[KS IN CORSO] Black Sonata [chiusura 02/07]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Black Sonata [chiusura 02/07]

Messaggioda stormrider » 19 giu 2018, 23:48

Segnalo questo interessante solitario su KS

https://www.kickstarter.com/projects/77 ... ack-sonata
Quote the raven... Nevermore
Offline stormrider
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: thestormiride
Mercatino: stormrider

Re: [KS IN CORSO] Black Sonata [chiusura 02/07]

Messaggioda Zakimos » 22 giu 2018, 12:39

Era partito alla grande: solitario, PNP disponibile, vincitore di un premio, meccaniche semplici ma intriganti... Oggi l'autore ha deciso di ascoltare i dubbi dei backer modificando profondamente un elemento di gioco, a mio avviso in peggio (ora è obbligatorio visitare sempre tutte le location, cosa che prima era opzionale), solo per venire incontro alle lamentele di un paio di Pico della Mirandola che temevano di memorizzare le carte subito.

Magari la modifica in sé non cambia tantissimo il gioco, ma dimostra che l'autore si fa troppo influenzare dalle richieste dei backer e non è convinto al 100% del suo design. Per me può già bastare per mollare la campagna e tenermi solo il PNP.
Offline Zakimos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zakimos

Messaggioda traico7 » 22 giu 2018, 17:25

Zakimos ha scritto:Era partito alla grande: solitario, PNP disponibile, vincitore di un premio, meccaniche semplici ma intriganti... Oggi l'autore ha deciso di ascoltare i dubbi dei backer modificando profondamente un elemento di gioco, a mio avviso in peggio (ora è obbligatorio visitare sempre tutte le location, cosa che prima era opzionale), solo per venire incontro alle lamentele di un paio di Pico della Mirandola che temevano di memorizzare le carte subito.

Magari la modifica in sé non cambia tantissimo il gioco, ma dimostra che l'autore si fa troppo influenzare dalle richieste dei backer e non è convinto al 100% del suo design. Per me può già bastare per mollare la campagna e tenermi solo il PNP.

Al di fuori del regolamento, questa modifica produrrà altri cambiamenti che tu sappia?
In sostanza, se come dici tu era meglio il regolamento precedente, sarà semplicemente possibile giocare con quello ignorando questa versione 2.0 oppure ci saranno dei cambiamenti nel gioco che non lo permetteranno?
Chiedo a te perchè ho partecipato al ks ma in realtà non lo sto seguendo con attenzione.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda stormrider » 29 giu 2018, 0:16

L'autore ha detto che volendo si può utilizzare il regolamento precedente anche perchè i componenti rimangono quelli... Il regolamento 2.0 credo possa essere considerato come una variante. Sono molto tentato di saltare anche io sul carrozzone :pippotto:
Quote the raven... Nevermore
Offline stormrider
Novizio
Novizio

Utente Bgg: thestormiride
Mercatino: stormrider

Messaggioda Zakimos » 29 giu 2018, 18:13

traico7 ha scritto:
Zakimos ha scritto:Era partito alla grande: solitario, PNP disponibile, vincitore di un premio, meccaniche semplici ma intriganti... Oggi l'autore ha deciso di ascoltare i dubbi dei backer modificando profondamente un elemento di gioco, a mio avviso in peggio (ora è obbligatorio visitare sempre tutte le location, cosa che prima era opzionale), solo per venire incontro alle lamentele di un paio di Pico della Mirandola che temevano di memorizzare le carte subito.

Al di fuori del regolamento, questa modifica produrrà altri cambiamenti che tu sappia?
In sostanza, se come dici tu era meglio il regolamento precedente, sarà semplicemente possibile giocare con quello ignorando questa versione 2.0 oppure ci saranno dei cambiamenti nel gioco che non lo permetteranno?
Chiedo a te perchè ho partecipato al ks ma in realtà non lo sto seguendo con attenzione.

Come detto sopra non è una modifica che va a impattare sui materiali, e non è neppure la modifica in sé il problema (se l'hanno inserita sarà stato perché il gioco così funzionava meglio... MI AUGURO!), quanto il fatto stesso che stiano cambiando regolamento e contenuto in corso di campagna. Questo significa che o il gioco non era pronto, o l'autore non è abbastanza convinto del suo lavoro.

So che può sembrare assurdo per chi segue abitualmente Kickstarter, ma io mi rifiuto di finanziare con i miei soldi progetti "in divenire" o solo abbozzati, che è il motivo per cui non prendo praticamente nulla su KS: in un caso come questo per cui preferisco tenermi il PNP, anche se va detto che il prezzo è talmente basso che potrei per una volta tradire i miei valori e ri-pledgiare alla fine.
Offline Zakimos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zakimos

Messaggioda Thegoodson » 30 mar 2019, 3:13

chi ha pledgeato ha novità? ho fatto una sorta di preorder con la casa editrice, ho già pagato ma non avendo partecipato ufficialmente al progetto non mi arrivano gli ultimi update. quando vi risulta dovreste ricevere la vostra copia?
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Thegoodson » 27 apr 2019, 9:33

arrivato. tutto ok, a parte che mi sono riletto 3 volte il regolamento è visto un tutorial e fatico ancora a capire come gira, mi sento un rimbambito, è semplice ma evidentemente anche un po’ cobtrointuitivo... avessero scritto una riga di esempio per azione, i maledetti!...
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Thegoodson

Torna a Crowdfunding