[DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Leggende di andor: dubbi

Messaggioda Spugna » 19 apr 2019, 15:18

I due tasselli mostro sono stati corretti, mentre è rimasto l'errore nella leggenda 3 riguardante la carta del mago nero ed il suo luogo di partenza a seconda del posizionamento del narratore sulla lettera J o meno, di cui si narrava sopra...
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Spugna

Messaggioda Spugna » 19 apr 2019, 15:23

Confermo stupormundi
Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!
Offline Spugna
Veterano
Veterano

Mercatino: Spugna

Messaggioda Troc » 20 apr 2019, 16:04

Anch'io posseggo l'edizione con la scritta stupormundi (e da parecchio tempo) in basso a sinistra, ma ne' vi sono le carte verdi ne' sono stati corretti i tasselli...
Offline Troc
Babbano
Babbano

Mercatino: Troc

Messaggioda DeVulgari » 22 apr 2019, 13:19

Io continuo a non capire quali siano gli errori di traduzione della leggenda n. 3
L'ho fatta più volte (ammetto anche che mi piace molto) ma non ho riscontrato anomalie :hmm:
Prossimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord
· Le Leggende di Andor: L'ultima speranza
· Wiz-war

Ultimi acquisti:
· Nome in codice
· Le Leggende di Andor: Lo scudo astrale
· The Mind
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Mercatino: DeVulgari

Messaggioda mammut » 16 mag 2019, 22:50

Salve

non mi è chiaro come individuare quale versione si in vendita nei vari negozi e come individuare la più recente e, presumo, corretta.

Il sito di giochiuniti fornisce i seguenti codici identificativi:
EAN 8033772893725 (credo si trovi sotto il codice a barre)
Codice interno GU063/2

I negozi on-line mostrano solo il codice GU063.

Per contribuire alla confusione, nel catalogo 2017 mostrano la confezione con la scritta STUPORMUNDI, nel catalogo 2019 la confezione senza.

I possessori delle ristampe corrette e di quelle con errori potrebbero controllare i codici per capire se sia possibile individuare le varie versioni in maniera sicura?
Offline mammut
Babbano
Babbano

Mercatino: mammut

Messaggioda DeVulgari » 18 mag 2019, 12:49

Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

- Combattendo contro il drago, le ore del giorno a nostra disposizione stavano terminando e dovevamo passare al giorno successivo durante il combattimento... in quel caso cosa sarebbe successo?
Prossimi acquisti:
· Le Leggende di Andor: Viaggio al Nord
· Le Leggende di Andor: L'ultima speranza
· Wiz-war

Ultimi acquisti:
· Nome in codice
· Le Leggende di Andor: Lo scudo astrale
· The Mind
Offline DeVulgari
Babbano
Babbano

Mercatino: DeVulgari

Messaggioda suaimondi » 18 mag 2019, 13:06

DeVulgari ha scritto:Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

- Combattendo contro il drago, le ore del giorno a nostra disposizione stavano terminando e dovevamo passare al giorno successivo durante il combattimento... in quel caso cosa sarebbe successo?
Ho giocato solo una volta lo scenario 5 per cui non ricordo se ci sono delle regole speciali.
Se così non fosse, il drago ritorna a piena vita, ritentate il giorno successivo (ammesso che abbiate avuto ancora giorni disponibili)!
Immagine
Offline suaimondi
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda traico7 » 18 mag 2019, 13:34

DeVulgari ha scritto:Buongiorno ragazzi, ieri sera giocando alla leggenda 5 ci è sorto un piccolo dubbio:

Assolutamente nulla.. Svolgete i passi di fine giornata normalmente poi ripartite a combattere il drago..

Non riprende le carte scartate xkè quando si vince dice di rimetterla della scatola (o eliminarla dal gioco, non ricordo)..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 20 mag 2019, 11:09

Sabato abbiamo giocato Lo Scudo Astrale per la prima volta e ci è capitato il Tempio Oscuro.
Ho dei dubbi a riguardo...
Metto tutto sotto spoiler.

Spoiler:
A parte la carta che spiega come funziona il fuoco che non dice di sdraiare i mostri, quello ok. Ho già trovato dove se ne è parlato e ho risolto live per fortuna, perchè ci eravamo piantati mentre giocavamo.

L'altro mio dubbio è questo:
Per distruggere il tempio oscuro è sufficiente andare dove c'è il tempio, fare 3 volte almeno 58 (in 4 giocatori) come punteggio e basta? Il tempio non reagisce ovviamente in quanto tempio.. Ma quindi non c'è nient'altro da fare?
Perchè noi ieri abbiamo davvero vinto a mani basse.. Sia difendere il castello che portare le pergamene all'albero è stato molto semplice con un falco a disposizione..
Mi viene quasi il dubbio che abbiamo sbagliato qualcosa..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Online traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi