flamme Rouge
Star Saga
Pulsar
Onestamente.....questi non mi paiono proprio titoletti......

Attesa ai tavoli quasi nulla.
Più spazi aperti e vivibilità migliore.

Molti giochi veloci e facili? Mah... chi scrive è un utente che vive sulla luna o qualcuno che vive in Campania e conosce la situazione ludica? Perchè restarci male che il pubblico sia di un livello bassino..... non so.... mi pare davvero fuori luogo. Sono le associazioni sul territorio che devono crescere. Gli editori che devono rischiare e venire qui per pubblicizzare i titoli. Gli organizzatori del Comicon, magari a chiamare qualche persona di spicco dei GDT da attirare persone.
Ho visto gente da Bari, Catanzaro, Taranto, Siciliani.....venuti apposta per provare i giochi e stesso loro non si aspettavano questa scelta.... han commentato appunto che era meglio dello scorso anno.

Personalmente, sono contento....credo si possa crescere e che si crescerà.
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda totino88 » 2 mag 2018, 18:09

Beato te che devo dirti, forse non hai visto il centro del paglione oppure li hanno portati a colonizzare Marte.

La prossima volta non vado il primo giorno e risolvo tutti i problemi che ho avuto.

Io ho detto la mia sui prezzi, voi pensatela come volete, vi riporto il mio: al posto di vendere 3 giochi ne hai venduto uno, se sono contenti loro cosi io non posso farci nulla, la prossima volta faccio bene ad Amazon.

Non ho detto che il Comicon gdt non sia cresciuto (Comicon in generale si e si vede), ho detto, purtroppo l'italiano non è il mio forte, che visto il boom del settore non ho visto notevoli cambiamenti rispetto allo scorso anno, che poi i titoli da giocare erano ottimi non ci piove! (ma molti sono usciti quest'anno aggiungerei). Pensate però che quest'anno c'era più spazio visto che alcune cose che c'erano lo scorso anno (tavoli per il calcio che proprio piccoli non sono con tutta l'associazione che non riesco mai a ricordami il nome) ora erano nel 6.

Mi permetto di chiederVi: il nuovo padiglione, il 6, come Vi è sembrato?

Ps: faccio un piccolo appunto riguardo ai miei post, non ho mai detto che i tavoli erano affollati o c'era molto da aspettare, ho detto che c'era confusione.
Offline totino88
Babbano
Babbano

Messaggioda Mica » 6 mag 2018, 20:51

Il padiglione 6 mi è sembrato tranquillo e fattibile (come possibilità di giocare) come il 5. Perchè, a te come è sembrato?

Per i prezzi, continuo ad essere perplessa...tu stesso dici che molti titoli erano nuovi. Trovarli già in offerta sarebbe strano
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 2,040.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Edu... esci... Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Io gioco Classico TG Goblin Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda totino88 » 11 mag 2018, 10:21

Mica ha scritto:Il padiglione 6 mi è sembrato tranquillo e fattibile (come possibilità di giocare) come il 5. Perchè, a te come è sembrato?

Per i prezzi, continuo ad essere perplessa...tu stesso dici che molti titoli erano nuovi. Trovarli già in offerta sarebbe strano

Perdonami se ti rispondo solo ora.
Sono passato molto velocemente ed ad un primo impatto mi sembrava sprecato come padiglione.
Oggi con mente lucida ti dirò che forse valeva la pena starci un po di più. Una cosa mi ha colpito un piccolo stand che aveva 4 tavoli con kingdomino e queendomino, ma c'era un torneo?
Offline totino88
Babbano
Babbano

Messaggioda titillo80 » 11 mag 2018, 11:10

Probabilmente ti riferisci allo stand de “Il gioco dell’anno”, dove appunto presentavano Kingdomino e 7h Sea
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Messaggioda totino88 » 2 apr 2019, 10:59

Buongiorno a tutti, come sempre di questi periodi la mia fatidica domanda: qualcuno al comincon? dati del comicon? espositori al comincon? mi regaleranno mai qualcosa al comicon?
Offline totino88
Babbano
Babbano

Messaggioda totino88 » 16 apr 2019, 13:34

Lista degli espositori al Comicon:
https://www.comicon.it/espositori-comicon-2019/
Offline totino88
Babbano
Babbano

Messaggioda titillo80 » 16 apr 2019, 16:15

Tra i “grandi marchi” si è aggiunta Ghenos e MS Edizioni (se non erro)... Evidentemente hanno intravisto buoni margini di crescita anche qui al sud
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Messaggioda totino88 » 16 apr 2019, 17:19

titillo80 ha scritto:Tra i “grandi marchi” si è aggiunta Ghenos e MS Edizioni (se non erro)... Evidentemente hanno intravisto buoni margini di crescita anche qui al sud

Già, sono contento per entrambi i nuovi, di più per ghenos che avrei voluto anche lo scorso anno.
Domanda: Small island che è edito da palyagame che non è presente si potrebbe comunque trovare da altri rivenditori o mi tocca per forza di cose prenderlo online
Offline totino88
Babbano
Babbano

Messaggioda titillo80 » 16 apr 2019, 17:22

A meno che non sia presente un negozio generico che vende giochi da tavolo in fiera e che lo abbia disponibile, non credo che altri editori lo venderanno.
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Messaggioda giustino » 26 apr 2019, 20:51

Feedback dopo i primi due giorni? C'è gente, movimento, attenzione dagli editori?
Offline giustino
Veterano
Veterano

Mercatino: giustino

PrecedenteProssimo

Torna a Varie: altre convention, fiere e manifestazioni ludiche