[CONSIGLI] Ticket to Ride Germania in due

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Ticket to Ride Germania in due

Messaggioda superburp » 20 apr 2019, 1:41

Ciao a tutti.
Leggendo qua e là, ho visto che, in maniera abbastanza unanime, Ticket to Ride Germania è l'edizione più riuscita.
Non ho trovato però pareri su quanto renda se giocato in due.
Qualcuno ci ha giocato?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Giochi in casa: Carcassonne, Patchwork, Concept, Lettere da Whitechapel, Antimonopoly, John Prados' Third Reich, Twilight Struggle, Ticket to ride Germania, Sherlock Holmes consulente investigativo, Trivial Pursuit Letterario, Jaipur
Prossimi acquisti: Super Goal, 7 Wonders Duel
Offline superburp
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superburp

Re: [CONSIGLI] Ticket to Ride Germania in due

Messaggioda stizza22 » 20 apr 2019, 11:38

bello bello bello sempre. scala bene si gioca bene. non è un fondi cervello. è un gioci leggero e piacevole
Offline stizza22
Babbano
Babbano

Mercatino: stizza22

Messaggioda emanueles » 20 apr 2019, 18:35

Io ho il vecchio TTR Marklin Edition che mi pare abbia la stessa mappa ma regole diverse, che però non credo cambino così radicalmente il gioco. In generale, a parte certe edizioni pensate proprio per essere giocate in 2, TTR in 2 è giocabile, nel senso che volendo si fa, ma l'interazione è davvero minima e si perde quella tensione, tipica di TTR, che si ha per prendere le tratte. Io in 2 giocherei ad altro.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Messaggioda superburp » 20 apr 2019, 18:43

emanueles ha scritto:Io ho il vecchio TTR Marklin Edition che mi pare abbia la stessa mappa ma regole diverse, che però non credo cambino così radicalmente il gioco. In generale, a parte certe edizioni pensate proprio per essere giocate in 2, TTR in 2 è giocabile, nel senso che volendo si fa, ma l'interazione è davvero minima e si perde quella tensione, tipica di TTR, che si ha per prendere le tratte. Io in 2 giocherei ad altro.
In realtà non è per giocarci prettamente in due, ma vorrei capire se ci si può giocare anche solo in due, quando non ci sono amici disponibili.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Giochi in casa: Carcassonne, Patchwork, Concept, Lettere da Whitechapel, Antimonopoly, John Prados' Third Reich, Twilight Struggle, Ticket to ride Germania, Sherlock Holmes consulente investigativo, Trivial Pursuit Letterario, Jaipur
Prossimi acquisti: Super Goal, 7 Wonders Duel
Offline superburp
Babbano
Babbano

Mercatino: superburp

Messaggioda emanueles » 21 apr 2019, 13:48

Beh, sì, è giocabile anche in 2, ma che sia divertente, no. Mio personale parere, ovviamente.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi