superburp ha scritto:Ciao a tutti.
Apro questa discussione perchè sono riuscito a convincere mia moglie a prendere uno tra questi due giochi e vorrei un consiglio su quale prendere per primo.
Premesso che mia moglie non è una grandissima giocatrice, ma è curiosa di giocare ad un gioco di ambientazione storica realistica (così da conoscere meglio un periodo di cui non sa molto), vorrei sapere qual è il più semplice a livello di meccaniche di gioco.
Inoltre, per quanto riguarda l'ambientazione, qual è il più coinvolgente? Immagino che TS abbia riferimenti a fatti di portata più vasta e quindi più affascinanti per un neofita (a me incuriosisce molto anche il mondo della Germania divisa, ma ci può stare che sia meno attraente).
Insomma, si accettano consigli.
Grazie a tutti.
P.S.: Vorrei anche sapere quanto sono asimmetrici. WSDV ho letto che lo è molto, vale lo stesso per TS?
Comunque dipende molto da cosa intendi con "non è una grandissima giocatrice". Se ti sta accontentando e alla fine non vuole spenderci troppo tempo, meglio 13 Giorni magari, ma se le piace giocare siete sulla strada giusta.
Per esempio io e mia moglie la prima volta che abbiamo scoperto i GdT abbiamo provato Puerto Rico e un mese dopo eravamo infognati persi con Through The Ages. Restiamo due giocatori non grandissimi, tempo ne abbiamo poco e TTA salta fuori 3/4 volte l'anno ma torna sempre sul tavolo perché sono ore divertenti.
Questo per dirti che alla fine se il gioco vi piace, vi immergete, lo gustate e dopo 3 ore vi ritrovate con un sorriso in faccia senza sapere come è volato il tempo, puoi essere un neofita, può essere "difficile", può essere lungo, ma ne vale la pena anche solo per 2 partite all'anno.
Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano