[IMPRESSIONI] Valley of the Kings

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Valley of the Kings

Messaggioda Slade » 4 lug 2017, 19:58

Domanda stupida: ma i victory points delle carte nella tomba sono il loro valore in alto a destra per essere acquistate, giusto?

EDIT: mi sono accorto di essere in impressioni, se potesse essere spostato in dubbi...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda acidshampoo » 5 lug 2017, 0:50

Slade ha scritto:Domanda stupida: ma i victory points delle carte nella tomba sono il loro valore in alto a destra per essere acquistate, giusto?

EDIT: mi sono accorto di essere in impressioni, se potesse essere spostato in dubbi...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Assolutamente no.
I punti sono il quadrato di quanti reperti diversi hai collezionato per ogni set.
Se, per dire, del set azzurro hai collezionato 6 reperti, ti valgono un totale di 36 punti. Poi ci sono i reperti unici, quelli viola, che hanno il loro valore in basso. Così come le carte iniziali, che valgono 1 punto secco ciascuna.
Comunque trovi tutto ben spiegato nel manuale.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda acidshampoo » 18 apr 2019, 13:39

Rigiocato dopo un po' di tempo, in mezzo a tanti altri deckbuilding.
Due cose:

1) E' incredibile - e mi piace tantissimo questa cosa - come sia facile disimpararlo. Non parlo di regole eh, parlo proprio di essere bravi in partita. Ai tempi ero arrivato che non ne perdevo una, ieri ho fatto una fatica immane a decidere come gestire ogni mano. Se giocare ogni carta per il suo valore monetario, per l'azione o se tumularla. Ogni mano ha una miriade di possibilità ed è quasi stordente se hai perso l'abitudine. Ho probabilmente fatto male a riprenderlo da Last Rites, che è il mazzo più spaccacervello dei tre.
2) Resta per me il titolo più bello nel suo genere. Ci sono carte che ancora mi sogno la notte per come voglio impostarci la partita la prossima volta.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Elder_Dragon » 18 apr 2019, 16:57

Ho letto che è in uscita un
Valley of the Kings: Premium Edition
comprensivo di tutte e 3 le versioni, con carte formato tarocco e giocabile da 1 a 6 giocatori :sbav:
Immagine
Offline Elder_Dragon
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Elder_Dragon
Yucata: Elder_Dragon
Mercatino: Elder_Dragon

Messaggioda acidshampoo » 18 apr 2019, 18:46

Elder_Dragon ha scritto:Ho letto che è in uscita un
Valley of the Kings: Premium Edition
comprensivo di tutte e 3 le versioni, con carte formato tarocco e giocabile da 1 a 6 giocatori :sbav:

Sì, il kickstarter era aperto fino a due giorni fa, ma in ogni caso non ci saranno stretch goal esclusivi. Dovrebbe uscire ad agosto.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda pete100 » 23 apr 2019, 11:37

acidshampoo ha scritto:quello col sottotitolo Afterlife. Io ho provato quest'ultimo, che mi dicono spicchi per l'interazione diretta fra giocatori.

Allora, in barba al kickstarter appena uscito, ho comprato la vecchia edizione di Valley of the Kings. Non l'ho ancora giocato, ma visto che le carte mi sembrano poche, vorrei aggiungere una delle altre due scatole. Se mi confermi che Afterlife presenta molta interazione diretta tra giocatori, cosa che mi piace poco, tralascio questa scatola e mi butto su Last Rites.
Quindi la domanda è: Last Rites aggiunge qualche meccanica/regola particolare o sono solo carte in più?
VENDO LAMA 5€, Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda acidshampoo » 23 apr 2019, 12:02

pete100 ha scritto:
acidshampoo ha scritto:quello col sottotitolo Afterlife. Io ho provato quest'ultimo, che mi dicono spicchi per l'interazione diretta fra giocatori.

Allora, in barba al kickstarter appena uscito, ho comprato la vecchia edizione di Valley of the Kings. Non l'ho ancora giocato, ma visto che le carte mi sembrano poche, vorrei aggiungere una delle altre due scatole. Se mi confermi che Afterlife presenta molta interazione diretta tra giocatori, cosa che mi piace poco, tralascio questa scatola e mi butto su Last Rites.
Quindi la domanda è: Last Rites aggiunge qualche meccanica/regola particolare o sono solo carte in più?
Ti assicuro che le carte non sono affatto poche. In una sola scatola ci sono più di 30 azioni possibili e a partita se ne riescono a fare ben poche.
Detto questo, l'espansione più naturale sarebbe After Life. E non ti preoccupare sull'interazione, è giusto un po' più che nel base e a volte è pure positiva. Last Rite per me ha più senso se si è giocato agli altri due, visto che è quella più spaccacervello e dalle combo più estreme. Comunque no, nessuna nuova meccanica.
Ma se preferisci Last Rites comprala che ci sta. È la più diversa dal base e ha pure un set diverso di carte iniziali.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di acidshampoo il 23 apr 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda pete100 » 23 apr 2019, 12:09

acidshampoo ha scritto:l'espansione più naturale sarebbe After Life. E non ti preoccupare sull'interazione, è giusto un po' più che nel base e a volte è pure positiva. Last Rite per me ha più senso se si è giocato agli altri due, visto che è quella più spaccacervello e dalle combo più estreme. Comunque no, nessuna nuova meccanica.
Ma se preferisci Last Rites comprala che ci sta. È la più diversa dal base e ha pure un nuovo set di carte iniziali.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Ok, l'interazione costruttiva mi piace.
Combo estreme anche.
Quindi vedrò di fare qualche partita al base e vedere come gira prima di acquistare le altre.
Il set di carte iniziali di Last Rites è obbligatorio se ci sono queste carte o è opzionale? Interessante comunque, non lo sapevo.
VENDO LAMA 5€, Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Stef » 23 apr 2019, 14:02

Io ho approfittato dell'uscita della Deluxe Edition per comprarmi il terzo pacchetto. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda acidshampoo » 23 apr 2019, 15:09

pete100 ha scritto:Il set di carte iniziali di Last Rites è obbligatorio se ci sono queste carte o è opzionale? Interessante comunque, non lo sapevo.

No, del tutto opzionale. E' solo un set iniziale diverso, ma puoi usare anche il vecchio in Last Rites o usare il nuovo con l'originale e Afterlife.
Offline acidshampoo
Onnisciente
Onnisciente

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi